Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 21:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dispositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso euro3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 17:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 15:40
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 HDi 90 hp 2004
 
           Non connesso


Buona sera a tutti , non lasciamo nulla per scontato , vi raccontero' la mia storia ed esperienza con la Dukic Day Dream per essere chiaro e trasparente .
Posseggo una Picasso del 2004 2000c.c HDi 90 hp euro 3 senza FAP !!!
Ero interessato alle auto elettriche e ibride , un po per inquinare meno e anche per consumare di meno . Vado su youtube e mi imbatto in molti video , poi ovviamente tra le ricerche ci si perde sempre e ci possono stare delle " interferenze ": mi sono imbattutto in questi video:
le iene
https://www.youtube.com/watch?v=6J9ncnu96VQ&t=2s&list=PLGvQ_zBtgq-HauAA7BYma1F1zStPY3RYj&index=14
phpBB [video]


report parte 1
https://www.youtube.com/watch?v=fBzfXepvhac&list=PLGvQ_zBtgq-HauAA7BYma1F1zStPY3RYj&index=18
phpBB [video]

report parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=gZJ1vJruFKs&t=5s
phpBB [video]


per la prima volta mi imbatto in questi video e in queste problematiche dei FAP dell inquinamento ecc... mi interesso all argomento e faccio ricerche su internet se è una bufala oppure no e ovviamente ne sento di tutti i colori, sia sui FAP e sia sui dispositivi della Dukic Day dream..... comunque io in genere finchè non ci sbatto la testa mi fisso e non lascio un argomento finchè non ne so abbastanza .....contatto Anna Dukic amministratore della dukic day dream dicendogli che ero interessato al loro prodotto per poter in poche parole risparmiare un pochino di piu' ma soprattutto per inquinare di meno , visto che è un argomento a cui ci tengo particolarmente e dovevo abbandonare l idea di cambiare adesso la mia auto per un altra meno inquinante , poichè adesso non ci sono le possibilità economiche e poi io essendo un cameraman televisivo , potevo provare la carta del video in cambio del loro prodotto e dell istallazione . E cosi è stato !!!! Hanno accettato :cool: ho dovuto sfruttare un giorno delle mie vacanze per fare questo video .....sinceramente non sapevo se fidarmi oppure no e finchè non ho visto i risultati evidenti sulla mia auto non potevo crederci , al limite avevo regalato una giornata di lavoro a questi tizi !!!facendogli un bellissimo regalo !!! pubblicità !! Ma adesso come adesso sono felice di abbracciare la loro causa, perché adesso è anche la mia causa !! perché se uno ha la possibilità di tenersi la propria macchina vecchia e passare da euro 3 ad euro 4 perché deve rinunciarci ?!!!! perché gli interessi dei più potenti devono mettere i bastoni tra le ruote a ditte che vogliono guadagnare aiutando a risparmiare e inquinare meno?? .....quanti interessi a scapito dei cittadini che vogliono risparmiare e inquinare di meno!!! :furia:
comunque la mia Picasso ne ha beneficiato e ne sono felice....consuma un po meno , inquina meno e ne ha beneficiato anche l erogazione del motore oltre che la longevità!! , diciamo che sono rimasto molto soddisfatto!!
questo qui sotto è il video che ho venduto alla dukic Day dream in cambio del loro prodotto e lo rifarei altre mille volte !!

https://www.youtube.com/watch?v=-on9U8nFaZQ
phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 17:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Il problema è che se uno monta questo dispositivo, fa una buona cosa in direzione della salute nostra e del pianeta, ma resta comunque vincolato ai blocchi del traffico.
io ho una euro 5, se con questo dispositivo diventasse euro 6, non esiterei un attimo a montarlo, ma mi sembra di capire che la "lobby" non ha interesse che venga tutelata la salute, ma la vendita di auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 19:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Esatto l'argomento in questione è già presente nel forum perché messo in evidenza da me....tutta la questione è ferma e il ministero dei trasporti che fu messo a conoscenza della questione ha fatto colpevolmente orecchie da mercante, che dire???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 8:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 15:40
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 HDi 90 hp 2004
 
           Non connesso


Si avete compreso bene la situazione !!! :furia:
è un altro di quei casi dove si grida ingiustizia!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 10:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La Dukic è solo però colpevole di aver attuato una politica di acquisto che non è del tutto trasparente come si vuole oggi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 11:31 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Da quanto ho capito non danno l'omologazione perché non hanno fatto la prova di "durabilità" perché questa prova si fa sui filtri antiparticolato.

Io penso che la prova avrebbero potuta farla ugualmente su un veicolo non dotato di FAP, perché (come consumatore) mi chiedo:
- "ma questo dispositivo quanto dura?",
- "ogni quanto tempo bisogna sostituirlo?",
- "funziona sempre allo stesso modo o con il trascorrere del tempo/chilometri si ha un calo delle prestazioni?".

Sono tutti dubbi legittimi e solo con l'uso/tempo si possono trovare le risposte e probabilmente la prova di durabilità avrebbe messo in luce tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 12:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No gerry il problema è nato (colpevolmente) approfittando di un equivoco trattando tale dispositivo per un FILTRO che NON È!!!! E "pretendendo" CIECAMENTE di fare un omologazione come tale .....cosa ovviamente impossibile perché appunto NON È UN FILTRO.....poi per la durabilità credo che dipenda ESCLUSIVAMENTE dal buon funzionamento della parte elettrica.
Tutto ciò è di una semplicità disarmante però evidentemente hanno pensato "bene" di frenare la pratica anzi direi infossarla.......diciamo per oscuri motivi!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 21:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 15:40
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 HDi 90 hp 2004
 
           Non connesso


clod ha scritto:
No gerry il problema è nato (colpevolmente) approfittando di un equivoco trattando tale dispositivo per un FILTRO che NON È!!!! E "pretendendo" CIECAMENTE di fare un omologazione come tale .....cosa ovviamente impossibile perché appunto NON È UN FILTRO.....poi per la durabilità credo che dipenda ESCLUSIVAMENTE dal buon funzionamento della parte elettrica.
Tutto ciò è di una semplicità disarmante però evidentemente hanno pensato "bene" di frenare la pratica anzi direi infossarla.......diciamo per oscuri motivi!!!!


non potrei dire meglio :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 30 ottobre 2017, 10:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Io prima di esprimermi aspetto fiducioso i risultati della lunga sperimentazione della menzionata "Universita UK" come anche prossima uscita dell'articolo scientifico che dimostra il principio del funzionamento. La mia fiducia e tutta basata sulla chiara fama del Genio Italico, che di fatti & dati duri, ahime, non se ne vedono molti.

Ps
ricordo a cari ecologisti che di fumo le nostre HDi euro 3 ne fanno da se veramente pochino, siamo su 0.15-0.20
viewtopic.php?p=332147#p332147

Pps
qualcuno a provato i magneti anti-calcare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 30 ottobre 2017, 17:29 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11357
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Felipeto: come da regolamento non quotare il post immediatamente precedente!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 11:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Peccato che da questo PC non ho modo di vedere i filmati di questo argomento...appena ho un attimo di tempo a casa mi ci fiondo anche io a guardare il tutto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 13 novembre 2017, 18:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 15:40
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 HDi 90 hp 2004
 
           Non connesso


ecco un'ultimo aggiornamento dai telegiornali.
phpBB [video]

https://youtu.be/h8_dFInxy3U


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 13 novembre 2017, 18:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


E anche l'università inglese si esprime favorevolmente.
Speriamo che la salvaguardia della salute prevalga sugli interessi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 13 novembre 2017, 19:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 15:40
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2000 HDi 90 hp 2004
 
           Non connesso


Lo spero tanto anche io ;)
Adesso a Gennaio sono curioso di sentire il verdetto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 13 novembre 2017, 19:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Anch'io !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 14:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2019, 14:28
Messaggi: 2
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Citroen XM V6
 
           Non connesso


Su questo argomento un buon riassunto si trova qui:

https://www.autopareri.com/forums/topic ... le?page=40
e qui si capiscono molte cose:
https://www.ilsussidiario.net/news/cron ... bo/713293/

successivamente il ricorso al Consiglio di Stato non è servito alla vivace ditta vicentina a ottenere per via legale l'omologazione... le memorie presentate sanciscono che il principio di funzionamento fosse ignoto in passato e ora viene attribuito alla 'lascivazione' del Rame del tubetto interno al tubo con avvolgimento che farebbe da catalizzatore alla combustione... (a mio avviso l'ennesima supercazzola)
La famosa università UK ha scritto un articoletto che in realtà non dimostra nulla ma si presenta meglio della fuffa presentata in passato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 20:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Finché la scienza non dimostra i discorsi rimangono a zero!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIspositivo Tre D della Dukic Day Dream su una Picasso e
MessaggioInviato: 2 ottobre 2019, 21:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2019, 14:28
Messaggi: 2
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Citroen XM V6
 
           Non connesso


Ci sono innumerevoli ragioni per cui questi dispositivi passivi (peraltro invariati dagli anni '50 mentre invece i motori hanno avuto un progresso incredibile e sono ormai una tecnologia fine vita) non possono avere alcun effetto ... ma quando uno è bravo a vendere a caro prezzo bufale ai polli poi ha talmente tanti soldi da facilitarsi la vita...
i test rigorosi su questi aggeggi una volta li faceva la famigerata EPA (in 30 anni di verifiche nessuno ha mai funzionato con test rigorosi e ripetibili), ormai non ne fa neanche più...

https://www.epa.gov/ve-certification/te ... it-devices


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani