Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 15:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Berlingo 1.6 HDi 90 cv non si accende
MessaggioInviato: 7 settembre 2016, 10:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2016, 13:17
Messaggi: 1
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Chrono m.y.'05
Altre: 2.0 HDi 90 CV Chrono m.y.'04
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzi!!
Ho un problema con il mio bellissimo Berlingo.
Recentemente la macchina ha sofferto di mancate accensioni a caldo e, vista la sporadicità degli eventi, non ho mai potuto farla visionare dal meccanico Citroen della mia zona.
Due mesi fa' , dopo un pieno di gasolio sporco, ho dovuto caricare la macchina sul carro attrezzi per portarla dal meccanico Citroen dove vado di solito.
Responso: iniettori piantati e pompa alta pressione bloccata.
Revisionato il tutto la macchina è ripartita ma, a detta del meccanico, dopo un'ora di test si è spenta senza più riaccendersi.
Le varie diagnosi fatte col cavo nel corso del tempo davano solo "sensore albero a camme" ma, se il motore è spento dico io, è normale questo , vero?
Intanto il tempo passava fino ad oggi e, dopo millantate prove fatte per trovare il problema, è uscita fuori la diagnosi: nessuna delle centraline comunica tra di loro, spesa totale folle ed auto da buttare.
Anche qui credo poco al responso: le centraline non sono super protette da relè vari a monte?
Nel frattempo il meccanico ha anche fatto il test di compressione e , pur basso ( l'auto ha 200.000 Km) paiono non imputabili come causa.

Il meccanico ha alzato miseramente bandiera bianca trincerandosi dietro all'alibi delle centraline KO.

Lunedì carico la macchina sul carro attrezzi e vedrò se portarla da un'altra meccanico oppure , peggio, allo sfascio.

Voi che ne pensate?
Sono senza lavoro da 9 mesi e certo è che questa badilata non ci voleva...spero di risolvere il problema prima possibile perché adoro il mio Berlingo!!! :acc:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani