Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 14:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 11:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2011, 18:46
Messaggi: 131
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 1.4 HDi 16V 90cv Exclusive
 
           Non connesso


ciao a tutti,avete esperienze al riguardo,conoscete qualche sito affidabile,ho sentito di siti tedeschi che pare vendano gomme a prezinettamente inferiori. :inc: :inc: :inc: thanksssss

_________________
It sounds like a cliche, but simple methods work best
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 12:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2014, 19:58
Messaggi: 54
Provincia: GE - Genova
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


www.euroimportpneumatici.com

mi sono trovato bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 13:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ho sentito parlare bene anche di Pneumaticone.it :roll:

:sisi: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/

e di gommadiretto

:sisi: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/stat ... l?dsco=130

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 13:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2011, 18:46
Messaggi: 131
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 1.4 HDi 16V 90cv Exclusive
 
           Non connesso


grazie raga

_________________
It sounds like a cliche, but simple methods work best
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 5:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


peppescio ha scritto:
http://www.euroimportpneumatici.com

mi sono trovato bene

I prezzi sono buoni ma ho visto che nelle schede dei pneumaici NON ci sono le etichettature .
Cioè, A,B,C etc per tenuta su bagnato e rotolamento. Strano...

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 8:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Le stesse etichettature le puoi trovare ,per quella tipologia di pneumatico, magari su altro sito similare e per lo stesso prodotto.

Tenere presente che comunque questa etichettatura Europea ed obbligatoria, viene comunque apposta dal costruttore stesso seguendo delle procedure in regime di autoregolamentazione delle compagnie costruttrici stesse. Spesso lasciano alcuni dubbi nei clienti finali (ed a ragione,direi!)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 10:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Quando usci la normativa lo scorso anno ne parlai con il responsabile stampa di Hankook europa e mi disse che le etichettature erano fatte molto seriamente anche perché in certi paesi come la Germania ci sono poi test indipendenti e "sputtanarsi" mentendo sulle performances di un proprio prodotto sarebbe stato poi disastroso come immagine.
A riprova della serietà mi portò l'esempio di uno stesso identico pneumatico come misure e tipo che solo per il diverso indice di carico e pressione maggiore aveva un miglior rotolamento.
Questo poteva portare confusione nel consumatore ma Hankook riteneva che bisognasse esporre i risultati dei test senza "filtri".

Dubitare è lecito e con prodotti orientali forse è imperativo però incrociando l'etichettatura e i commenti degli utilizzatori di solito si ha un idea si cosa si acquista.

Il pneumatico di "marca" per me non ha più senso.
Di recente ho acquistato per 220 euro spedite 4 Goodride SA37 215/45 ZR17 91W XL per una Mazda 6 station , il prezzo è incredibile ma pare che vadano davvero bene.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici on line,consigli
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 13:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2014, 20:55
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Business 2.0 HD
 
           Non connesso


Insomma, per due motivi
1) i test per determinare i valori da inserire sulle etichette li eseguono le case stesse (https://www.gomme-auto.it/blog/etichett ... pneumatici), e quando il controllore controlla se stesso non è mai bene
2) non solo non c'è una autorità indipendente che determina i valori delle etichette ma non c'è nemmeno una autorità che verifica almeno a campione la veridicità

quindi tutto è lasciato alla buona volontà ed all'etica dei produttori.

E mentre le case produttrici "premium" che basano tutto sulla propria credibilità possono avere dei credibili scrupoli a falsificare le etichette, tanti produttori minori possono avere molto più pelo sullo stomaco.
Soprattutto quando la questione diventa più sottile. Ad esempio lo stesso medesimo identico pneumatico, o supposto identico, viene prodotto in più stabilimenti, ed a seconda dello stabilimento la linea produttiva può non essere stata aggiornata, e sfornare pneumatici con valori diversi. Piccole variazioni nel disegno del battistrada o nella mescola non vengono introdotte in tutti gli stabilimenti nello stesso momento. Eppure etichette, listini, materiale pubblicitario, riporta una sola serie di valori.

Per quanto riguarda poi il fatto che i pneuamatici "premium" (di marca come dici tu) non abbiano più senso. Non concordo affatto. E basta provare per credere.

Se monti su di una auto pneumatici come i Continental ContiSportContact 5, o i Michelin Pilot Sport 3 (giusto per fare un esempio concreto) e provi un paio di curve in velocità, una bella accelerata in rettilineo, ed una frenata di emergenza, poi provi la stessa auto con delle Goodride o delle Wanli con la stessa etichetta europea, cambi idea anche tu.

Se la differenza di prezzo (la metà per le cinesi) è proporzionale dalla differenza di prestazioni, e se la differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo, è una valutazione del tutto soggettiva. Ma la differenza c'è, sia nel prezzo che nelle prestazioni.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani