Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 20:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 19:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


frastean ha scritto:
buonasera
ieri avevo voglia di girare in bici in un luogo a me noto, dal paese di fontegreca a letino matese entrambi in provincia di caserta. Era l'ambiente che + amo: vento forte, nuvole nere e basse, alta montagna!


secondo me potresti farti un giro anche in irpinia, precisamente lago laceno, posti stupendi che mi sono rimasti nel cuore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


ale72 ha scritto:
frastean ha scritto:
buonasera
ieri avevo voglia di girare in bici in un luogo a me noto, dal paese di fontegreca a letino matese entrambi in provincia di caserta. Era l'ambiente che + amo: vento forte, nuvole nere e basse, alta montagna!


secondo me potresti farti un giro anche in irpinia, precisamente lago laceno, posti stupendi che mi sono rimasti nel cuore.

ciao!
della bellissima irpinia purtropppo conosco poco, sarà forse perché mal collegata con i treni dello stato . Amo la combinazione treno + bici .
Però sono stato due volte , la prima nel mese di marzo nella tratta mercogliano santuario di montevergine, la strada era ghiacciata ma fu bellissimo. In discesa : maglia di lana , fogli di giornale , giubbotto tecnico invernale .
La seconda volta feci un bel giro lambendo due regioni: campania =lacedonia monteverde aquilonia in provincia di avellino
basilicata = laghi di monticchio e melfi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


Io ho sfruttato a fondo tutte le belle giornate che abbiamo avuto andando sempre in bicicletta. Adesso piove e domani cambierò le ruote della mia mtb da slick a quelle da cross.
poi ho già pronto il giro : napoli >baiano col treno della circumvesuviana, poi in bici baiano > montevergine A/R


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Ieri pomeriggio piovigginava e quindi impossibilitato ad incrementare i 15.550 Km annui attuali :D ho approfittato per fare alcune prove di carico. Rispetto alla C4 sulla DS4 è ancora più agevole caricare la MTB perché l'apertura del bagagliaio è di qualche cm più larga, peccato solo che la seduta dei sedili posteriori sulla DS4 sia invece fissa, quindi non so se come sulla C4 ce ne possono stare 2 sovrapposte.

questa ed altre foto nel topic linkato:
viewtopic.php?f=96&t=3913&p=57986#p57986

ciao
dalle foto pare di sì, basta invertirle di senso e far capitare il pedale di una bici in qualche buco della bici opposta.
Un'altra precauzione : tra una bici ed un'altra metti 2 fogli di cartone da imballaggio così le isoli tra loro e non si graffiano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 20:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


gia e' collegata malissimo
hanno un treno ad un solo binario e oltretutto diesel!
io li ho girati tantissimo quei posti, sono stato li per due anni e sono tutti bellissimi, un verde cosi neanche al photoshop riesce bene!!!
girati, logicamente in auto,io pedalo solo al mare che ci sono le piste ciclabili per passeggiate tranquille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 21:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


io invece pedalo sempre , solo quando piove mi fermo per mia incapacità
in estate, quando sono in provincia di napoli giro un pò di meno, troppo traffico, troppi sali persi .
allora scappo a casa mia in veneto e li siamo al top!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 14:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


giovedi 8 dicembre nà noia , traffico veicolare ed a piedi , avevo voglia di mtb su strada e corro sull'eremo dei camaldoli il pomeriggio della stessa giornata. una liberazione!
da su in cima era uno spettacolo vedere il tramonto inoltrato!
questa è l'atmosfera del natale , si vede una stella ed il cielo pulito..
stamattina idem
salgo su stesso luogo ma in orario diverso , cielo nero , si scende sotto il diluvio :yy:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 15:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Una foto spettacolare da togliere il fiato.
Complimenti :clap2: :clap2:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 15:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Wow, impressionante! Io non riesco a toccarla da più di due settimane, troppo studio e non trovo un'ora libera per fuggire dal quotidiano...... :furia:

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 15:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


eugy1290 ha scritto:
Wow, impressionante! Io non riesco a toccarla da più di due settimane, troppo studio e non trovo un'ora libera per fuggire dal quotidiano...... :furia:

basta volerlo
la bici serve allo studio così come al lavoro . fa rendere meglio ad entrambe le attività! :inc:
leggevo un articolo sulla rivista FIAB dove diceva che la bici serviva a pensare e meditare.
io aggiungo che tutti gli sport hanno questa facoltà ma con la bici andando + lontano , la mente funziona di + :yy:
quando dici : "Una foto spettacolare da togliere il fiato" , non è la foto ma il paesaggio napoletano che fa questo effetto!
saluti e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 17:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Hai pienamente ragione, in effetti subito dopo aver scritto ho messo in stand-by pensieri, esami e pc e sono andato a farmi una sgroppata con l'ultima luce del giorno... sono convinto anche io che sia utile ma quando mi tocca passare dalle 8 alle 18 in università non ho materialmente tempo di usarla!

Cuore Citroen e Merida!!!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 17:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Complimenti frastean, avete dei posti e dei panorami stupendi. :inc:
Sono appena rientrato anch'io, giornata schifosa con pioviggini e foschia ma un giretto fino all'Ara Pacis sono riuscito a farlo lo stesso, anche se l'ultima mezz'ora ho dovuto accendere i fari :)

http://www.ara-pacis.it/archivio_foto.php?curr_pos=0

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 17:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Coraggio siamo quasi al giro di boa.
Dal 21 (solstizio d'inverno) le giornate cominceranno ad allungarsi.
La cosa che mi preoccupa un pò sono le temperature, nn sono in linea con le medie stagionali.
E bello nn aver freddo, ma nn è normale.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 21:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


dobbiamo pedalare sempre con qualsiasi bici ed in qualsiasi luogo!
napoli come ben sapete ha densità veicolare quasi al pari di città del messico ma in mtb tra marciapiedi , cordoli , si riesce ancora a divertirsi. anche se molti mi chiamano l'albero di natale per le numerose luci intermittenti che mi porto, giubbotto salvavita per auto, catarifragenti vari.
a casa mia in comelico è meraviglioso andare in bici , sono al centro tra due regioni : alto adige e friuli v.g. !!
riesco a godermi l'alba quando la natura inizia ad aprire gli occhi e la giornata inizia coi migliori auspici


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 21:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Toccherà organizzarsi per affrontare qualche bella salita quando sarai in zona. :)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 22:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Toccherà organizzarsi per affrontare qualche bella salita quando sarai in zona. :)

sono un salitomane: borraccia- ricambio maglietta-macchina fotografica compatta - documento identità con 20 euro.punto! :cool:
c'è una bella salita forni avoltri sappada . bella e maestosa.
poi santo stefano di cadore passo monte croce comelico e poi scendere giù fino a dobbiaco , confine di stato!
altre foto sulla cartella bike, più altre cartelle sparse al nome francesco landolfi di facebook


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 17:32 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Oggi un po' sembrava uscisse il sole, un po' mollava uno scroscio di pioggia, c'era un milione di cacciatori per i sentieri :bam: , nei sentierini c'era un'aderenza pari ad una pista di pattinaggio su ghiaccio, ma alla fine i miei 50 Km sono riuscito a farli lo stesso. :yy:
@frastean: Zoncolan, Crostis-Panoramica delle Vette, Cuel di Forchia, Forcella Lavardet-Sauris-passo Pura, San Simeone, Matajur, Santuario Monte Lussari... anche da queste parti ci sono un sacco di posti dove divertirsi :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 20:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:35
Messaggi: 448
Località: napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi chrono
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Oggi un pò sembrava uscisse il sole, un pò mollava uno scroscio di pioggia, c'era un milione di cacciatori per i sentieri :bam: , nei sentierini c'era un'aderenza pari ad una pista di pattinaggio su ghiaccio, ma alla fine i miei 50 Km sono riuscito a farli lo stesso. :yy:
@frastean: Zoncolan, Crostis-Panoramica delle Vette, Cuel di Forchia, Forcella Lavardet-Sauris-passo Pura, San Simeone, Matajur, Santuario Monte Lussari... anche da queste parti ci sono un sacco di posti dove divertirsi :)

ciao
lo so, voi avete i luoghi + belli al mondo dove salire in bici, non per niente molti ciclisti sono friulani - veneti , I MIGLIORI!, al contrario la campania ne aveva uno solo prof. pasquale muto.... :cry:
lo zoncolan l'ho visto da vicino, conosco bene passo mauria -forcella lavardet - sauris - passo pura .
se non erro forcella lavardet è un sentiero franato che da una frazione del mio paese campolongo di santo stefano di cadore , arriva a sauris. ventidue anni fa partii in bici ( ed a piedi)da santo stefano ed arrivai alla forcella lavardet dove c'era un rifigio . Li festeggiai insieme agli alpini il compleannno di mio suocero (alpino) ...bei tempi tanta nostalgia ,,, :( ero l'unico napoletano e cantammo tutti insieme canti alpini. quel mondo non c'è più ...
Ieri presi la bici e zac ! mozzo rotto! tornai indietro e girai con una city bike in cima ai camaldoli , ritorno sotto l'acqua . la foto si riferisce all'andata...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 22:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24643
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Quella da Santo Stefano a Forcella Lavardet dovrebbe essere una ex strada militare so che è chiusa da decenni al traffico veicolare, non so se però sia almeno ciclabile o manchi qualche pezzo :) con le frane che vengono giù da quelle parti. Il rifugio è tappa intermedia al giro che ho fatto: parte ed arriva a Villa Santina, vai a Prato Carnico, Pesariis, Forcella Lavardet, Casera Razzo, Sauris, Passo Pura, Ampezzo, Socchieve, Enemonzo e sei arrivato.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MTB... e dintorni
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


ragazzi ero intenzionato a comprare una mtb anche io, adesso con la bmx non ci vado molto, voi cosa mi consigliereste? ho un budget sui 400 euro,

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2825 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 142  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani