Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 2:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Usate il browser Opera?
Sì, su windows 0%  0%  [ 0 ]
Sì, su linux 0%  0%  [ 0 ]
Sì, su mac 0%  0%  [ 0 ]
Sì, su phone (cellulare/smartphone) vers. MINI/MOBILE 25%  25%  [ 2 ]
Sì, su tablet 13%  13%  [ 1 ]
Sì, su altri devices (Wii, Nintendo Ds...) 0%  0%  [ 0 ]
Sì, sincronizzato su più unità 13%  13%  [ 1 ]
No, non lo uso/conosco 50%  50%  [ 4 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 17:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Opera: browser, client di posta e personal web server insieme... per Windows, Linux e Mac

Opera è un browser Internet "alternativo" ai più famosi Internet Explorer e Mozilla Firefox. La sua caratteristica principale è, da sempre, la sua "leggerezza" in termini di requisiti hardware/software. Opera è un browser veloce, sicuro, altamente configurabile, in grado di supportare tutti gli standard Internet/intranet introdotti con gli altri browser. Il programma include, inoltre, un modulo per la gestione della posta elettronica ed un newsreader.
Opera offre decine di caratteristiche tra le quali la possibilità di crittografare a 128 bit, un maggior livello di sicurezza per le transazioni online, funzionalità avanzate per il download, gestione dei cookie e molto altro ancora.
Opera è diventato più "piccolo" e più veloce rispetto al passato ed offre agli utenti un gran numero di migliorie per rendere la navigazione in rete sempre più piacevole. Tra le nuove feature è possibile trovare un nuovo client di email e di news ed un'interfaccia utente che comprende anche l'alpha blending.
Questa è pure la prima volta in cui è possibile provare la tecnologia Small-Screen Rendering (SSR), una recente scoperta innovativa di Opera e vedere come qualunque pagina web possa essere ottimizzata per un dispositivo a piccolo schermo, pur mantenendo intatta tutta la funzionalità del sito web. In questo modo gli utenti possono provare a vedere come un sito web potrà apparire su un telefono cellulare o un PDA.
Opera riesce a visualizzare le pagine più velocemente, il supporto degli standard è stato migliorato con l'aggiunta del supporto per DOM e CSS2. Opera gestisce pagine non standard che usano il DHTML senza alcun problema, fornendo ai milioni di utenti vecchi e nuovi di Opera, una esperienza di Internet priva di problemi.
Il nuovo motore di rendering modulare di Opera supporta: DOM (Document Object Model) level 2, dynamic HTML, CSS2 esteso, 100% ECMAScript, così come un supporto migliorato per HTML 4.0, ed un supporto completo per WML 1.3 e 2.0.
Si chiama M2 il nuovo client e-mail introdotto a partire dalla settima versione del browser: organizza automaticamente le e-mail in categorie, le organizza per contatto e possiede un filtro integrato per lo spam.
Caratteristiche innovative, quali il QuickReply ed il QuickFind permettono di rispondere alle e-mail con grande velocità.
Innovativa la barra di navigazione, grandi novità nell'interfaccia grafica 3D, possibilità di applicare skin, supporto esteso e migliorato del drag and drop sono solo alcune delle nuove caratteristiche di Opera.
Il browser offre un accesso diretto ed immediato ai siti web protetti con password in modo da effettuare sempre il login in modo veloce.

Opera Unite

Opera Unite è una tecnologia in grado di trasformare il browser in un server Web personale. Questo rivoluziona tutto: anziché essere semplici navigatori, gli utenti diventano parte attiva del Web! Con Opera Unite sarete allo stesso tempo fruitori (client) e fornitori di servizi (server), visitatori e webmaster. Oltre a ricevere i contenuti Web dai siti che visitate, sarete in grado di trasmettere voi stessi i contenuti del vostro computer. Il tutto nel pieno rispetto della vostra privacy: sarete voi a decidere cosa condividere e con chi.

Per semplificare la gestione del vostro server Web personale e per consentirvi di sfruttarne al massimo le potenzialità, Opera Unite fornisce numerose applicazioni. Quelle incluse nell'installazione predefinita di Opera sono:
File Sharing
Per accedere ai vostri file da altri computer in rete
Fridge
Una bacheca per i vostri appunti
Media Player
Per ascoltare la vostra musica da altri computer
Messenger
Per comunicare con i vostri amici su My Opera
Photo Sharing
Per condividere una galleria delle vostre foto o mostrarle in una presentazione
Web Server
Per pubblicare i vostri siti Web

Ulteriori applicazioni sono disponibili su http://unite.opera.com/.

Per utilizzare Opera Unite è necessario registrare un account di Opera. Tale account può essere utilizzato anche per accedere al sito Web della comunità My Opera, al sito degli sviluppatori Dev.Opera e per attivare Opera Link.

Nota: Le applicazioni di Opera Unite vengono pubblicate attraverso Opera e i file condivisi risiedono sul vostro computer. Le applicazioni, pertanto, non saranno disponibili se si chiude il browser Opera o si spegne il PC.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 17:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Opera Mobile: utilizzato da 100 milioni di utenti

Il browser Opera Mobile continua il suo successo e la notizia arriva con il raggiungimento di 100 milioni di utenti. Un record davvero soddisfacente per i vertici di Opera, che non avrebbero mai pensato di diventare così popolari.

Secondo i dati di State of the Mobile Web, sono 90,4 milioni le persone che fanno uso di Opera Mini mentre sono circa 15 milioni coloro che usano Opera Mobile, per un totale che è di circa 105 milioni di utenti. Gli esperti del settore, sono convinti che la navigazione da smartphone pian piano sorpasserà quella eseguita dal computer fisso e sarà l’inizio di una nuova era del web.

Opera Software è la compagnia conosciuta in tutto il mondo per la produzione di browser web dedicata ai computer fissi e ai dispositivi mobile. Al Mobile World Congress di Barcellona che inizierà fra pochissimi giorni, verranno presentate tutte le novità riguardanti il mondo di Opera Mobile e sicuramente ci sarà spazio per le sorprese.

Insomma, l’intuitività del servizio permetterà di navigare in maniera ancora più veloce rispetto al passato, agevolando l’utilizzo del web mobile. Che dire, per avere maggiori informazioni sulle cifre ottenute da Opera Mobile, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Opera.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 17:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Opera Mobile arriva in versione Apple iPad

Allo showstoppers è stato possibile assistere ad una anteprima di Opera per iPad.Dopo aver conquistato gli smartphone Android e Blackberry, Opera Mobile si lancia ora in territorio iPad.

Il primo approccio con questa nuova versione appare davvero interessate: fluido, rapido e con tuttii pregi già visti in formato smartphone.Opera per iPad consente il pieno utilizzo mediante touch, l'utilizzo delle tab, navigazione multipla, zoom e homescreen personalizzate.


_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 19:14 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Io lo uso sincronizzato su windows, linux e nella versione MINI per smatphone ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 20:19 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24652
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Io lo uso sincronizzato su windows, linux e nella versione MINI per smatphone ;)


Idem per quanto mi riguarda :)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 15:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


Io non lo uso, ho firefox..

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 15:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Anch'io uso firefox e mi trovo molto bene.
Marcello

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Operisti al rapporto!
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 18:13 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24652
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Si possono anche installare + browser insieme, poi usi quello che ti va in quel momento :)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani