Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 7:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 31 luglio 2021, 8:41 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Salve a tutti... Ieri è stata proprio una di quelle giornatine uscite bene...
Io lo chiamo destino e ormai... Da un po di anni... Cerco sempre di vedere il lato positivo...
Andiamo per ordine di gravità...

Ieri Matina molto presto (circa le 4) la famiglia di mia cognata si è messa in viaggio per arrivare a 2 passi dal confine con Austria partendo da Roma...
Famiglia con 3 figli piccoli 10/11/12 anni

La mattina stessa mia moglie si alza e le dico di aver fatto uno strano sogno ma nulla di che... Al che lei mi dice che ne ha fatto uno bruttissimo... Praticamente ha sognato che io e lei dovevamo andare nello stesso posto ma con 2 auto, che io la avevo rassicurata sulla strada e che comunque aveva il navigatore...
Lei inizia a guidare ma si ritrova sola... Non mi vede più... La strada che prima era illuminata diventa buia come se fosse un tunnel senza luci e senza alcuna segnaletica...
Tanto che lei non era più in grado di guidare perché era come andare alla cieca e così il sogno si interrompe!

Sono le 10 di mattina... Passa il tempo... Alle 11 e qualcosa la sorella le invia una foto su watsup... Frontale dell'auto distrutta, airbag entrambi aperti...
Io subito penso a uno scherzo... Ma purtroppo non è così...

Erano praticamente arrivati... Mancavano tipo 100 Km o meno...
Da come ci hanno descritto la cosa... Sembra che un auto abbia fatto un improvviso zig zag causando la brusca frenata di chi gli stava dietro... E il marito non è riuscito a evitare il tamponamento...
L'auto che ha zigzagato poi ha continuato fino a causare un secondo incidente dal quale è poi fuggita per poi tornare indietro essendosi resi conto di aver perso la targa...

La cosa più importante è che nessuno si è fatto male... Lieve ferita sul ginocchio del marito... Bambini nulla...
Ma lo spavento ovvio che si è fatto sentire...
Morale della favola... Hanno preferito prendere biglietti treno per Roma e stasera alle 20 e 30 lì andiamo a prendere a termini...

Abbiamo cercato di convincerli a prendere un ncc per gli ultimi Km per farsi la vacanza ma giustamente sono loro a decidere...

Come ciliegina sulla torta... Chi mi conosce sa che non possiedo più la ds5 (ma ogni volta che la vedo mi giro lo stesso)
Guido una kona elettrica... Ebbene... Ieri pomeriggio sono andato a ritirarla per il terzo tagliando... Semplici controlli più un aggiornamento...
Arrivato li non vedo la mia auto e già inizio a capire..

L'addetto mi vede e dice di avermi sia inviata una mail che chiamato... La chiamata è vera ma non ho fatto a tempo a rispondere... La mail non ce... Va be...
Morale della favola... Dopo l'aggiornamento l'auto non si è più accesa...
Credo di immaginare il motivo... Che è legato alle kona prima serie fino al 2020 inoltrato... Le batterie di trazione che sono LG o meglio un lotto di tali batterie è nato male e alcune celle provocano guai...
L'aggiornamento servirebbe proprio a evitare i guai bloccando l'auto se rileva un minimo problema alle celle...

Ma in officina non si sono sbottonati... Tanto meno si sono posti il problema di un auto di cortesia...
Gli ho fatto ben presente che fra 2 settimane mi occorre un auto e già da domani inizierò a rompere le p...e

Per quello che ne so io in questi casi hyundai procede con la sostituzione della batteria di trazione perché è l'unica soluzione possibile... Ma occorrono 3mesi...anzi...con agosto di mezzo io dico 4....

Ovvio che l'inconveniente con la mia auto è nulla rispetto a ciò che è avvenuto a mia cognata...
Anzi... Vedo il lato positivo di tali avvenimenti...

L'auto di mia cognata aveva oltre 10 anni, una toyota prius + con pochi Km fra l'altro ma comunque con un valore al di sotto di 5000 euro...
I danni stimati sono certamente sopra tale somma...
Certo... Avrebbero continuato a guidarla ancora se non fosse accaduto ciò... Ma meglio con un auto vecchia di 10 anni che con una comprata da poco...

Non hanno perso la cifra della vacanza... Meno male...

Sono tutti sani e salvi...

Riguardo a me... Se tutto va bene... Fra 4 mesi avrò una batteria di trazione nuova e senza timori che possa dare problemi improvvisi... E comunque meglio che sia successo direttamente in officina ufficiale che non fra 2 settimane mentre ero in viaggio verso la Basilicata...

Insomma.... Io dico che è andata molto bene.... Nella sfortuna il destino ha fatto sì che le cose andassero meno peggio di quello che è stato...
Sperando di non avervi annoiato vi do il buongiorno...
Lunedì fra l'altro torno a lavoro (fornaio) per 2 settimane.... Tanto per godermi di più il caldo di Roma...

Bidddo te lo stai godendo pure tu?
C'è lo vogliamo fare un tour di Roma noleggiando quelle simpatiche bici rosse capitoline? :D
O preferisci i più "comodi" monopattini?
Comodi nel senso che si possono noleggiare senza patente.. E si possono lasciare pure in mezzo alla strada tanto nessuno fa nulla... Municipale in primis....

Un saluto a chi mi conosce già da tempo ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 31 luglio 2021, 11:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Meno male che è finita diciamo bene...
e speriamo si risolva in tempi ragionevoli anche la quetione Kona. Decisamente meglio così che sia successo a loro.
ds5hybrid visto che sei a Roma Termini, mi piacerebbe salutarti.
Ti mando via PM il mio numero di cellulare, se ti va chiamami!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 9:48 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Sono molto dispiaciuto di ciò che è capitato, ammiro il tuo ottimismo e vi auguro che le cose si sistemino al più presto.

Come tu stesso hai detto il lato positivo è che avrai una batteria nuova e tuo cognato acquisterà una nuova vettura, magari dotata di quei sistemi di frenata automatica.

Che altro dirti ... buon caldo di Roma :bam: ... ma soprattutto che le vacanze proseguano con auspici migliori :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 20:16 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Gerry grazie e ricambio!!!

Con bidddo alla fine ci siamo sentiti ma non siamo riusciti a combinare perché alla fine ho insistito con mia moglie perché andassimo a prendere la famiglia della sorella a orte e non a termini che... Con tutto il rispetto per Roma... Alle 20 e 30 (che poi i treni ritardano SEMPRE) di sera non è proprio un bel posticino... E avendo già sfidato fin troppo la fortuna io dico che è stata una scelta saggia...

Tanto io e bidddo prima o poi ci dobbiamo incontrare per forza... È il destino che lo vuole...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 20:20 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Anzi... Con il permesso dei moderatori vorrei aprire un post per chiedere consigli non solo su 2 c4 grand sportourer che ho trovato per mia cognata... Ma nel caso qualcuno abbia altri suggerimenti... Per modelli alternativi..

Procedo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 1 agosto 2021, 20:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Ma certo Ds5hybrid, apri pure un topic nella sezione argomenti di carattere generale relativa alla C4 Picasso/GPicasso e raccontaci cosa hai trovato :)

La trovi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=168

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 18:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Ricordando a chi non mi conosce che non stiamo parlando di auto citroen o da... Ma di kona elettrica... Vi aggiorno sul misterioso spegnimento della mia auto in fase di aggiornamento software in officina ufficiale....

Mi chiamano per dirmi che il problema è la batteria 12v scarica :roll: ma tu guarda caso... Vi lascio l'auto che sta bene... E per pura casualità la 12v decide di morire proprio mentre voi fate il tagliando...

Non sto a dirvi il costo... Equivalente a quello che ho speso per farmi cambiare a suo tempo quella della da...

Ma quello che infastidisce... È sentirsi dire che il problema dell'aggiornamento non ha causato il problema alla 12v...

Poi l'addetto mi mostra, come se fosse una prova inoppugnabile... Lo scontrino dell'analisi sulla potenza della 12v che ne verifica lo stato di morte... Come se fosse certo che la batteria stava già così quando gli ho lasciato l'auto...

Gli faccio notare che la kona come tutte le elettriche ha un sistema grazie al quale ogni volta che c'è ne bisogno, la batteria di trazione ricarica la 12v tenendola sempre in buono stato...
E gli dico che, sul gruppo FB hyundai, sono gia stati in molti a restare a piedi all'improvviso e nei posti più tragici per questo motivo che, in molti casi, si è verificato proprio dopo un aggiornamento...

Ma ovviamente lui ha negato tutto aggiungendo che su FB e sui forum si dicono tante cose false...

Questo è il classico modus operandi che forse un po tutti conoscono...

Di far passare la 12v in garanzia non se ne parla... L'auto è di settembre 2018

E lui dai che mi rassicurava sul fatto che in ogni caso ho 2 anni d garanzia su questa nuova 12v (lol) e grazie al ciufolo la sto comprando nuova :spc:

Il nervoso ce... Ma cerco di pensare ad altro... O problemi della vita sono altri... E le tragedie vere sono ben altra cosa...

In questi giorni penso spesso ad alcune cose specifiche... E mi rendo conto di quanto io me la prenda per cose che invece dovrei già aver imparato a lasciarmi scivolare addosso...

Morale della favola... Ho portato un auto che funzionava a dovere a fare un tagliano... E ho dovuto pagare di tasca mia una 12v che fino che ho guidato io l'auto andava benissimo... Ovvio che non l'avevo mai testata... E so perfettamente che le batterie non danno molti segnali quando abbandonano... Su un auto elettrica poi...

Purtroppo temo che ciò possa essere solo l'inizio... Infatti tutti quelli che hanno iniziato a trovarsi con la 12a terra... Poi hanno continuato ad avere questo problema in ogni condizione... Chi lasciando l'auto ferma per 5 giorni... Chi parcheggiando per fare la spesa... Chi in ricarica a colonnina... Chi in ricarica a casa...

Alcuni si sono dotati di booster per far ripartire l'auto e sono andati avanti così per mesi....
Altrimenti vai di carro attrezzi perché se nemmeno il booster funziona, l'auto non la muovi... Ma proprio nel senso che non puoi nemmeno spingerla perché è bloccata e sbloccarla è impossibile... L'unica è metterla sui carrelli...o sostituire in loco la 12v....

Ci tengo sempre a ribadire che ciò non avviene su tutte le ev...
Tesla ad esempio non ha mai avuto tale problema.... Ma nemmeno la golf elettrica...

Purtroppo o per fortuna ho voluto io la bicicletta... E ora pedalo! :acc:

Un saluto a tutti come sempre.... Prendiamola con filosofia :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 2 agosto 2021, 19:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Non sapevo che se quel tipo di batteria va giù, l'auto resta boccata.
Tu sei onesto ds5h, e la racconti, ma ho l'impressione che altri che hanno scelto l'elettrico puro, soffrano in silenzio per non dare a vedere di aver fatto una scelta non dico sbagliata, ma quantomeno azzardata, perché la tecnologia è acerba e le cavie sono quelli che acquistano.
'Sto discorso delle cavie mi ricorda un altra questione, ma è meglio che stia zitto... XD

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 3 agosto 2021, 6:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


"cavie?"... vaccini?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 3 agosto 2021, 8:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
Ricordando a chi non mi conosce che non stiamo parlando di auto citroen o da... Ma di kona elettrica... Vi aggiorno sul misterioso spegnimento della mia auto in fase di aggiornamento software in officina ufficiale....

Mi chiamano per dirmi che il problema è la batteria 12v scarica :roll: ma tu guarda caso... Vi lascio l'auto che sta bene... E per pura casualità la 12v decide di morire proprio mentre voi fate il tagliando...

Non sto a dirvi il costo... Equivalente a quello che ho speso per farmi cambiare a suo tempo quella della da...

Ma quello che infastidisce... È sentirsi dire che il problema dell'aggiornamento non ha causato il problema alla 12v...

Poi l'addetto mi mostra, come se fosse una prova inoppugnabile... Lo scontrino dell'analisi sulla potenza della 12v che ne verifica lo stato di morte... Come se fosse certo che la batteria stava già così quando gli ho lasciato l'auto...


Un saluto a tutti come sempre.... Prendiamola con filosofia :roll:


Ma con le centraline che registrano di tutto? Non c'e' niente che tiene sotto controllo la batteria? Con lo storico, ovviamente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 3 agosto 2021, 19:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


comunque oggi l'ho ritirata... Guarda caso il selettore delle luci automatiche era impostato su "zero" ovvero I fari restano spenti fino a che non li accendi manualmente mentre io lo tengo sempre in posizione auto...
Ma la cosa più brutta è che hanno cancellato le immagini dalla dashcam che ho in auto...
Vergognosi...

A costo di farmi 200 Km il prossimo tagliando lo farò altrove...

Bidddo le elettriche che stanno dando problemi sono la kona dal 2018 al 2020

La ID3 prima versione qualsiasi taglio di batteria

Alcune opel corsa e

Alcune 2008 e

Alcune vw UP

tutte le auto possono dare problemi... È l'assistenza che dovrebbe risolverli il vero problema unito alla riluttanza della casa madre a perderci soldi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 3 agosto 2021, 19:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Ma la dashcam è tua (nel senso che l'hai aggiunta tu aftermarket) o fa parte di un equipaggiamento della Kona?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 10:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


ds5hybrid ha scritto:
...Tanto io e bidddo prima o poi ci dobbiamo incontrare per forza... È il destino che lo vuole...

Ho avuto il piacere di conoscere ds5hybrid :) una persona veramente simpatica e alla mano, che fa una pizza bianca buonissima :8D:
e ho visto anche la sua bella Kona bianca elettrica, col tetto nero, un'auto che non passa inosservata :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 13:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:D :D :D bidddo è il destino che ci ha fatti incontrare

Scherzi a parte, sono davvero felice di averti conosciuto, sono queste cose che mi fanno dimenticare i pensieri negativi...

Parlando invece del parcheggio dove hai visto la mia kona.... Ma hai visto che bella colata di asfalto fresco fresco e successiva pennellata di blu che hanno fatto zitti zitti a ridosso di ferragosto?

Quel parcheggio è sempre stato gratuito... Stanotte avevo notato solo l'asfalto... Ma le strisce blu le hanno fatte stamattina (E) (E) (E)

Se le studiano davvero bene le cose per rimediare i soldi che non hanno incassato quest'anno....

Li non ci parcheggiano solo i dipendenti pubblici della regione Lazio....
Li ci parcheggiano tante persone che vivono nei palazzi adiacenti e ora cosa dovrebbero fare se non trovano altro posto che a pagamento quando tornano alle 18 da lavoro? Pagare 2 ore di parcheggio ogni giorno per posteggiare l'auto dove vivono?
Fra l'altro non ci sono parcometri da quelle parti... Daranno il parcheggio in gestione a qualcuno? :roll:

Eeeh... Bidddo... Mi sa tanto che stiamo andando molto peggio di quanto pensassi a Roma...

Meditiamo gente... Meditiamo... (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 14:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28236
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Ho visto le strisce ds5hybrid ma non frequentando quel parcheggio, non sapevo che in precedenza non ci fossero .
Andiamo verso le elezioni del sindaco e visti i precedenti (li abbiamo provati tutti) non si sa a quale santo votarsi.
Per un certo periodo qualche anno fa venne ventilata l'ipotesi di far pagare il parcheggio in centro PURE ai residenti...
L'attuale giunta comunale (che votai pure io mea culpa!) è stata una solenne delusione, ma non voglio aprire questo tema proprio io che dovrei far rispettare il Regolamento (che vieta giustamente di parlare di politica).
Piuttosto ds5hybrid, visto che sei esperto, ci fai un po' di scuola sul significato del colore dei cavi delle colonnine di ricarica?
Ho visto una colonnina nuova con tre cavi: uno nero, uno blu e uno bianco.
Ipotizzo che abbiano una velocità differente di ricarica.
Ma quello che mi chiedo: esiste un codice di colori o ogni gestore fa quello che vuole?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Io lo chiamo destino...
MessaggioInviato: 4 agosto 2021, 17:39 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Un codice sui colori non lo ho mai sentito....

Ma le colonnine con più cavi sono fast... Ovvero colonnine che erogano una potenza minima di 50 kw (dovrebbero... Perché è possibilissimo che invece non arrivi manco a 30...) fino a oltre 250 kw ( rarissime... Per lo più sono le yonity dove... Se non hai un contratto a consumo con qualche gestore esterno.... Paghi il kwh 0,79 e credete a me... Aumenterà il prezzo non appena in autostrada ce ne saranno davvero ogni 90 Km....)

Funziona così a quelle colonnine.... Si possono anche collegare 2 auto contemporaneamente....

1 delle 3 prese. Dovrebbe essere la così detta chademo ovvero quella che a oggi utilizza solo la nissan leave che lentamente andrà a scomparire Perché è poco funzionale....

1.altra presa è per la ricarica fast a seconda della potenza della colonnina... Di norma... In circa 40 minuti riesci a ricaricare dal 20 a 80 % di batteria... Poi inizia a calare e non è più conveniente continuare a ricaricare perché inizi a pagare tanto per poco...

L'ultima presa. È per u a ricarica lenta.... Per fare si che, anche se si sta utilizzando la fast piuttosto che la chademo... Un utente possa sene ha bisogno... Ricaricare a quella lenta che ovviamente costa di meno...

Purtroppo si iniziano a vedere sempre più soggetti che... Avendo auto plug in... Ma dotate di presa fast.... Utilizzano la fast invece della presa a ricarica lenta....

Così facendo loro pagano si tanto... Ma per poco tempo..ed è comunque uno spreco...

Mentre la. Presa di ricarica lenta è libera... Se dovesse arrivare ha. Ev e avesse bisogno di ricaricare velocemente non potrebbe per via della plug in. Che usa (anche se regolarmente...) la fast....

Inoltre... A queste colonnine.. Se lasci l'auto collegata a ricarica finita e non la scolleghi.... Dopo tipo 5 minuti paghi un tot al minuto fino a che non liberi la presa..

Attenzione... Non è che poi devi spostare l'auto... Non ci sono videocamere.... Quindi, salvo che non passino le forze dell'ordine... Se scolleghi la presa ma lasci l'auto lì... Il gestore non può applicati alcuna penale....


Bidddo... A me sai cosa da fastidio di quelle strisce...? Che in quel punto servono davvero solo a fare soldi... In quella zona salvo che per recarti al palazzo della regione Lazio non c'è altro.... Ma davvero dico.... C'è qualche farmacia... Gelateria.... Il forno è la pizzeria.... E poco più...

Io posso capire al cento... Via Veneto... Via cola di Rienzo...

Ma li è solo per fare cassa punto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani