Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 10:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 687 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 17 dicembre 2018, 21:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Vallo a dire alla mia vecchietta Picasso...e' furiosa Perché' si sente discriminata e perseguitata. Non riesco a farla stare tranquilla XD .
A parte gli scherzi mi sembra che ci sia molta molta confusione. L'unica certezza e' che da questa continua confusione a risentirne sono le vendite di automobili. La crisi, già ha portato da anni alla contrazione delle vendite e ora, questa confusione, non ha fatto altro che creare anche indecisione a chi l' auto la vorrebbe/potrebbe anche acquistare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 17 dicembre 2018, 21:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


meriti una standing ovation :ola:

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 9:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


il mercato delle auto, mi pare, assomigli sempre di piu a quello di cellulari da gestori - servizio con cell in leasing incluso - quindi comode rate dove alla fine "poi decidere se tenerla" dove vendi anche servizi bancari, assistenza, eventuale abbonamento per la ricarica. E sicuramente piu semplice digerire un aumento di qualche decina di euro della rata mensile che non qualche migliaio sul prezzo di vendita (e finanziamento e manutenzione e svalutazione usato...). non e razionale comprare oggi una macchina "per sempre",con tutte le incertezze di sviluppi legislativi e economici. quindi spingono su queste soluzioni e, immagino, queste conquistano quote di mercato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 10:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Grande Inkinx, credo che tu abbia inquadrato bene il futuro :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 10:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16851
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Col cambio generazionale sicuramente accadrà ciò, tranne che per gli irriducibili, coloro i quali daranno ancora un diverso "valore" all'auto dal contenuto passionale sentimento per il quale oggi possiamo ammirare la conservazione e restauro del passato.
Un passato che vale la pena non perdere perché fa parte della storia collettiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 10:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Concordo. Anche un futuro sempre più orientato all'acquisto tramite il sistema dell'indebitamento.
Ormai i margini di guadagno sulle vendite di automobili sono ridotti al minimo. Le Concessionarie devono così puntare, per ottenere ragionevoli profitti, su assistenza e prodotti accessori come finanziamenti e assicurazioni. E' evidente che da qualche anno anche il prodotto "assistenza" offerto dalle Concessionarie sta subendo anch'esso una flessione. Molti ricorrono a canali esterni (officine generaliste) o addirittura "trascurano" la manutenzione.
Il prodotto finanziario rimane così una delle fonti di guadagno più interessante per le Case costruttrici e Concessionarie stesse.
Tanti anni fa, quando si stava per concludere un contratto si diceva:" e se pago in contanti, quale sconto ottengo? ".
Oggi le Concessionarie e rivenditori storcono il naso se il cliente propone di acquistare in contanti. Non e' un caso che gli sconti massimi pubblicizzati sono quelli che si ottengono aderendo al finanziamento proposto...ovviamente poi totalmente assorbito da tassi di interesse che negli ultimi anni sono "furbescamente" aumentati.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 10:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


no caro biddo, nel futuro c'e anche il ricco mercato della pubblicita su infotaintment automotive, dove Goggle con android sta gia aprendo qualche breccia. e dei big data, anche prima di arrivare alle macchine a guida autonoma. il futuro, credo, sara molto piu diverso da oggi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 11:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Tutto sommato, sono contento di essere nato prima...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 21:04 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


io capisco chi compra con finanziamento per necessità...se non ci arrivi a tele cifra e l'utilitaria nuova che vuoi o km0 costa comunque troppo che vuoi fare ?

personalmente ho sempre evitato il finanziamento per qualsiasi cosa...che si tratti del frigorifero piuttosto che dell'auto...

ma fa davvero rabbia/ridere vedere le varie pubblicità che incitano a comprare perché lo sconto è alto...ma alto di che ?

se dai un auto in permuta quasi sempre ci rimetti qualcosina...a meno di non darla come rottamazione (ammesso che l'auto che dai sia un rottame...) per esempio la madre di mia moglie ha preso la yaris meno di 1 anno fa dando indietro la sua e quella si che era un rottame anche se ancora marciante...visto che aveva 13 anni e iniziava a imbarcare acqua nel vano ruota di scorta (E) (E) (E) ecco in quel caso la "rottamazione" ha dato i suoi vantaggi...

ma se uno gli lascia un auto che anche se ha 7/8 anni puo' ancora marciare per un bel po' che rottamazione è ? che vantaggio è ???

la ds5 mi piaceva e mi piace...nuova non me la potevo permettere...mi serviva una vettura che evitasse i blocchi traffico...e l'ho presa usata...per quello che l'ho pagata mi potevo pure prendere una giulietta a gpl km0 ma NO GRAZIE...non mi piace...e onestamente mi ci sono pure seduto...ci sto stretto e a me serve una seduta comoda visto che mi sparo in totale 57 Km al giorno e non faccio un lavoro sedentario...

potevo fare un finanziamento per una ds5 nuova ? forse...ma non lo avrei mai fatto...perché pagherò un auto che ha gia un prezzo troppo alto di suo ancora di piu'...


comunque il fatto di offrire servizi sempre piu' "discutibili" insieme all'auto c'era anche decenni fa...anche se piu' legato alla "visibilità" di certi marchi...non so se qualcuno di voi lo ricorda...ma negli anni 90/2000 la saab cabrio veniva venduta con l'omaggio del telefono nokia (mi pare ) di ultima generazione...e secondo me è da quei tempi che siamo arrivati oggi a costruire quasi del tutto auto con monitor per android e carplay ecc ecc ecc...

come se un modello di auto "solo" con kit vivavoce fosse una cosa obsoleta!!! :acc: :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 22:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1440
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 50mila Km
 
           Non connesso


Pienamente d'accordo sulla questione finanziamenti. Contanti quando si può. Quando non si può si punta a ciò che si può. Io la vedo così.
Nel frattempo, per sdrammatizzare:

https://motori.virgilio.it/notizie/vide ... le/118402/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2018, 22:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se avesse avuto un diesel non avrebbe fatto questa figura :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 21:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


(E) (E) (E) è quando credi di averle viste tutte che questi tipi di video ti fanno dire "no....la vita va vissuta per scorprire se ce ne sono altri..."

meditiamo gente...meditiamo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 21:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


io a volte penso che certi filmati siano finti (o dei fake come si dice oggi) perché quella machina se non sbaglio è una Model S, per poco che costi, costa un patrimonio.
Ora, uno che affida ad una donna (che secondo me fa finta di essere idiota) un'auto del genere, non si premura di dirle che quell'auto non va a carburante?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2018, 23:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1440
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 50mila Km
 
           Non connesso


In effetti sa di video artefatto, però se ne vedono di ogni ormai :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 20 dicembre 2018, 20:03 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


bidddo ci avevo pensato pure io...e di video "finti" ne riconosco in rete...soprattutto quando mostrano animali...

per me invece è vero...ci ho ragionato un poco sopra...l'auto in questione ha un valore attorno ai 90mila ne deduco che il marito che ipoteticamente l'ha prestata alla moglie potrebbe tranquillamente averle lasciato le chiavi a casa e basta...o ancora meglio...lei potrebbe averla presa senza nemmeno dirgli nulla...

nel video vediamo alcuni momenti che per me rendono il video vero...lei prima cerca invano un altro orifizio per il rifornimento...poi resasi conto che c'e' solo quello prova a infilarci la pistola nonostante sia palese che non potrà funzionare...

ma è quando la signora si mette al telefono che io credo alla veridicità...poichè credo che ho abbia chiamato il marito...oppure l'assistenza dell'auto che le starà dando indicazioni o staranno decidendo come è meglio procedere...so per certo che la tesla ha la possibilità di essere "monitorata" a distanza dalla casa madre che può in determinate circostanze sbloccare determinati elementi che permettano all'auto di percorrere una 50ina di Km anche quando le batterie segnano zero...

tornando in topic...non so a voi...ma a me sul canale 503 fa vedere anzichè il tg regione del lazio quello della lombardia!!!

e cosi oggi ho appreso che dopo i canonici 5 giorni di superamento delle polveri si parte con i blocchi in questa bella regione...per la gioia di commercianti e persone che sono impossibilitate a muoversi in altra maniera sotto le feste...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 20 dicembre 2018, 21:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Piccolo OT per rispondere a ds5hybrid.
Il canale 503 non è Rai3 ma Rai3-HD che non è a tiratura locale, ma nazionale, per cui ogni sera in occasione del telegiornale regionale, mandano in tutta Italia, una regione presa a caso.

Per quanto riguarda la follia, questa va oltre i confini regionali.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 7:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Anche per me è vero , :D conosco i soggetti per loro l'auto è una cosa che ti trasporta , se si rompe va dal meccanico e la lava un cinese . :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 21 dicembre 2018, 8:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Se pensate a noi italiani con il culto dell'auto che abbiamo riusciamo ancora a mettere il gasolio nei serbatoi a benzina e viceversa , nonostante le pistole erogatrici e i tappi modificati . :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 20:39 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


riprendo questo post per far notare come spesso nonostante le buone intenzioni anche il governo del "cambiamento" a cui va tutto il mio rispetto...sta per far entrare in vigore gli ecoincentivi e l'ecotassa...

riguardo agli ecoincentivi direi quasi tutto bene...un aiuto da 2500 a 6000 euro se compri auto elettrica o plug-in che non superi un prezzo iva esclusa di circa 47mila cucuzzelle...

ma è sull'ecotassa che il governo ha lasciato un bel tallone di achille...

sarete forse sorpresi di sapere che se resta cosi com'e' ora...una persona che va a comprare una giulietta benzina o una tipo station wagon benzina andrà a pagare 1100 euro di ecotassa (E) (E) (E) perché ? semplice...perché queste auto superano di 3 grammi per Km il limite minimo di 161 grammi di cO2 da cui scatta la prima fascia di ecotassa ovvero 1100 euro :acc: :acc: :acc: ok ci sono tante altre auto su quei prezzi che non superano quel limite di cO2 ma ora viene il bello amici...

sarete ancor piu' sopresi di sapere che l'ecotassa non toccherà minimamente chi per fare un esempio...comprerà un qualsiasi modello audi dalla A4 A5 A6 A7 A8 e stiamo parlando di vetture che partono da circa 40000 cucuzzelle per arrivare a 100000 (E) (E) (E) ma che GUARDA CASO non superano i fatidici 161 grammi di cO2 per Km e quindi non sono soggette ad alcuna ecotassa :roll: :roll: :roll: potrei aggiungere altri modelli come ad esmepio volvo...oppure mercedes...

ora io dico...ma come si puo' andare a far pagare 1100 euro in piu' sull'immatricolazione di una giulietta o tipo station dal valore di 20mila euro e non farla pagare a chi compra auto da 40/50/60/70/80/90/100MILA euro :acc: :acc: :acc:

la risposta io me la sono gia data...perché come sempre è molto piu' facile togliere poco a chi spende poco...che togliere il giusto a chi puo' spendere tanto...

ognuno fa le cose come pensa sia giusto per carità...ma io avrei imposto l'ecotassa oltre che sulla cO2 anche e ovviamente sul prezzo e di certo non l'avrei applicata a chi compra auto sotto i 25mila anzi...direi pure sotto i 30...

cioè gente...non la pagherà nemmeno chi si compra una porche turbo s ibrida del valore di 196mila euro :cry: :cry:

non aggiungo altro...a voi i commenti...anzi no...ultima cosa...ormai lo sappiamo che le elettriche stanno arrivando...bene...per chi non lo sapesse...uno che si comprerà una jaguar I-pace o una audi E-tron o a breve in uscita una mercedes elettrica...vetture dal costo non inferiore ai 70mila e da 400 cavalli circa...pagherà il bollo per 100 cavalli...per capirci...io pago il bollo quasi pieno sui miei 100 e passa cavalli e lo sapete che parliamo qui a roma di circa 400 euro...e chi prende un elettrica super da 70mila euro e 400 cavalli pagherà attorno alla metà di quello che pago io :inc: :inc: :inc: non sono incaz....o ma noto che come sempre...si potrebbe prendere di piu' da certe parti...e di meno da altre...e invece non lo si fa mai...ma proprio mai...scusate lo sfogo e anche l'off topic parziale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vogliono affossare il diesel??? danno inimmaginabile
MessaggioInviato: 18 gennaio 2019, 20:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16851
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Le regole sull'auto ......non rispetta, affatto la Costituzione.


........e neanche la scienza!!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 687 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 35  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani