Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 13:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Battere il volante in curva
MessaggioInviato: 24 agosto 2022, 8:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2022, 8:34
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroën
Altre: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ciao,
Quando effettuo una curva sento lo sterzo come se andasse a scatti, praticamente ho un ritorno sullo sterzo a scatti.
Cosa potrebbe essere?
Un grazie anticipato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battere il volante in curva
MessaggioInviato: 24 agosto 2022, 13:45 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ti riferisci alla C4 che hai in firma o ad altra auto, che nel primo caso sposto l'argomento nella sezione dedicata.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battere il volante in curva
MessaggioInviato: 24 agosto 2022, 14:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La tua C4 e' dotata di servosterzo elettroidraulico.
Consiglio quanto prima, di andare in officina a fare un controllo. Lo sterzo che va a scatti potrebbe significare che non sempre la servoassistenza funziona. Potrebbe anche arrestarsi completamente la servoassistenza e lo sterzo diventerebbe molto pesante da girare, provocando situazioni di pericolo.
Come prima verifica, controllerei il livello del liquido del servosterzo e la presenza di perdite del liquido del servosterzo.
Mentre sterzi avverti anche una particolare rumorosità?
Ripeto, un giro in officina è d' obbligo, così da sottoporla anche a diagnosi elettronica, così da rilevare eventuali errori registrati in centralina.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani