Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UN ADDIO UN PO' ANTICIPATO
MessaggioInviato: 2 giugno 2021, 21:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


 Credo sia venuto il tempo di lasciare il forum.
Non accetto ciò che è successo nel posto citroen "C5 qualche acciacchi la sistemo o no"
Non accetto il richiamo al regolamento perché non ho commesso nessuna inflazione allo stesso. Non ho parlato di politica, o meglio non di politica quella intesa come scontro ideologico o partitico. La parola politica è stata usata a fini di risparmio energetico,  limitazione di inquinamento cioè come appunto politiche ambientali. Ciò mi è valso non solo un richiamo al regolamento, ma quello che è peggio la cancellazione dei miei post in risposta alla possibilità agire sulla valvola EGR. Interventi che erano meramente tecnici cercando di chiarire ad altro utente che la scienza e la tecnica ha previsto questo meccanismo per tagliare i più possibile gli NOX inquinanti ossidi di azoto. Penso che essendo un ingegnere meccanico con 35 e passa anni di esperienza potessi dare questa indicazione. La risposta  che ho ricevuto era che tecnicamente o scientificamemte forse avevo ragione ma bisogna essere pratici, che il progetto era malfatto.  Questo era il nesso della discussione. Però il posto sono stati damble cancellati, censurati. Non solo a mio sostegno ho cercato di spiegare al moderatore, il quale mi ha nuovamente citato il regolamento. Poi si è conclusa quasi con una presa per il c. naso del super guru. Ora non si può replicare perché sono stato minacciato di 30 gg di sospensione. Perciò penso sia ora di chiudere la mia partecipazione al forum in oggetto.
Vi ringrazio per gli anni in cui ho potuto interloquire con molti del forum ricevere e per quanto possibile dare suggerimemti pareri.
Capisco anche i proprietari, moderatori del forum che devono tenere nei binari la loro "creatura" perché viva lungo. Nessun problema con loro è una mia scelta.
Perciò grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ADDIO UN PO' ANTICIPATO
MessaggioInviato: 3 giugno 2021, 13:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


Mi spiace..
purtroppo le "moderazioni" ho notato anche io che spesso sono un po' troppo "brusche"..

Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN ADDIO UN PO' ANTICIPATO
MessaggioInviato: 3 giugno 2021, 13:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Faccio presente che partecipando al Forum, (che è una struttura senza pubblicità, tenuta in piedi da qualcuno non certo gratis), l'unico prezzo richiesto ai gentili forumisti, è il rispetto del Regolamento, il quale prevede che vada accettato insindacabilmente.
Per quanto riguarda la moderazione, vorrei porre l'accento sul fatto che la maggior parte dei forumisti passa pochi minuti a leggere solo ciò che interessa, mentre il moderatore passa anche qualche ora a leggere TUTTI i post, in tutte le sezioni, e a mettere ordine dove serve.
D'accordo che lo fa per passione, ma la sua giornata è sempre di 24 ore.
Quindi potrebbe avere un pochino meno pazienza nei confronti di chi si affaccia 5 minuti per pontificare ai limiti del regolamento.
Detto questo è chiaro che la perdita di un forumista è sempre un insuccesso, però prima di arrivare a certe situazioni, bisognerebbe fermarsi a riflettere un attimo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani