Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 7:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 18 maggio 2020, 17:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Copio incollo dal sito di quattroruote. L'esame di guida in tempo di covid:
... durante l’impiego dell’auto il candidato dovrà indossare una maschera filtrante, visiera o occhiali protettivi, guanti monouso e dovrà lavarsi o igienizzarsi le mani prima di entrare nell’auto. Alla fine di ogni prova d’esame, i candidati dovranno allontanarsi dall’area evitando assembramenti inutili e l’autoscuola a cui “appartiene” ciascun candidato dovrà pulire gli oggetti condivisi.
Dopo ogni prova di esame si procederà al ricambio dell’aria dell’autoveicolo per almeno 5 minuti...

I Ghostbuster assistono dal marciapiede... :sisi:
L'imposizione di visiera e occhiali protettivi non l'ho capita :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 0:29 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Dopo ogni prova di esame l'abitacolo verrà sanificato al costo di 65€ a carico del candidato...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 11:18 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Il parrucchiere ha il primo posto libero per appuntamento il 12 giugno... getto la treccia giù dal balcone come Rapunzel...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 12:16 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:roll: bidddo lasciamo sta il discorso sanificazione che giusto pochi giorni fa ho avuto testimonianza di come tutte le case si facciano parlare dietro per pochi euro... Yaris ibrida di mia moglie più quella della madre.... Chiamo per il tagliando e mi dicono che ci vogliono 2 ore e mezza perché sanificano prima e dopo... Chiedo se la sanificazione è a mio carico.... Risposta "assolutamente no tutto a carico nostro..." (E)

Bene mi dico io....

Arrivo con la macchina e mi accomodo per i documenti del tagliando... Il tipo mi chiede "vuole la sanificazione?"

E io
"guardi quando ho preso appuntamento mi avete detto che l'avreste fatta..."

Lui "ok allora la metto"

20 secondi e stampa il foglio con la fattura, premetto che quando mia moglie e la madre hanno acquistato le 2 yaris insieme hanno anche comprato r primi 2 tagliandi quindi già tutto pagato...

Mi porge il foglio e dice "ecco allora per la sanificazione sono 16,90 euro"

Io :roll: no guardi... Forse non ci siamo capiti.... Le ho detto che quando ho chiamato mi avevano detto che la sanificazione era compresa in quanto a vostro carico...

Lui si guarda con il suo collega e gli chiede

"ma non era dal 4 maggio che la sanificazione è diventata a pagamento per il cliente?"

Collega "si"

Io :roll: guardi che quando ho chiamato per prenotare era il 10 di maggio, non so chi di voi mi abbia risposto ma mi è stato detto che fosse compresa la sanificazione.... comunque guardi non importa, non fatela.

Lui "ok"

E accartoccia il foglio con fare nervoso... Che si credeva che gli davo 16 euro per spruzzare un po di igienizzante e dare 2 passate di panno??? :bh:

3 giorni dopo porto quella di mia moglie... Un altro tizio all accettazione mi chiede se voglio la sanificazione e gli riporto quanto avvenuto giorni prima... Morale della favola... Sanificazione omaggio...

Quindi non mi stupisce sta cosa degli esami di guida.... Ma sono già sicuro che finirà tutto a tarallucci e vino...

Bidddo tu che sei di Roma.... Ma ce li vedi i turisti adesso che iniziano i 35 gradi all'ombra in fila là mattina alle 10 sotto il sole con mascherina e guanti per entrare ai musei vaticani??? :bh: :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 12:25 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ti è andata di lusso... a me invece hanno detto che la sanificazione è obbligatoria (sennò il meccanico non mette piede in macchina) e costa 65€... non si scappa!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 13:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sanificazione come? Allora diciamo che il miglior modo per sanificare una ambiente in maniera efficace ed efficiente con tempi ridotti è l'ozono. Un generatore di ozono, portata aria microgrammi di ozono prodotto....superficie da sanificare..... tempo. Poi ci deve essere l'areazione perché l'ozono ti sanifica tutto compreso pelle e polmoni. Il vantaggio è essendo instabile da molecola O3 si trasforma quasi subito in O2 ossigeno, quando basta avere la tabella allegata dei tempi e tutto è molto veloce, un'auto di medie dimensioni si sanificazione in 15 minuti compreso il tempo di areazione. Una volta comperato il generatore il resto è solo ammortamento. Ed ora viene il bello l'ozono non è contemplato come sanificante ma solo ipoclorito, formule alcoliche e derivati. Qundi via a spray che non si sa cosa contengono ne l'efficacia, ma un business per i produttori a 15/25€ minimo il pezzo. Stamattina abbiamo dovuto ordinare una gru per il sollevamento degli ultimi pezzi d'impianto, semplice arriva gru e gruista alle ore 10 mezz'ora di addestramento obbligatorio di come comportarsi in cantiere e via alle 12,20 era tutto concluso, arriva la fattura....nolleggio gru con autista giusta. ..xxxxyyy rientro in sede sanificazione gru, tempo morto ripristino xxx+yyy. Ma mi chiedo nessuno è entrato nella cabina tranne il giusta conduttore, ma tant'è ben 165 eurozzi tondi. Non c'è che dire molti hanno sofferto ma ora hanno trovato la manna. Approposito noi abbiamo comperato un ozonnizzatore e ogni sera sanifichiamo mezzi e spogliatoi. Poi ariegiamo tutto. Ma la mattina via con l'ipoclorito perché? ma mistero.
Sabato finisco lunedì collaudo poi vedremo se faccio i conti abbiamo lavorato gratis, ma va bene ci sta, l'importante era ripartire e dare fiducia.
Giovedi porto la macchina aziendale al tagliando è un lungo nolleggio perciò tutto compreso vedremo.....con cosa sanificheranno e se sarà extra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 13:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
Bidddo tu che sei di Roma.... Ma ce li vedi i turisti adesso che iniziano i 35 gradi all'ombra in fila là mattina alle 10 sotto il sole con mascherina e guanti per entrare ai musei vaticani??? :bh: :bh:

Di turisti non ce n'è nemmeno l'ombra.
Vedo solo una moltitudine di pecore che girano con la museruola in faccia quando all'aperto e a distanza dagli altri, non è nemmeno richiesta.
Per quanto mi riguarda, rispetto le imposizioni ma non la uso dove non è d'obbligo perché la considero una cancellazione dell'espressione umana e il simbolo di un bavaglio.
Vedo addirittura persone sole in auto che guidano con la mascherina... no comment.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:09 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A quelli andrebbe sanificato il cervello con O3...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:16 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Anche io se passeggio a distanza e in auto da solo o con mia moglie non la uso... Tante persone non hanno ancora capito... I turisti stanno arrivando bidddo... Fidati...

Per quanto riguarda il discorso sanificazione obbligatoria per tagliando al costo di 65 euro ma manco per il c.... :furia:

Il lavoro lo devi fare tu e quindi se vuoi farla la sanificazione te la paghi, rifiutati di eseguire il tagliando e inizia a tempestare di mail e chiamate la casa madre...

Un conto sono 10 o 20 euro... 65 euro non se ne parla proprio, anzi... Fatti inviare una pdf dall'assistenza dove sia scritta in modo chiaro questa cosa che la giri alla casa madre... Dubito che te lo invieranno.... Il motivo? Ovvio... Non possono farlo :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 14:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Ora provo a sentire il conce...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 15:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Allora, risposta del concessionario. Non è obbligatorio fare la sanitizzazione, ma in questo caso la macchina deve stare tre ore all'aria, aperta prima del tagliando. Poi alla consegna altre tre ore. Noi la facciamo con un prodotto della tulip che contiene il 76% di etanolo ed è conforma hai disinfettanti indicati dal ministero. Si mette la bomboletta si schiaccia il tasto e si lascia che il prodotto invada l'abitacolo chiuso con il ricircolo aria e ventilatore in funzione,poi si arieggia.
Mi trova preparato perché lo spiego a tutti quelli che vengono in officina.
Si ma lo fate prima per preservare il vostro dipendente o dopo per preservare il cliente, perché per mettere la macchina sul sollevatore basta guanti e mascherina e una tuta di carta da buttare subito dopo. Mi ha tenuto altri 10 minuti al telefono alla fine mi conferma porti la macchina la mattina e la diamo prima di chiudere senza sanificare. Chissà chi si è inventato la regola delle tre ore, ma. Alla fine cedi e paghi, vedremo.
Preciso la macchina non è del gruppo PS, ma fca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 19 maggio 2020, 18:51 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Ma vedi massimox, già se mi dici che basta che te la lascio 3 ore prima è diverso.... Poi al ritorno vedrò io cosa e come fare quando la ritiro....

Ma che vogliano imporre una sanificazione per 65 euro proprio no (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 7:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
ds5hybrid ha scritto:
Bidddo tu che sei di Roma.... Ma ce li vedi i turisti adesso che iniziano i 35 gradi all'ombra in fila là mattina alle 10 sotto il sole con mascherina e guanti per entrare ai musei vaticani??? :bh: :bh:

Di turisti non ce n'è nemmeno l'ombra.
Vedo solo una moltitudine di pecore che girano con la museruola in faccia quando all'aperto e a distanza dagli altri, non è nemmeno richiesta.
Per quanto mi riguarda, rispetto le imposizioni ma non la uso dove non è d'obbligo perché la considero una cancellazione dell'espressione umana e il simbolo di un bavaglio.
Vedo addirittura persone sole in auto che guidano con la mascherina... no comment.


In lombardia e' obbligatorio utilizzare la mascherina quando si esce..
Quanto a chi indossa la mascherina quando e' in auto, se l'auto e' condivisa con altri (esterni al nucleo familiare) o addirittura portano estranei (c'e' chi porta in giro persone che devono recarsi in ospedale, ad esempio), a mio avviso fanno bene ad indossarla.

C'e' un'altra cosa.. quanto tempo rimane il virus sospeso nell'aria? A meno che precipiti subito a terra, uno che si trova a passare dove prima c'era un altra persona, respira la stessa aria.. Probabilita' inferiori di prendersi qualcosa rispetto al fatto di stare vicino ad uno che ti alita davanti, ma visto il periodo e le conseguenze, posso capire chi la indossa sempre e ovunque..

Se poi vogliamo discutere che alcune mascherine farebbero passare anche particelle molto piu' grosse di un virus, e che quindi servono a poco, allora e' un'altra cosa..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 7:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Allora, risposta del concessionario. Non è obbligatorio fare la sanitizzazione, ma in questo caso la macchina deve stare tre ore all'aria, aperta prima del tagliando.. Chissà chi si è inventato la regola delle tre ore, ma. Alla fine cedi e paghi, vedremo.
Preciso la macchina non è del gruppo PS, ma fca


Hai presente quando un po' di tempo fa hanno parlato di gente (mi pare in Cina) che e' stata contagiata Perché' aveva preso lo stesso l'autobus su cui poco prima c'erano su delle persone malate? Mi sembra parlassero di 15 minuti (ma non ricordo bene)..

Probabilmente, per stare dalla parte dalla ragione, il concessionario ha pensato che 3 ore potesse essere un tempo ragionevole.
Sanificazione necessaria!? Boh.. non si sa neppure per quanto tempo il virus rimanga sui materiali..

In ambito lavorativo, addirittura, inizialmente se qualcuno si fosse ammalato di covid, la colpa sarebbe stata dell'azienda: INFORTUNIO sul lavoro (penale). (a quanto ho capito poi hanno cambiato idea.. ma inizialmente era cosi')

E' ovvio che con tutta questa incertezza tutti cerchino di pararsi..

65 euro e' sicuramente tanto.. le bombolette (quasi introvabili) costano di meno.. In questo momento c'e' comunque tanta speculazione su questi prodotti..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 20 maggio 2020, 13:08 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A me il conce non ha dato alternative... nemmeno di aspettare tre ore... ha detto che per qualsiasi intervento alla vettura deve essere fatta la sanificazione prima e dopo... e dai 65€ non si scappa...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 12:26 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Smart working prorogato fino al 31 luglio... e gli esami di diploma come li facciamo? Io mi rifiuto di dare un voto ad un allievo che vedo e sento tramite un video mentre suona a casa sua... ingiudicabile!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 14:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Lavoro finito in tempi record, guadagno, lasciamo perdere. Questa mattina alle 9 collaudo con i VVFF guanti mascherina, disegni e tutti almeno un metro di distanza. Poi prova reale, i due diesel con le pompe antincendio da 400 litri minuto sono partito dopo 15 secondi esatti. Acqua tanta acqua,qualcuno ha bem pensato di lasciare l'auto vicino l'impianto pensando si lavasse.....solo che dopo il battente le valvole comutano e aprono quelle del canale Percio acqua si ma di mare :D qui ci vorranno più di 65€ di sanificazione. Comunque domani per chiudere la nostra parte dobbiamo sanificare tutto, la ditta ci ha chiesto 500€ per il lavoro. Rilasciano una certificazione, che non so a cosa possa servire ma fa parte di quella marea di carte a cui siamo abituati. Ho fatto i conti della serva, metti che per un tagliando ci si metta due ore, alla grande, se lavora spero solo in due sarebbero 4 macchine al giorno 65*4 sono 260 euro al giorno solo di sanificazione, non male un bel business. Quasi quasi apro un officina. Però io non ho trovato nulla che indichi l'obbligatorietà ne un indicazione dei prodotti da utilizzare. Penso che meglio dell'ozono non vi sia nulla, a sto punto solo per ripicca mi porto via la machinetta, macchina in piazzale. Con i conti che ho fatto 10 minuti per la saturazione, 5 minuti di areazione e la macchina se la porta dentro il meccanico io non ci salgo. Poi quando ha finito, altri 15 minuti e me ne vado......sarà così ma vi farò sapere. Sia per la fca aziendale che per la citroen privata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 14:45 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Purtroppo a me non hanno detto se volevo sanificarla io o facevano loro... non c'è possibilità di scelta dal momento che il mecca del conce non si fida di sanificazioni fatte da terzi e se prima non fa la sanificazione lui (quella che costa 65€) in macchina per fare il tagliando non ci sale. Idem prima di restituirla a me... quindi i 65€ non sono opzionali, ma parte obbligatoria del tagliando, al pari dei costi dei materiali utilizzati e della manodopera... non c'è via d'uscita...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 18:58 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Rileggere il regolamento del Forum, grazie ]

:( io ribadisco le mie obiezioni su tale imposizione, ovvero:

1 se il meccanico vuole lavorare DENTRO l'auto senza mascherina e senza guanti sono problemi suoi, con questi dispositivi di sicurezza non c'è bisogno di alcuna sanificazione

2 se il problema è il cliente quando viene a riprendersi la macchina, sarà sua libera scelta di pulirla da sé oppure di salire in auto con guanti e mascherina e andare via...

3 se questa sanificazione è obbligatoria per L OFFICINA allora mi deve essere data una FATTURA A PARTE per la sanificazione che riporti le voci dei prodotti utilizzati nonché l'autorevolezza dell'intervento stesso, cosa che SOLTANTO pochissime aziende specializzate sono in grado di fornire...

Se proprio sti 65 euro li devi pagare beh... Faglieli sudare... Perché a me nulla mi leva dalla testa che per "sanificazione" da 65 euro loro non faranno altro che spruzzarti un pulitore per interni nell'abitacolo e dare qualche passata di panno.... Anzi... Se vuoi un consiglio.,fai mettere nero su bianco le condizioni degli INTERNI dell'auto prima di lasciarla in mano loro....
Ci manca solo che per farti la sanificazione utilizzino qualche prodotto troppo aggressivo che vada a rovinare parti degli interni...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto e l'augurio che presto tutto passi...
MessaggioInviato: 26 maggio 2020, 9:31 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Dice che lo stanno facendo a tutti... non solo a me... quindi non credo usino prodotti che rovinano gli interni... altrimenti li rovinerebbero a tutti... in ogni caso il conce mi ha detto che se non voglio pagare i 65€ della sanificazione devo andare altrove perché loro la fanno obbligatoriamente a tutte le vetture sulle quali devono intervenire... vedrò poi nella fattura cosa indicano alla voce "sanificazione" (oltre alla cifra dei 65€)... il 5 sapremo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani