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 Oggetto del messaggio: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 4 marzo 2021, 12:03 
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Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Come scritto nel thread di presentazione ho da poco acquistato una C4 Grand Picasso usata del 2017.
Nonostante non fosse presente il libretto dei tagliandi eseguiti (auto proveniente dalla flotta di un noleggio a lungo termine) mi sono fidato ugualmente in quanto l’auto era in perfette condizioni, sia di carrozzeria che a livello di interni, con soli 36.000 Km. L'ho fatta provare e controllare e sembrava tutto ok.
Il rivenditore mi ha dato garanzia sui i chilometri e prima di consegnarmela è stato fatto un tagliando "classico", ovvero cambio olio e filtri. Il rivenditore mi disse che aveva fatto controllare lo storico dei richiami e risultava un richiamo sul pedale dell’acceleratore.
La scorsa settimana ho ricevuto un richiamo da Citroen per sistemare un fascio nel motore e il centro a cui mi sono rivolto ha controllato il numero di telaio e risulta un solo richiamo precedente relativo al cofano motore. Inoltre non risultano altri interventi.
La mia domanda è questa: come faccio a risalire ai tagliandi o agli interventi di manutenzione fatti? Inoltre, in un centro Citroen riuscirei a capire se i Km sono reali?? Fidarsi e bene.. ma non si sa mai :) Anche perché ho scoperto che mi è stata detta una fesseria sul richiamo…
Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 4 marzo 2021, 13:51 
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Ammesso. He i 36mila Km siano veri... Il libretto dei tagliandi DEVE esistere... Se non c'è la cosa già mi puzza, visto e considerato che il tagliando più o meno si dovrebbe fare ogni 25 mila Km circa...

In officina citroen potrebbero dirti quanti Km risultano effettivamente ma non sarà mai una certezza reale in quanto l'auto, da come ci dici tu, è del 2017, ergo si presta perfettamente alla scaricamento dei Km in quanto non ha ancora fatto la prima revisione...


Quindi chi l'ha venduta potrebbe tranquillamente aver scalato chissà quanti Km e aver giustificato l'assenza del libretto tagliandi con il fatto che, essendo un auto noleggio a lungo termine... La società che la possedeva effettuava dei tagliandi privatamente ma non regolarmente messi su libretto di manutenzione...

Mi auguro di sbagliarmi.... Ma secondo me quei 36mila Km non sono veri per niente... Auto del 2017,siamo nel 2021,piu o meno chi la guidava avrebbe dovuto percorrere meno di 9000 Km anno... Per carità tutto può essere eh... Ma guarda caso il libretto dei tagliandi non ce... Cosa davvero strana in quanto l'auto avrebbe dovuto effettuare un solo tagliando o al massimo 2 in quanto, per un utilizzo così ristretto di 9000 Km anno, l'intervallo dei tagliandi può anche essere allungato....

Per caso hai guardato bene i pedali di acceleratore e freni?
Hai notato se presentavano segni di usura?
Potrebbero averli cambiati.... Ma se non lo hanno fatto, e l'auto ha ben più di quei 36mila Km si dovrebbero notare segni di usura...

Purtroppo un metodo certo per potersi accertare che non abbiano scalato Km non esiste....

Ma ti ripeto... Gia il fatto che manchi il libretto tagliandi su un auto con soli 36mila Km non è di buon auspicio...


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 4 marzo 2021, 14:26 
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Le autovetture provenienti dalle Società di Noleggio, solitamente fanno effettuare i tagliandi presso la loro rete di officine convenzionate e raramente presso le officine ufficiali Citroën.
Se si riuscisse a sapere da quale Società di Noleggio proviene l'auto, si potrebbe chiedere a loro se hanno uno storico della manutenzione ordinaria/straordinaria. Potrebbe essere scritto ancora sulla Carta di Circolazione. Se così non fosse puoi provare a chiederlo al commerciante che ti ha venduto l'auto o fare una visura al PRA (presso ACI o Agenzia Pratiche Automobilistiche).

Inoltre, in occasione del richiamo effettuato al cofano motore, l'officina Citroën potrebbe aver rilevato il chilometraggio per inserirlo nella documentazione di lavoro inviata alla casa madre.

Altro modo potrebbe essere quello di sottoporre l'auto ad una diagnosi elettronica approfondita.
Verranno così effettuati una serie di controlli, interrogando tutte le centraline presenti a bordo della vettura ( cambio automatico, rigenerazioni filtro FAP, ore di funzionamento propulsore...).
In questo modo si riuscirà a leggere una serie di dati relativi ai chilometri salvati di ogni centralina per verificare i Km. Può capitare che chi furbescamente "modifica" i Km, dimentichi di modificare tutto, lasciando tracce di discrepanze tra i chilometri registrati dalle centraline e quelli visualizzati sulla strumentazione (dato registrato su una memoria dedicata).

Prova anche per curiosità a vedere il DOT impresso sui tuoi 4 pneumatici, così da capire il loro anno di produzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 4 marzo 2021, 14:45 
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Certe officine dispongono di Software specifici per cercare di trovare eventuali manomissioni del chilometraggio ( per esempio "Diogene di Evolvea"). Il software lavora sul principio che ho spiegato prima, parlando della diagnosi elettronica approfondita. Vengono interrogate tutte le centraline per verificare discrepanze tra chilometri registrati in ogni centralina e/o date di registrazione.
Purtroppo può capitare che, se il lavoro di scarico dei Km e' stato effettuato in maniera "professionale", si faccia fatica a trovare segni di manomissione.

Interrogando semplicemente la centralina, sempre tramite diagnosi elettronica, si può valutare lo stato di salute del filtro antiparticolato FAP. Dato il tuo basso chilometraggio, dovrai trovare dei valori che attesteranno un FAP mai sostituito e in più che buone condizioni (basso valore di "Massa Cenere residuo" ).


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 4 marzo 2021, 14:59 
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Capisco e comprendo i tuoi dubbi. Quanto ti ha detto anche @ds5hybrid potrebbe avere fondamenti di verità però la tua Picasso potrebbe avere anche quel reale chilometraggio.
Se proprio questo dubbio ti tribula, personalmente agirei come ti ho detto sopra.
Tienici aggiornati :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 15:10 
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Grazie a tutti. I Km sono effettivamente pochi, ma la macchina si presenta davvero in buone condizioni (inclusi pedali, volante e pomello cambio... vero che potrebbero averli cambiati.

Il dot sugli pneumatici 4stagioni è 1817, quindi sono del 2017, ma montati chissà quando.

Ho già scritto alla società di autonoleggio prima proprietaria (Arval Service Lease Italia) chiedendo uno storico manutenzione ma mica mi hanno risposto...

Andrebbe capito quando è stato fatto il primo tagliando e a quanti Km è stata portata in Citroen per il primo richiamo. Possibile che dal numero telaio io non ho la possibilità di verificare questa cosa sulla mia auto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 15:34 
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Anche io MrVertigo ho comprato una nlt dai Km chiaramente irreali, ma l'auto era apparentemente in condizioni adeguate al prezzo. Questo per dirti che se l'auto va bene, non stare lì a pensare se ti abbiano fregato o meno, perché questa era una valutazione che andava fatta prima di firmare il contratto.
La tua domanda è: come faccio a risalire ai tagliandi?
Semplice. Se li hanno fatti in Citroen risultano, altrimenti no.
Come giustamente ha scritto Ranato, le società di nlt vanno presso officine convenzionate dove spendono meno.
Se è vero che l'auto è stata oggetto di un richiamo, in Citroen risulterà epoca e chilometraggio del momento del richiamo.
Ranato ha spiegato perché può non essere possibile risalire al chilometraggio effettivo.
Nel tuo profilo MrVertigo leggo solo "C4 Picasso". Aggiungi per favore al tuo profilo l'anno di immatricolazione e soprattutto che motore monta perché le valutazioni sono diverse se fosse un benzina.

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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 15:37 
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MrVertigo ha scritto:
Grazie a tutti. I Km sono effettivamente pochi, ma la macchina si presenta davvero in buone condizioni (inclusi pedali, volante e pomello cambio... vero che potrebbero averli cambiati.

Il dot sugli pneumatici 4stagioni è 1817, quindi sono del 2017, ma montati chissà quando.

Ho già scritto alla società di autonoleggio prima proprietaria (Arval Service Lease Italia) chiedendo uno storico manutenzione ma mica mi hanno risposto...

Andrebbe capito quando è stato fatto il primo tagliando e a quanti Km è stata portata in Citroen per il primo richiamo. Possibile che dal numero telaio io non ho la possibilità di verificare questa cosa sulla mia auto?
MrVertigo, situazione analoga alla mia, auto immatricolata 06/2014 ed acquistata da me a Febbraio 2017. Auto proveniente da Sicilybycar con 37.000 Km. Libretto dei tagliandi non consegnatomi, ad un richiamo del tendicinghia, chiesi in Citroen se l'auto aveva subito altri richiami, la risposta fu positiva è mi feci dare il chilometraggio dell'avvenuta operazione. Successivamente da un mio amico abbiamo controllato il ciclo di pulizia FAP sulla centralina ed il kilometraggio corrispondeva. Quindi o sono veramente bravi nel loro operato o i Km sono reali.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 15:48 
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Infatti il mio dubbio non è sui Km, reali o meno, perché l'auto è in ottime condizioni e ho verificato che quell'autonoleggio vende anche direttamente auto usate e quel chilometraggio/anno al prezzo a cui ho acquistato la mia è verosimile (capita a volte con le auto aziendali).

La mia domanda era più sul come risalire a uno storico richiami/manutenzione per avere meglio sotto controllo la situazione.
In ogni caso questo mese la porterò a fare la revisione all'officina Citroen dove sono andato per il richiamo, chiederò i Km del precedente richiamo e magari vedremo anche un po' lo stato di usura (le pasticche freni dovrei cambiare sui 40000 Km giusto?).


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 16:04 
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Sulle pasticche è impossibile fare una previsione, c'è chi le cambia a 25mila e chi a 125mila.
Facci sapere cosa ti diranno in Citroen, e comunque se l'auto sta bene, goditela e non pensare più ai Km ;)
La tua auto è dotata di sacca della "cerina"? (non l'adblue che è un altra cosa).

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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 16:22 
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Le Euro 6 non l'hanno tutte?
Ah, ma con questi motori consigliate di aggiungere di tanto in tanto additivi al gasolio?
Tipo questo: http://faidate.rhutten.com/shop/10-i-ma ... sel-125ml/
Lo usavo sulla mia vecchia diesel.


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 16:36 
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In occasione del primo controllo in una officina autorizzata Citroen, chiedi a loro se la tua usa ancora la cerina e, se non cce l'hai, ricordati di farti stampare il "Piano di Manutenzione" per il tuo numero di telaio.
Sugli additivi si è scritto di tutto e di più. Male non fanno.
Per altre domande che non siano inerenti "risalire a tagliandi e interventi di manutenzione" apri un topic o guarda se se n'è già parlato perché stiamo andato off-topic.

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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 marzo 2021, 10:13 
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Mi inserisco per dare giusto i My two cents:

Io ho peregrinato parecchio prima di arrivare all'acquisto della mia (che non ho ancora ritirato, poi aggiornerò), e mi sono imbattuto in Ariel Car, che vende le auto nlt di Arval.
Sono andato a vedere e provare una C4GP che aveva su la qualunque. Non era tenuta bene, molti graffi e una brutta botta in una portiera.
Il prezzo era adeguato alle condizioni ma c'era un ma:
Quando l'ho provata, il display segnava 68000 Km, mentre sul messaggio di vendita diceva 103.000.
Ho fatto notare la cosa al venditore e la Ariel car ha ritirato la macchina dalla vendita perché non poteva garantire i Km!!!
Mi sono sembrati comunque piuttosto corretti, anche se mi sono perso una buona macchina.
Per i tagliandi mi avevano dato delle schede loro interne con gli interventi effettuati.

Ora invece ho trovato e acquistato su The-hurry, sempre nlt ma di ALD Automotive. E questi sò teteschi!
Una cosa incredibile, tutto super preciso e tutto super chiaro:
Alla semplice richiesta mi han mandato le 3 fatture dei tagliandi effettuati con tutti i materiale e gli interventi fatti.
Appena ritirerò, verificherò anche il libretto.
Ma per quanto riguarda i Km credo che queste ditte "grosse" di nlt (Ariel per Arval e Hurry per ALD) non si perdano dietro allo schilometrare qualche macchina, rischierebbero troppo per ...nulla.
Claudio


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 marzo 2021, 16:09 
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Salve a tutti. Aggiornamento. Ho ricevuto risposta da Arval... Che è una non risposta.

"Buongiorno, gli operatori che acquistano e rivendono il nostro prodotto sono attentamente selezionati e che Arval fornisce loro un documento descrittivo con lo storico manutentivo. Da questo documento è possibile verificare direttamente la storia del veicolo e il suo chilometraggio. Per questioni di Privacy, noi non possiamo fornire questo tipo di informazioni in altre sedi se non al nostro cliente diretto che acquista il mezzo. Pertanto ti invitiamo a prendere contatti con il rivenditore da cui hai acquistato il veicolo per reperire le informazioni di cui hai bisogno. Grazie, il team social di Arval."


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 15:30 
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Ciao,
mi trovo in una situazione simile a quella descritta, sennonché io ho la certezza (ora) di aver acquistato una auto "skilometrata".

Soddisfatto delle precedenti C4GP e Peugeot 5008, a luglio 2020 compro per 12.450,00€ una C4 Grand Picasso BlueHDi S&S EAT6 Seduction del Giugno 2016 con 60mila Km.

Ottime condizioni generali, la vettura mi viene consegnata tagliandata e revisionata. 15gg dopo l'acquisto si attiva un messaggio relativo all'additivo FAP. Mi rivolgo al venditore che, a proprie spese, fa reintegrare i livelli (cerina?) ad una Concessionaria Citroen per totali 230,00€.
In questi mesi la vettura si comporta egregiamente, senza problemi di sorta, avendo percorso circa 20mila Km.

Pochi giorni fa vengo convocato dalla Polizia Giudiziaria presso la PolStrada che mi informa di una indagine in corso dalla quale risulta che la mia vettura fa parte di una serie vendute da una organizzazione che pratica lo "skilometraggio". Il primo proprietario è risultato essere una società di NLT che l'ha venduta al "grossista" (un mese prima del mio acquisto) avendo dichiarato nel contratto di vendita il kilometraggio di 160mila Km.
La Polizia Giudiziaria tenterà di dimostrare che il commerciante dal quale ho acquistato la vettura fosse o meno a conoscenza dello "skilometraggio" effettuato dal grossista. Ovvero se sia stato o meno coinvolto nella truffa come parte attiva (e non come truffato, a sua volta ... mah).

In ogni caso, avendo scoperto di avere una C4 con oltre 180mila Km, quali sono gli interventi che mi consigliate di far eseguire al prossimo imminente tagliando?

Grazie per quanto avete scritto in questo thread e per le risposte che vorrete darmi,
Pietro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 15:40 
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Ciao,
mi sembra di capire da quanto scrivi che l'auto prima di te ha avuto due proprietari, la "società NLT" e il "grossista", giusto?
Quindi il passaggio di proprietà tu lo hai fatto dal grossista... Quindi lo skilometraggio è stato fatto o da loro o dal rivenditore.
Ma sulla revisione quanti kilometri sono riportati?


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 16:37 
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Bisogna dare un'occhiata al libretto della manutenzione della tua vettura, in genere (dato che non specifichi la cilindrata) la Cerina va controllata ed eventualmente rabboccata intorno ai 180.000 Km e allo stesso chilometraggio va controllata anche la cinghia della distribuzione (in alcuni casi fino a 240.000 Km), dal momento che non sei certo di quanti chilometri ha percorso la tua auto e in considerazione che la Cerina è stata sostituita, io farei una sostituzione preventiva per evitare problemi maggiori ed inaspettati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 17:09 
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MrVertigo, io sono il 4' proprietario, ovvero: La società di NLT, il grossista, il commerciante, il sottoscritto. Nel giorno del mio acquisto il commerciante ha fatto eseguire una doppia voltura: dal grossista a lui e da lui a me.
L'indagine in corso ha provato che il grossista ha comprato una vettura con 160mila Km. Chi abbia eseguito lo skilometraggio, tra lui e il commerciante, è cosa sotto indagine.
La prima revisione è stata eseguita dal commerciante proprio in occasione del mio acquisto (a 4 anni dalla prima immatricolazione) e vi sono riportati i 60mila Km dichiarati dal commerciante.

Gerry56, si tratta di una HDi 1.6. Sono certo che i Km compiuti dalla vettura sono quelli dichiarati dalla società di NLT sommati a quelli che ho percorso io, ovvero circa 180mila (tra la data di cessione dall'NLT al grossista e la data del mio acquisto sono corse un paio di settimane).
La cerina è stata rabboccata dal Concessionario Citroen, a cui mi aveva indirizzato il commerciante, ovvero a 160mila Km reali (ovvero ancora, ai 60mila dichiarati dal commerciante al momento del mio acquisto).
Sul libretto di manutenzione vi sono 3 timbri di tagliando: 2 eseguiti da un servizio Peugeot (senza kmetraggio) e 1 dal servizio Citroen a cui si è rivolto il commerciante al momento del mio acquisto e che io ho potuto verificare di persona.

Ciao, Pietro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 20:10 
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Purtroppo come già avevo immaginato da tempo... Il fatto di obbligare a mettere i Km alla revisione non risolve il problema anzi... Lo peggiora... Infatti, ora, chi fa la truffa è costretto a scalare tutto prima della revisione dei 4 anni... E in 4 anni di Km l'auto ne può fare tantissimi.... Proprio come nel tuo caso...
È stata la prima cosa che ho pensato... Se devo schilometrare e so che devo farlo prima della prima revisione, aspetto fino all'ultimo e poi tolgo tutti Km che posso senza farmi troppi problemi...

I tagliandi certificati contano purtroppo poco... Nel senso...

Se so che dovrò togliere Km... I tagliandi li faccio fare da officina mia di fiducia per quel minimo che serve...
E contemporaneamente faccio effettuare i tagliandi in citroen che dimostrino la regolarità dei Km.... Così sono a posto anche li...
Questa cosa dei Km scalati non troverà mai fine se non si obbliga a dichiarare i Km percorsi annualmente da ogni proprietario sulla carta di circolazione... E con annessa comunicazione obbligatoria al pra, forse solo così si potrà risolvere...

Poi come diciamo sempre.... Vanno aumentate le pene....detentive e pecuniarie....


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 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 21:25 
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La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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MrVertigo, visto che sei di roma.... l'unica che posso fare è offrirmi a visionare la tua auto e vedere se mi riesce di capire qualcosa di più.


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