Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione














ATTENZIONE: Eliminato il menu a tendina per il modello di auto posseduta, ora si puo inserire modello, motorizzazione e allestimento manualmente. Aggiornate il vostro profilo utente.


    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 aprile 2021, 11:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 482 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 3 aprile 2020, 12:11 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 9898
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Bidddo, di che colore li monteresti? Blu? :D
Immagine
Sembrerebbero introvabili per ora in Italia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 3 aprile 2020, 12:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1375
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 25mila Km
 
           Non connesso


Li fanno cromati? :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 3 aprile 2020, 13:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


Al momento i pneumatici colorati li trovo solo su alibaba.
Mi piacerebbe però comprarli da un gommista, solo che quando glieli chiedo mi guardano strano.
Qualcuno capisce che voglio le gomme con le fasce bianche...
Sulla mia C3p che è blu scuro, ce le vedrei bene gialle :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 5 aprile 2020, 13:55 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 9898
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non è male.Io farei anche le barre gialle e qualche dettaglio verde e rosso...una cosa del genere XD
Immagine
:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 16:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


In una altro topic massimox ha scritto:
@bidddo, se vogliamo parlare di ebrezza della velocità, non parliamo per favore di diesel.
Motori che arrivano a 12mila e più giri diesel non li vedo.
Poi se vogliamo parlare di velocità, ripresa quella vera, anche se questo non è il caso posso parlarti della mia suzuki gt 380 tricilindrica due tempi 1974. O della laverda 750 1977 e dell'ultima moto in mio possesso una yamaha xj 900 dimension. Quelle erano velocità andrenalina brividi.


Bene, se vuoi, qui possimo approfondire a ruota libera :)

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 16:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 15270
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Exclusive 2.0 HDi 136 cv FAP 2006••••••••••618.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /198.ooo Km
 
           Non connesso


Scusate ma che c'entra velocità con diesel con motori moto ....non ho capito mi son perso!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 16:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


E' un discorso che vorrei approfondire qui con massimox per non trascinare OT l'altro topic. :)

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 17:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 15270
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Exclusive 2.0 HDi 136 cv FAP 2006••••••••••618.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /198.ooo Km
 
           Non connesso


No questo l'ho capito....sono i paragoni. Poi la sfc 750 sicuramente ai tempi era una gran moto ma leggendo aveva il baricentro alto quindi le piegature erano limitate poi 200 Km/h che sempre ai tempi....ma oggi parlare di ebbrezza con una moto di 50 anni fa .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 17:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1375
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 25mila Km
 
           Non connesso


L'ebrezza delle moto d'epoca è anche nelle vibrazioni, nel sound e nella sensazione di insicurezza che trasmettono :haha:
A parte gli scherzi, difficile trovare quelle sensazioni (tutt'altro che negative) su una moto moderna.
Vero anche che l'accelerazione di una moto di cilindrata media, odierna (il bicilindrico a V, 650cc, di Suzuki riesce a fare lo 0-100 in circa 4 secondi) la si trova solo su auto sportive. Penso che massimox volesse intendere questo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 17:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 15270
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Exclusive 2.0 HDi 136 cv FAP 2006••••••••••618.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /198.ooo Km
 
           Non connesso


Be' probabile....comunque da possessore è l'unico che può fare descrizioni per farci "capire".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 18:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1464
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Non vi tedio, anche perché se si inizia con i ricordi vuol dire che sei vecchio
Però non c'è paragone con nessuna moto, macchina di oggi, il problema è il tempo, ora vedo moto con abs, controllo elettronico sedute che sono poltrone, ripetizione delle marce sul diaply, ecc. ecc.
La suzuki 380 era una vera bomba, livrea blu e bianca, ruote un po' più grosse di una bicilcetta, sella lunga con un fettuccia per reggersi per il passeggero dietro. Andavi al distributore, pompavi la misciela con la leva messa sulla pompa, giravi la chiave, abbassavi la leva dell'aria sui carburatori un colpo di pedivella e via una fumata bianca,1/2/3.....un fulmine saliva fino a 7000giri 150Kmin un battibaleno, dovevi essere veloce con la frizione, non era il massimo assiema al freno posteriore un "ceppo" e al disco anteriore, che dovevi imparare a dosare bene per frenare, ....una parola grossa niente scalata, pinza pinza che forse ti fermi e non cadi. Andare a 130 150Km/h era andrenalina pura. Però ragazzi andavo a Jesolo a Rimini.
Poi la Laverda comperata usata con il kit pista tramboni e rapporti con catena rinforzata (anche perché costava un botto) arancione bicilindrca, grossa e grassa, la prima la voce di un frullatore, la seconda di un basso tuba ,ma faceva battere il cuore, un po' meglio la frizione ma i freni due enormi tamburi un sellino che ci stavi a malapena. Ma mi sono divertito, chiudo poi non intervengo più. Un giorno ha preso l'autostrada per Vittori Veneto e ho cominciato a tirare andava il saund era pazzesco corsia di sorpasso e via......non c'erano specchietti sulla Laverda, sento un suono quasi fastidioso, rallento guarado di sbiego dietro la giulia verde della polizia. Ma dove andava, e mi scusi non ho visto ma andavo al massimo a 120Km/h. Stano perché per fermarla facevamo i 190 com'è sta storia.
Le altre erano moto da passeggio.
Sorry
End!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 19:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


Siccome pochi sapranno di cosa stiamo parlando, almeno una immagine è giusto metterla.

Questa è la Suzuki 380 col suo caratteristico convogliatore di aspirazione
Immagine

Questa è la mitica Laverda 750, un mulo da corsa.
Il tamburo anteriore è impressionante, non c'era quasi più posto per i raggi...
Immagine

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 19:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1375
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 25mila Km
 
           Non connesso


La Laverda è uno spettacolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 20:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1464
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Devo fare una full immersion in garage a trovare le foto. No, la mia Laverda era tutta arancione compresi i parafanghi il cupolino, gli ammortizzatori davanti, dietro erano a molle cromate. Che nostalgia devo trovare le foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 21:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


Parafango e cupolino color arancio, contraddistinguevano il modello SFC.
Di serie sulla SF non erano così, forse li avevi cambiati tu.
Ecco il modello SFC

Immagine

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 21:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1464
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Scusate ma che c'entra velocità con diesel con motori moto ....non ho capito mi son perso!!

Ci sono stare e ci sono moto mosse da motori diesel, non si "vedono" ma alcune case hanno costruito e venduto moto diesel e anche molto veloci
Ad esempio Neander Turbo un mostro con 214 Nm di coppia
Twin Twin Thunderstar 1200 TDI
La vecchia Norton Sydney
E la Kawasaki policarburante per l'esercito
Anche qui il diesel è stato abbandonato perché troppo voluminoso, rumoroso fumoso.
Però filavano anche loro.alcune erano veramente mostri come questa


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 8 aprile 2020, 21:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


Negli anni '70 riconoscevo dalla voce del motore parecchie moto, e la Laverda 750 era una di queste.
Ecco la timbrica inconfondibile del suo motore

phpBB [video]
.

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 6:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 15270
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Exclusive 2.0 HDi 136 cv FAP 2006••••••••••618.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /198.ooo Km
 
           Non connesso


Ma come??? Ti comprasti una LaVerda arancione? :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 6:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 15270
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Exclusive 2.0 HDi 136 cv FAP 2006••••••••••618.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /198.ooo Km
 
           Non connesso


Ho fatto un escursus rapido sulla Neander (da molto non seguo le moto) 1400 cc oltre i 200, 4 sec 0-100, 2 metri di passo, tecnologia di prim'ordine 210 nm di coppia.....4l/100 Km e un prezzo stratosferico do 100 mila euro. Lo stesso prezzo di una certa supermoto messa in vendita da pochissimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il "Bar dello Sport"
MessaggioInviato: 9 aprile 2020, 7:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 21164
Località: Roma - Rione Monti
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exlusive 2014 blu interni chiari tetto trasparente retrocam 79.500 Km
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Ma come??? Ti comprasti una LaVerda arancione? :D :D :D

L'arancione stava alla Laverda come il verde chiaro stava alla Guzzi V7 :)
A proposito di Guzzi, senti che minimo che tiene questo bicilindrico!

phpBB [video]

_________________
Non frequentare il Forum solo per fare domande, aiuta anche tu gli altri!

"Storia fotografica della Citroen" (a cura di Bidddo) nella sezione Fotografie > L'angolo del fotografo.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=182&t=17205


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 482 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani