Ciao a tutti ragazzi!!
Ho un problema con il mio bellissimo Berlingo.
Recentemente la macchina ha sofferto di mancate accensioni a caldo e, vista la sporadicità degli eventi, non ho mai potuto farla visionare dal meccanico Citroen della mia zona.
Due mesi fa' , dopo un pieno di gasolio sporco, ho dovuto caricare la macchina sul carro attrezzi per portarla dal meccanico Citroen dove vado di solito.
Responso: iniettori piantati e pompa alta pressione bloccata.
Revisionato il tutto la macchina è ripartita ma, a detta del meccanico, dopo un'ora di test si è spenta senza più riaccendersi.
Le varie diagnosi fatte col cavo nel corso del tempo davano solo "sensore albero a camme" ma, se il motore è spento dico io, è normale questo , vero?
Intanto il tempo passava fino ad oggi e, dopo millantate prove fatte per trovare il problema, è uscita fuori la diagnosi: nessuna delle centraline comunica tra di loro, spesa totale folle ed auto da buttare.
Anche qui credo poco al responso: le centraline non sono super protette da relè vari a monte?
Nel frattempo il meccanico ha anche fatto il test di compressione e , pur basso ( l'auto ha 200.000 Km) paiono non imputabili come causa.
Il meccanico ha alzato miseramente bandiera bianca trincerandosi dietro all'alibi delle centraline KO.
Lunedì carico la macchina sul carro attrezzi e vedrò se portarla da un'altra meccanico oppure , peggio, allo sfascio.
Voi che ne pensate?
Sono senza lavoro da 9 mesi e certo è che questa badilata non ci voleva...spero di risolvere il problema prima possibile perché adoro il mio Berlingo!!!