Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 12:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sport virtuali
MessaggioInviato: 17 febbraio 2021, 10:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2020, 14:33
Messaggi: 5
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: --Estado--
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti
Oggi mi sono svegliato incuriosito dagli sport virtuali, che stanno facendo sempre più rumore nel mondo di internet. Hanno attirato la mia attenzione perché non sono videogiochi, ma non sono nemmeno veri sport. Sono un misto di entrambi. Ho trovato questo rapporto che potreste trovare interessante.
Cosa sono gli sport virtuali?
Gli sport virtuali derivano dai fantasy sport e si ispirano a eventi sportivi reali, anche se possiamo trovare una serie di somiglianze con i giochi di casinò. Sono giochi elettronici, o simulazioni di eventi sportivi generati da un software programmato per rispettare una serie di regole. Come categoria di scommesse, gli sport virtuali possono essere collocati tra gli sport e i giochi di casinò.
Traendo le loro radici dal fascino verso i fantasy sport e i videogiochi, come Football Manager o FIFA, permettono agli scommettitori di scegliere tra una moltitudine di giochi.
Anche se questi tipi di sport sono in realtà programmi software personalizzati per soddisfare una serie di requisiti, gli scommettitori possono facilmente fare correlazioni con gli sport reali per capire il modo in cui funzionano e quali fattori dovrebbero considerare quando piazzano una scommessa su un tale evento.
Per esempio, le simulazioni di partite di calcio reali prendono in considerazione le regole di base del calcio reale - come le partite di campionato, di coppa del mondo o di coppa nazionale - e le applicano di conseguenza nell'ambiente virtuale. Dietro le quinte, una serie di eventi casuali generati dal computer determinano i risultati, sulla base di algoritmi che garantiscono risultati equi.
Il vantaggio principale degli sport virtuali, rispetto alle scommesse sportive della vita reale, è la possibilità di accedere a una gamma più ampia di sport in qualsiasi momento della giornata e completare le scommesse in un tempo più breve. A causa della loro natura, attraggono sia le generazioni dei videogiochi che il pubblico dei casinò, e queste due categorie sono tra i primi ad adottare le scommesse accanto a quelle tradizionali, quelle sportive reali, che ora ne stanno vedendo tutto il potenziale.
Gli sport virtuali si distinguono come una categoria separata di contenuti di gioco, con un proprio ambiente complesso, e possono essere meglio compresi attraverso un confronto con gli eventi sportivi della vita reale e le scommesse sportive della vita reale.
Li avete provati?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sport virtuali
MessaggioInviato: 24 febbraio 2021, 10:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 gennaio 2021, 10:57
Messaggi: 2
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: nissan
 
           Non connesso


Ciao, amo i videogiochi in generale, quindi anche gli eSports mi attraggono. È un modo un po' diverso di vivere lo sport, ma va bene così. Ci sono un sacco di persone interessate a loro, fanno anche grandi scommesse presso i bookmakers dove la gente rischia un sacco di soldi. (E)
Si può vedere che con il passare del tempo e la mancanza di sport durante gli anni quaranta sono diventati molto popolari.


[cancellate altre due copie uguali di questo messaggio. bidddo]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sport virtuali
MessaggioInviato: 20 maggio 2021, 16:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2021, 16:27
Messaggi: 2
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroën Grand C4 Spacetourer 2019
 
           Non connesso


Mi piace giocare al WRC (World Rally Championship) e te lo consiglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sport virtuali
MessaggioInviato: 2 dicembre 2022, 10:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2020, 14:33
Messaggi: 5
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: --Estado--
 
           Non connesso


È vero che le scommesse sulle sport elettronici stanno diventando sempre più popolari al giorno d'oggi (in effetti, ho visto anche allibratori che offrono bonus per scommettere sugli sport virtuali ). E non so se questo sia davvero un bene. A volte penso che anche in un campo come quello dei bookmaker non sia molto positivo che il virtuale stia guadagnando sempre più spazio rispetto al reale. Credo che lo sport abbia un fascino diverso, scommesse o meno, ed è molto meglio godersi attività più reali, per così dire.
Almeno questo è quello che penso io, ognuno la penserà a modo suo. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sport virtuali
MessaggioInviato: 5 giugno 2023, 11:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2020, 14:33
Messaggi: 5
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: --Estado--
 
           Non connesso


Gli esports stanno diventando un fenomeno globale, con milioni di fan in tutto il mondo. Le competizioni di videogiochi attirano un vasto pubblico, composto da appassionati giocatori e spettatori che seguono le partite con grande interesse. Le scommesse sugli esports possono aggiungere un elemento di emozione e coinvolgimento, trasformando una semplice partita in una sfida avvincente da seguire.

Un'altra ragione potrebbe essere la connessione personale con i giochi e i giocatori stessi. Molte persone si identificano con un determinato gioco o con una squadra di esports e sentono la necessità di sostenere il loro preferito anche attraverso le scommesse. Questo senso di appartenenza e il desiderio di essere parte integrante della comunità degli esports possono spingere le persone a scommettere.

Inoltre, le scommesse sugli esports offrono anche l'opportunità di guadagnare denaro. Alcuni giocatori più esperti potrebbero studiare attentamente le statistiche, le prestazioni passate delle squadre e dei giocatori e cercare di fare scommesse informate. Questo può trasformarsi in una forma di investimento e di guadagno finanziario, se si ha una buona strategia e una conoscenza approfondita del settore.

Tuttavia, è importante sottolineare che le scommesse sugli esports possono anche comportare rischi. Così come con qualsiasi forma di scommessa, esiste il pericolo di sviluppare una dipendenza o di perdere grandi somme di denaro. È fondamentale giocare in modo responsabile, stabilendo limiti chiari e ricordandosi che le scommesse dovrebbero essere un'attività divertente e non un modo per risolvere i problemi finanziari.

In conclusione, le ragioni per cui le persone scommettono sugli esports possono essere diverse: l'emozione, l'identificazione con i giochi e i giocatori, e la possibilità di guadagnare denaro. Tuttavia, è importante mantenere un approccio responsabile e consapevole, godendo del divertimento delle scommesse senza mettere a rischio la propria salute finanziaria.
Se vi piace l'argomento, potete leggere ulteriori informazioni su https://it.wikipedia.org/wiki/Sport_elettronici.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani