Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: berlingo serie 2 anno 2003 1400 benzina
MessaggioInviato: 8 aprile 2022, 9:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2022, 9:35
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: berlingo 1400 benzina anno 2003
 
           Non connesso


Ciao a tutti da diverso tempo e con dispendio di spese per sostituzione vari componenti ( sensore e poi anche altro a detta del mio elettrauto ) ad oggi mi ritrovo ancora senza il tachimetro funzionante. Da segnalare che quando non va il tachimetro la centralina non inserisce nemmeno la chiusura centralizzata in modo automatico. Qualcuno mi da info... vorrei provare ad arrivare al connettore da solo per verificare pulizia e corretta chiusura considerato che il difetto si presenta da tempo e ogni volta che interviene l elettrauto torna a funzionare ma poi ogni tanto come se di disconnettesse ... premetto che ha smesso di funzionare dopo un dosso... ed e' e' sempre cosi.... o buca o dosso...e di colpo smette di funzionare. Tale comportamento mi fa pensare che magari lo spinotto di connessione e' cotto vista l'eta di 19 anni del mezzo... e potrebbe avere ossido o peggio fermi rotti.

Qualcuno mi indica se il connettore si raggiunge dall'alto o se occorre avere la buca o il ponte-- ed in caso se viene venduto il connettore come ricambio.

Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: berlingo serie 2 anno 2003 1400 benzina
MessaggioInviato: 8 aprile 2022, 13:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13185
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Quasi sicuramente il problema e' il malfunzionamento del sensore.
Prova a vedere questo video. E' una Peugeot ma sembra essere equipaggiata con stesso motore e cambio.
phpBB [video]

Per il ricambio, puoi ricercarlo in questo sito, inserendo il tuo numero di telaio/VIN Code: http://www.catcar.info/citroen/?lang=en


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: berlingo serie 2 anno 2003 1400 benzina
MessaggioInviato: 8 aprile 2022, 18:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2022, 9:35
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: berlingo 1400 benzina anno 2003
 
           Non connesso


Grazie mille questo pezzo e' gia stato sostituito per questo impunto il difetto al connettore... anche Perché' si azzera tutto il funzionamento proprio quando si prende un dosso o una buca... volevo capire se posso arrivare dall'alto al connettore per ispezionarlo, grazie per la dritta , ottimo video


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: berlingo serie 2 anno 2003 1400 benzina
MessaggioInviato: 9 aprile 2022, 11:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13185
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Dal video parrebbe fattibile controllare il connettore dall'alto. Non conosco però la tua vettura. In altri video ho visto che agivano dal basso (Peugeot 206).


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani