Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 7:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 12:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@Gssergio il tuo discorso non fà una grinza ....concordo... l'auto qualsiasi essa sia dovrebbe sempre funzionare perfettamente !!!!

Poichè le case pensano che noi siamo tutti meccanici di prim'ordine, giustamente sanno bene che possiamo risolvere tutto da soli........!!!!!!! :bh: :bh:


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 12:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@clod. è probabile, anzi, da quel che ho letto nei vari forum, probabilmente sono gli utenti a dir ai meccanici cosa devono fare e come.(e non per scherzo.....)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 13:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Infatti io ho messo le icone che ridono ma.......c'è poco da scherzare !!!
Ed è per ciò che alla fine mi faccio tutto d me......perché ho dovuto imparare molto .......
...e tutto sommato meglio così !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 16:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@clod: ma come si fa quando devi installare un aggiornamento o far qualcosa che richiede più attrezzatura di quella a nostra disposizione? Devi inevitabilmente affidarti ad un meccanico e se è in garanzia al meccanico citroen (anche se non è vero...ma è inevitabile, a volte, perché in cuor nostro diciamo sempre che se è un meccanico di quella marca saprà certamente risolvere il problema). Quindi, clod, metti che tu debba andar dal tuo meccanico di fiducia, bravissimo, e ti dice: " si...guarda dobbiamo cambiare questo pezzo perché purtroppo si è rotto.....sei il primo a cui è capitata questa cosa, non so come sia successo (hai presente quanti dicono questa frase???)...il totale lavoro e tutto son tot euro....." allora se son 100/200 euro ok va bene. Capita. Se son 500/600/1000 euro allora ti chiederai come mai quel pezzo si sia rotto e come mai tu debba spendere tutti quei soldi e se veramente è quel pezzo il problema e se potrà capitare ancora. Allora cosa farai...da bravo utente verrai qui a spulciare il forum o altri forum o altri siti e vedrai, magari, alcuni topic dove utenti scriveranno......."si è vero...quel pezzo per quella versione.....si sa..si rompe facilmente, la citroen lo sapeva ma ha rimediato solo sulle versioni dal...al......ecc" e allora ti giran le balle a tal punto che se ti mettessero in acqua ad Ostia raggiungeresti Cagliari in 1 ora circa.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 16:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Questo è quello che penso. Rafforzato anche dal fatto che quando avevo acquistato la mia vecchia Peugetot 307 Station (di l'abbia in gloria...anzi in Albania dov'è tutt'ora) all'inizio i freni a disco si son ovalizzati a 20.000 Km. Il concessionario: "si può succedere....come guidi??? Forte, piano....beh dai facciamo una rettifica". Fatta la rettifica a 35.000 Km si ripresenta il problema. Ok va bene torno da concessionario il quale mi dice: " eh si...ma non posso mica cambiarti i dischi. Probabilmente è l'auto pesante e quindi si ovalizzano facilmente. Dai...te li rettifico un'altra volta ma solo perché sei tu". Al che son andato a cercare sul forum della Peugeot sezione 307 e li c'era una miriade di utenti con il problema ai freni a disco. Problema riconosciuto anche da Peugeot stessa come "Partita difettosa di Freni a disco" ma non hanno minimamente dichiarato di volerli sostituire (potete tranquillamente farvi un giro su quel forum per vedere se son balle quel che vi racconto). Al che son tornato dal concessionario e gli ho detto candidamente carta alla mano: "so che Peugeot italia ha montato freni a disco difettosi, so che è stato riconosciuto. O me li cambi visto che è in garanzia o prima metto il nome del tuo concessionario su tutti i forum, dopo scrivo a Quattroruote ed al volante ed infine a Peugeot. Candidamente mi ha risposto "si è vero. Ci son arrivati dei comunicati in cui si invita la clientela con quel particolare problema a cambiare i freni a disco. Va tranquillo ora te li sostituiamo." E così fu. E non ho avuto altri problemi.
E quel concessionario non mi ha più visto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 17 maggio 2011, 6:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No ...no Gissergio
per i lavoretti intendevo quelli alla mia portata ....quando si ha bisogno del ponte son costretto a ricorrere ad un meccanico generico (che reputo bravo); ma per l'elettronica hai ragione si è spesso costretti ad andare in casa madre per le ragioni che hai detto.
Sono forse fortunato o forse perché i "tagliandi" >> me li faccio da me e non ho avuto mai di questi problemi>> e comunque penso che se vai in casa madre, prima di fare qualsiasi cosa ti fai una chiacchierata col mecc ...e se questi comincia a capire che ne sai tante, forse prima di prenderti per le natiche .....(per non dir un'altra cosa) forse ci pensa due tre quattro volte di.............(forse !!!)

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 17 maggio 2011, 21:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


A tutt'oggi il rumore del battito in testa persiste. Domani senz'altro chiamo Citroen Italia e chiedo la riparazione o sostituzione del pezzo difettoso. Se così non fosse penserò a cambiare auto perché se non riescono a risolvere problemi conosciuti figurati quelli sconosciuti.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 13:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Aggiornamenti: ho deciso di cambiare completamente officina/concessionario e meccanico e me ne sono andato altrove, supportato anche da alcuni amici che hanno citroen anche loro e che si sono trovati molto bene in questo posto. Trovo il capo-officina, gentile che mi dice: "fammi sentire come, dove e quando fa questo rumore". Siamo andati a farci un giro di qualche Km ed il tac tac si è presentato regolarmente. Mi fa: "no....questo assolutamente non è un rumore di battito in testa anche perché il difetto che la citroen dice di avere sui motori come il tuo è quasi, ma dico quasi, appena percettibile. Questo invece è proprio un altro tipo di rumore". Ritornati in officina scende e va da un altro meccanico (sono circa 10 ma questi due sono praticamente i responsabili) e gli dice: "il problema si presenta con ......ecc. ecc. non è un battito in testa senz'altro". Allora l'altro tipo mi viene incontro e mi fa: "guarda se hai giusto altri 10 min vorrei sentire anch'io il tipo di rumore." ok gli faccio e mi siedo dietro perché davanti c'erano loro due. (oh...devo dire che dietro si sta veramente bene quasi come davanti. Comodissimo). Facciamo qualche Km e gli faccio sentire il rumore. Si fanno i loro commenti vari ma concludono che è un rumore anomalo perché non lo fa sempre ed in effetti lo fa solo quando si scala la quinta, la quarta, la terza (come del resto avevo detto all'altra officina) e solo ad una certa velocità di corsa. Ad ogni modo torniamo in officina ed il capo-officina mi fa: "guarda non ti preoccupare. C'è un problema e lo risolveremo solo che questa settimana siamo pieni. Chiama verso fine settimana e fissiamo un appuntamento e nel frattempo verifico in citroen se ci sono stati altri casi come il tuo in modo da farti perdere meno tempo possibile. Anche perché con quel rumore fai una brutta figura sia te che noi di citroen e vogliamo che sia tutto a posto visto che il prodotto è buono ed è valido"
Io gli dico: "Va bene. Ottimo. Sia chiaro che questa è la terza volta che la porto. Il rumore ve lo fatto sentire ed avete sentito che da fastidio."
Speriamo bene. Fine settimana, inizio prossima chiamo e vi tengo aggiornati.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 13:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@gssergio
speriamo che sia la volta buona...... e che tu sia "incappato" da meccanici capaci !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 14:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 10
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ragazzi, ottime notizie!!
Ho portato la C3P in officina per il tagliando dei 20.000, ho esposto, nuovamente, il problema e ho chiesto se ci fosse un aggiornamento del SW della Centralina.
Effettivamente c'era un aggiornamento disponibile, l'hanno fatto e ora l'auto va molto meglio.
Il rumore è sparito, i consumi sono diminuiti e il motore gira regolarmente.

Grazie a tutti per i suggerimenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 16:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Il fatto che tutti e due i responsabili dell'officina abbiano voluto ascoltare personalmente il rumore, fa pensare che questa sia la volta buona.
Da quello che racconti sembrano persone serie e intenzionate a risolvere il problema.
Auguriamoci che sia veramente così.
Facci sapere.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 11:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2011, 11:30
Messaggi: 2
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 110 cv diesel Exclusive 2011
 
           Non connesso


salve...sono nuovo del forum...appena registrato.
dunque posseggo una c4 Picasso 1.6 diesel febbraio 2011. Sin dalla prima messa in moto in concessionaria ha denuinciato un rumore tipo picchiata in testa in fase di accelerazione. Sottoposta dopo una settimana in officina della concessionaria, è stato effettuato un "apprendimento dinamico" degli iniettori.... "tienila così che dovrebbe assestarsi e andare tutto a posto".....dopo una settimana nulla, il rumore era come prima......nuova visita e nuovo apprendimento dinamico.....situazione leggermente migliorata, ma si è aggiunto un sospetto "strappare" dell'erogazione, soprattutto a motore freddo....a motore caldo (dopo 10/15 min. di funzionamento) la situazione migliora e il rumore tipo grattata in testa è meno percettibile.....ma possibile che gli iniettori, su una macchina di così moderna concezione, abbiano tutti questi problemi??? Fortuna che è in garanzia e la prox settimana conto di riportarla in concessionaria...grazie a tutti per condividere questi problemi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 14:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@ferny1959: nell'altra officina dove sono andato mi hanno detto che non sono gli iniettori e non è un battito in testa. E' un rumore anomalo sempre proveniente dal motore. Lunedì, comunque, porto l'auto. Speriamo non me la tengano molti giorni. Anzi speriamo che in quei giorni che la tengono mi risolvano il problema e non vadano a tentativi. Per giunta l'altro ieri l'auto mi ha dato: "avaria sospensioni" e le ruote posteriori sono andate giù. Spenta e riaccesa non è successo nulla, sono andato a far assistenza a diversi clienti con problemi ai computer e niente: sospensioni pneumatiche a terra.Nemmeno col pulsantino posto nel bagagliaio son riuscito a tirarla su. Arrivato a casa l'ho lasciata in garage. Il giorno dopo l'ho accesa ed ho sentito il compressore pompare aria e l'avaria era sparita. Oggi non mi ha dato problemi.
Stavo giusto meditando se vendere l'auto perché, secondo me, è troppo delicata e instabile elettronicamente. Ma guardando altri monovolume non ne ho travato alcuno di bello.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 14:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


Io riporterei la macchina in conessionaria accompagnata dalla lettera di un avvocato, e non la ritirerei fino a completa risoluzione delle avarie e dei difetti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 15:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@ilcica: ehh...avresti anche ragione. Ma vorrei vedere questa nuova officina se riesce a risolvermi i problemi. Mal che vada, se così non fosse, mi rivolgerei a Citroen Italia anche se dubito possano intervenire in maniera decisa se non per problemi ben più gravi.
Il rumore c'è e non è un ticchettio normale. Si sente e da anche fastidio; ma quello che mi da da pensare è che possa peggiorare danneggiandomi qualcosa. Può anche essere un sciocchezza ma non sapendolo uno guida con le spine sul sedile. Non so se mi spiego. Oltre all'avaria sospensioni che è sparita dopo un giorno.....
Per giunta ho le vacanze a inizio luglio (e quest'anno le avevo scelte distanti perché potevo contare su un'auto nuova), 3 assistenze ad Innsbruck che ho rinviato perché non mi fido, dovevo andare ad Arezzo per consulenze.......e' un bel problema.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 15:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2011, 11:30
Messaggi: 2
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 110 cv diesel Exclusive 2011
 
           Non connesso


@gssergio eppure dopo i due interventi di "apprendimento dinamico" (in pratica delle configurazioni diverse di gestione della centralina che controlla gli iniettori di produzione PSA), le cose sono cambiate. Cioè, il problema non è definitivamente risolto, ma la situazione è cambiata. Oggi dopo che il motore si riscalda il rumore è molto meno importante (segno che nei settaggi della centralina ci dev'essere un qualche riferimento alla temperatura di esercizio)...o comunque, la prox settimana mi metto a picchio e non li lascio in pace fin tanto che il problema non viene definitivamente risolto. Peraltro da qualche parte di questo forum ho letto che CITROEN è a conoscenza del problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 13:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Oggi ho portato la c4 nel nuovo concessionario. L'avaria alle sospensione hanno detto che può essere dovuto al fatto che gli stantuffi che si riempiono d'aria non tengono molto a causa della guarnizione che può essere difettosa. Per quanto riguarda l'altro rumore hanno detto che si sono documentati ed hanno trovato alcuni riferimenti ad altri utenti con lo stesso problema e quindi son ottimisti di risolvere la cosa. Per mercoledì/giovedì dovrei avere l'auto. Speriamo che dopo sia a posto.
Apro una piccola parentesi: Sabato son andato a vedere altre monovolume: Quella della Mazda (la mazda5), quella della Toyota (toyota verso), quella Ford (la ford S-max), quella della peugeot (5008) e quello della Opel (zafira). Pur constatando che che sono tutte ottime auto e ben rifinite sia come plancia che come interni devo dire che nessuna di loro aveva la guidabilità, la comodità e l'estetica della C4 gran Picasso. Sopratutto la Mazda pur concedendogli una buona abitabilità e guida, a livello di estetica, a parer mio, fa decisamente schifo. La S-max non era male sia fuori che dentro ma non è ne un'auto sportiva ne una monovolume.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 13:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


dai incrociamo tutti le dita..... :ya: :ya: :ya: :ya:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 23 maggio 2011, 21:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


due osservazioni, la prima un po' OT
la nuova S-MAX da 150CV si può considerare un monovolume sportivo
il rumore lamentato potrebbe esser facilmente combustion noise, ovvero "martellare" da combustione irregolare, da qui l'apprendimento delgi iniettori eccetera. hanno controllato i sensori temperatura? il fascio dei cavi iniettori? hai camminato molto a lungo in città, motore freddo, percorsi brevi?
siete sicuri SICURISICURI che non sia rumore della catena distribuzione interna?
Fabio(acetone, acetone! poi ricontrolla i rumori)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio urgente su strano rumore 1.6 HDi 110cv
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 9:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@thewizard: posso risponderti solo per alcune: non ho camminato molto in città. La macchina fa tragitti di 100/150 Km al giorno per lavoro di cui 60 per spostarmi da casa all'ufficio. Non ho mai spinto il motore a freddo; in ogni caso ho una guida da 70/80 Km all'ora non di +. Percorsi brevi ne faccio per le assistenze. Ad ogni modo il rumore lo si sente a motore caldo. Solo sopra tot giri motore e non sotto tot giri motore e solo in scalata marcia 5/4/3. Sembra più un ticchettio metallico che altro.
Per il resto mi son affidato al centro officina il quale bene o male non ti spiega per filo e per segno tutti i controlli che fa (sempre se li fa) e per giunta non posso nemmeno entrare nell'officina perché è vietato.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani