Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 18:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 20:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Bene allora la scelta è fatta :) (complice anche il tuo precedente consiglio Clod...)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 20:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


sei pagine, sei pagine... :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 21:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Hai ragione Riccardo64, ma qui siamo al bar e ci piace scherzare :)
Dai unisciti anche tu!!!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 23:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non ho capito cosa hai scelto :roll:
La Ignis?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 0:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sì, ed ha avuto un peso anche la scheda prestazioni che pubblicasti tu 4 pagine fa dove leggo: 0-100 in 9,8" :8D:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 3:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Meglio una lavatrice di nome che una di fatto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina, un problema non di poco conto
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 7:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Non ho capito cosa hai scelto :roll:
La Ignis?


ce l'ha il programma "delicati"? :D

sai, i "vecchietti" vanno trattati gentilmente :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 7:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


:D :D :D però si può risparmiare sull'ammorbidente XD

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 10:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Reputo sia una autovettura molto interessante, anche se non a tutti il suo design convince appieno.
La sua forza, come abbiamo già detto precedentemente, è sicuramente anche il bagagliaio e la sua versatilità. La possibilità di far scorrere in avanti fino a un massimo di 15 cm i sedili posteriori,anche separatamente, permette di ottenere una capacità massima del bagagliaio di ben 363 litri. Per una autovettura di soli 370 cm di lunghezza e 166 cm di larghezza e' un ottimo risultato.
Personalmente valuterei l'acquisto della versione Hybrid.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


bidddo,
io conosco un concessionario Suzuki con officina, ma è a Milano...

Suzuki la considero comunque una buona scelta, anche per la serietà, perché quando combina qualche stupidata se ne assume la responsabilità... E poi le auto, piaciano o meno, sono affidabili, forse meno delle Toyota ....ma sempre buone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 10:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie a entrambi :)
Quanto al tipo di motorizzazione, sto valutando se prenderla ibrida (ma la cosa non mi entusiasma perché voglio un auto semplice e da battaglia) oppure normale e gasarla nel momento in cui il Comune dovesse inventarsi restrizioni.
Prenderla subito a GPL non mi sembra una buona idea perché andrei a perdere anni di validità del serbatoio (che dura solo 10 anni) poichè da nuova, potrei marciare comunque.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 10:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Giuste considerazioni, comunque penserei quando sarà, più al metano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 10:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


A me piace.La sto consigliando anche ad un mio amico.
Notevole anche l'abitabilità interna e consumi veramente contenuti.Viene lamentata solo una certa rigidità delle sospensioni posteriori e un isolamento acustico perfettibile, ricordando comunque che stiamo sempre parlando di una City Car.
Esteticamente, come avevo già detto in altra occasione, sembra la "figlia" della Volvo XC40 XD


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 11:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Bidddo, valuta bene se acquistare la versione Ibrida. Informati bene perché, oltre agli sconti che applica Suzuki, nella tua regione avrai l'esenzione bollo per tre anni (se ricordo bene) e la possibilità di parcheggiare gratuitamente sulle righe blu.
...e poi è un aiutino elettrico di 1.9 KW che in partenza da fermo aiuta :D
Quattroruote affermava: "la leggerezza della vettura e l'apporto dell'elettrico le regalano uno spunto insospettabile". :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 11:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Optando per il GPL si può acquistare direttamente la versione proposta da Suzuki (+€ 1.700).
Non ho certezza, però sembrerebbe che a breve ci sarà qualche novità/aggiornamento per i modelli MY 2020. Ripeto, voci che mi sono arrivate, ma nulla di certo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 11:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4252
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


la ibrida ha un bel sistema....batteria se non ricordo male sotto al sedile e buone prestazioni. Il motore è di nuova generazione quindi vai sul sicuro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 11:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie Ranato ed Elefantino, per tutte le preziose indicazioni, la posssima settimana faccio di nuovo una visita al conce Suzuki e facciamo un punto della situazione perché un conto sono i listini e un conto è trattare direttamente.
Si elefantino, c'è un piccolo pacco batterie sotto al sedere del guidatore e lo start & stop riavvia il motore con l'alternatore.
io da ex-sportivo non vedo di buon occhio i 50kg di batteria in più :) però stando a Roma potrebbe essere una carta da giocare :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 11:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per chi non conoscesse la tecnologia ibrida usata da Suzuki (SHVS-Smart Hybrid Vehicle Suzuki)...vi annoio un po' :D .
Immagine
Un piccolo generatore elettrico che funziona anche da motorino d’avviamento (ISG = Integrated Started Generator) e da alternatore è collegato tramite cinghia al motore termico (1,9 KW e 50 Nm di coppia).
L’ISG è alimentato da un piccolo pacco di batterie agli ioni di litio,posizionato sotto il sedile del guidatore, che si ricaricano in fase di frenata ( 12 V 0,37 kWh).

Questo sistema garantisce una leggera spinta in più all’auto in fase di accelerazione e/o ripresa, andando ad abbattere consumi ed emissioni, poiché va proprio a supplire il lavoro che di solito è svolto dal propulsore termico. Si tratta della tecnologia definita ibrida leggera, che permette comunque un abbattimento di consumi ed emissioni tra il 10 ed il 15 %. Il sistema ha inoltre il pregio di costare poco, pesare poco (tra i 6 e gli 8 kg) e di beneficiare, nelle regioni ove previsto, di agevolazioni fiscali (La tecnologia ibrida Suzuki HYBRID, rientra tra la categoria dei veicoli ibridi a basso impatto ambientale come da requisiti del Ministero dei Trasporti).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 12:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie Ranato, mi ero sbagliato nel leggere i pesi perché avevo considerato il peso della 4x4 ibrida invece della 2x4.
Meglio così.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare la macchina da città, un problema non di poco c
MessaggioInviato: 29 novembre 2019, 12:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13252
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il motore (K12C), inoltre viene reputato un ottimo propulsore, affidabile e dotato di soluzioni tecnologiche all'avanguardia (doppia iniezione "DualJet", rapporto di compressione 12,5, EGR di nuova generazione raffreddata a liquido, distribuzione a catena con ridotti attriti e particolare pompa dell'olio trocoidale, riduzione generale degli attriti e delle temperature di esercizio...)
Nella versione ibrida rimane presente anche il tradizionale motorino di avviamento per le ripartenze a motore freddo. A motore caldo le ripartenze S&S avverranno sempre con l' alternatore ISG. Viene dichiarato che le ripartenze con alternatore ISG sono dolci, senza vibrazioni e quasi impercettibili.
Attualmente Suzuki, per la versione ibrida, dichiara uno sconto di €1.900 dal listino.
Aspettiamo di sapere anche il colore che sceglierete in famiglia :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani