Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 12:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 12:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:14
Messaggi: 158
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Cactus BlueHDI 100 Shine (2015)
 
           Non connesso


qualcuno ha i contratti relativi alle manutenzioni programmate?

sono riuscito a trovare soltanto la locandina che espongono in concessionaria ma un contratto vero e proprio no.

Volevo capire cosa davvero spetta e cosa no.

Nello specifico mi hanno addebitato, diversamente dalle altre volte, il rabbocco ADblue e l'aggiornamento mappa.

inoltre volevo capire se il tagliando dell'ultimo anno mi spetta comunque o me lo sogno visto che ogni anno spostando l'appuntamento di qualche settimana l'ultimo andrebbe a garanzia scaduta.

grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 13:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao, non so se hai già visto sul sito in cosa consiste l'estensione di garanzia di tipo freeDrive:
    l'estensione della garanzia contrattuale
    l'assistenza: 7 giorni su 7 e 24h/24
    Tagliandi: la manutenzione ordinaria e straordinaria
    la sostituzione o la rimessa a nuovo dei pezzi d'usura
    servizio di pre-revisione ministeriale (per sottoscrizioni di almeno 48 mesi)
    una durata compresa tra 24 e 96 mesi
    un chilometraggio compreso tra 20 000 e 200 000 Km

Opzioni disponibili a richiesta (ma non so se a pagamento o meno):
    Assistenza estesa
    Pneumatici estivi
    Pneumatici invernali
    Vettura di cortesia in occasione dei tagliandi
    Vettura mobilità in caso d'incidente o di guasto (fino a 30 giorni) o di furto (fino a 40 giorni)

La prossima volta, il rabbocco ed eventuale aggiornamento mappa, fatteli da solo così risparmi anche in manodopera.
Per l'ultimo tagliando, in teoria non dovrebbe essere incluso proprio perché a garanzia scaduta, ma questo potresti chiederlo direttamente al tuo concessionario e nel caso mettersi d'accordo per includerlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 15:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:14
Messaggi: 158
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Cactus BlueHDI 100 Shine (2015)
 
           Non connesso


chiaramente le basi le sapevo, è la seconda vettura con freedrive che ho e l'adblue e gli aggiornamenti fino alla volta scorsa erano compresi.
i dépliant parlano di "un tagliando annuale" quindi volevo capire: pago per 5 anni, perché i tagliandi sono 4?"

sul sito li chiamano "contratti di servizio" ma di contratti non vi è traccia…
secondo il call-center dovevano darmeli alla consegna e devo chiederli in concessionaria ma loro più del dépliant non hanno… dicono…

quindi: esistono, qualcuno ne ha copia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 17:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ovvio che è un contratto, è una estensione di garanzia e come tale, hai un documento cartaceo. Se dici che possiedi già due auto con la stessa estensione, dovresti saperlo. L'estensione parte dal momento della scadenza dei due anni dovuti per legge, e sempre da contratto, scade sempre nel giorno di immatricolazione dell'auto. Se i tagliandi vengono effettuati in questo range, sono tutti gratuiti, altrimenti alla scadenza della garanzia non sarà compreso.

Di fatto avrai 5 anni di estensione garanzia, ma se il tagliando NON lo fai rientrare nell'anno, il tagliando non è più gratuito, lo hai detto anche tu nel primo post:
ilreka ha scritto:
inoltre volevo capire se il tagliando dell'ultimo anno mi spetta comunque o me lo sogno visto che ogni anno spostando l'appuntamento di qualche settimana l'ultimo andrebbe a garanzia scaduta
. Se posticipi di una settimana per un qualunque motivo, hai perso l'ultimo tagliando che potrebbe spettarti se lo facessi prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 23:00 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


I contratti devono esserci, anche perché certamente te lo hanno fatto firmare, dal canto mio posso solo inserire un vecchio contratto, giusto per avere un'idea.

Questo vecchio contratto si chiamava Idealdrive.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 23 maggio 2019, 23:04 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


ilreka ha scritto:
...inoltre volevo capire se il tagliando dell'ultimo anno mi spetta comunque o me lo sogno visto che ogni anno spostando l'appuntamento di qualche settimana l'ultimo andrebbe a garanzia scaduta.

Non capisco questi spostamenti dal momento che sul contratto non sono assolutamente previsti, anzi ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 9:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:14
Messaggi: 158
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Cactus BlueHDI 100 Shine (2015)
 
           Non connesso


cerco proprio quello che ha postato Gerry56 ma nella versione freedrive, io nelle carte che ho proprio non lo trovo.

la questione è che so benissimo che il tagliando è obbligatorio ogni tot Km o 1 anno…

quindi tu li chiami quando comincia il conto alla rovescia sul cruscotto per prenotare il tagliando e loro ti chiedono quanti Km ha.. siccome la scadenza Km è molto lontana ti dicono, vabbè non c'è fretta e prendono l'appuntamento con calma.. io onestamente non ci pensavo a questa cosa all'inizio.

non sono le 300 euro del tagliando, però se il contratto ne prevede 5 in 5 anni o 4 a me sta bene in entrambi i casi ma se uno se lo sgraffignano allora no.

anche perché facendo i conti con due vetture più o meno mi è risultato conveniente ma non di moltissimo quindi voglio valutare bene se rifarlo o meno anche con il prossimo acquisto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 10:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Sono consapevoli del fatto che spostando ogni anno, l'ultimo sarà fuori dalla scadenza e giocano proprio su questo consapevoli del fatto che il cliente non si renda conto.
Io al tuo posto chiederei espressamente di farlo prima della scadenza tanto non è obbligatorio aspettare necessariamente la scadenza del contatore. Ma almeno lo farai prima della scadenza della garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 11:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


ilreka ha scritto:
qualcuno ha i contratti relativi alle manutenzioni programmate?

sono riuscito a trovare soltanto la locandina che espongono in concessionaria ma un contratto vero e proprio no.

Volevo capire cosa davvero spetta e cosa no.

Nello specifico mi hanno addebitato, diversamente dalle altre volte, il rabbocco ADblue e l'aggiornamento mappa.

inoltre volevo capire se il tagliando dell'ultimo anno mi spetta comunque o me lo sogno visto che ogni anno spostando l'appuntamento di qualche settimana l'ultimo andrebbe a garanzia scaduta.

grazie.

O sono fortunato io o sei sfortunato tu perché a me l'appuntamento me lo danno nel giro di una settimana e, fin'ora mai avuto problemi ma, tra l'altro, i ricambi e i rabbocchi, una volta l'anno, li paga la finanziaria quindi la concessonaria non paga nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 12:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:14
Messaggi: 158
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Cactus BlueHDI 100 Shine (2015)
 
           Non connesso


il mio concessionario di riferimento viaggia almeno a 15gg d'attesa.

lo so che loro vengono rimborsati ma so anche che hanno tariffari tiratissimi.

il mio meccanico generico che è un'officina autorizzata citroen non adotta la convenzione per le manutenzioni programmate perché dice che il margine è risicatissimo e rischia di rimetterci.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 12:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ilreka dove la porti solitamente, a milano gattamelata? Se così fosse, ti consiglio quello a sesto san giovanni che è uguale ma almeno non hai tempi di attesa lunghi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FREEDRIVE & Co. contratto
MessaggioInviato: 24 maggio 2019, 15:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:14
Messaggi: 158
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Cactus BlueHDI 100 Shine (2015)
 
           Non connesso


no, per comodità col lavoro la porto a Seregno.
ma non è un problema, la prossima se decido di fare ancora freedrive insisterò col fare il tagliando entro il 12° mese.

il vedere nero su bianco mi serve solo per sapere se ho ragione o meno per rifare i conti meglio :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani