Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 5:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 23 settembre 2015, 20:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


La mia cucciola 10 anni ;) non amo molto i gatti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 22:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Carina la "cucciola" :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 24 settembre 2015, 22:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Ahahaha si grazie

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 11:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2015, 9:49
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: turbodiesel 1.6 BlueHDi da 99 CV
 
           Non connesso


cane e gatto allo stesso modo, il mio animale preferito (assolutamente non domestico :) ) però è l'orso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Rispolvero questo topic, visto che per molti di noi gli animali fanno parte della nostra vita.
Il mio animale preferito è sempre stato il dingo... né cane né lupo...
E non a caso, come se fosse destino, nel primo canile che ho visitato ho trovato questa stron***a che di dingo, oltre all'estetica, ha qualcosa anche nel carattere. Che non arrivi dall'Australia? :haha:
È con me da 3 anni ormai (aveva già qualche anno quando l'ho adottata).
Inoltre, mi piacciono molto gli animali dei boschi, specie i notturni

Ps la parola l'ho censurata direttamente io. Rende di più l'idea del carattere dell'animale :p se non si può, chiedo perdono


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 13:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


L'hai presa al canile? :clap: :clap:
Straordinaria! che sguardo.
Anche i miei animali, 3 gatti domestici e 2 cani, sono stati salvataggi dalla strada.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 14:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Grazie bidddo. Sì sì è il secondo cane che sottraggo alla solitudine :)
Prima di lei un meticcetto vissuto per ben 17 anni.
Io purtroppo sono molto allergico ai gatti, altrimenti non mi dispiacerebbe come animale.
Io sono per le adozioni :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 15:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


gli esemplari più intelligenti ed affettuosi sono i "meticci", sia cani che gatti.

in casa mia non vogliamo tenere cani, perché viviamo in appartamento e siamo del parere abbiano diritto ad un fazzoletto di giardino, in compenso ci sono due gatti: Bunny e Clyde! tutti e due sono di "pura razza europea" :D

Bunny l'abbiamo presa due anni fa, quando aveva due mesi ed era stata allevata a biberon perché abbandonata.
il nome "Bunny" (coniglietta) l'ho scelto io per minacciarla quando ne combina qualcuna delle sue: "stasera mangiamo coniglio alla vicentina"!

Clyde invece, nome scelto da mia moglie, ce lo siamo adottati direttamente questa estate in Romania e da lì l'abbiamo clandestinamente contrabbandato attraverso l'Ungheria per portarcelo in Italia con noi.

a dir la verità penso sia stato lui a scegliere noi.
c'era questo cuccioletto di 3-4 mesi che si aggirava presso la piscina dell'albergo, simpaticissimo e socievolissimo.
il giorno dopo abbiamo comprato qualche scatoletta di cibo per gatti e gliene abbiamo data una, letteralmente ululava dalla gioia e dalla fame... e lì scoppiò l'amore!!!

adesso ha quasi otto mesi, dovrebbe essere nato all'inizio di aprile, ha sempre fame, mangia di tutto: pizza, pasta, formaggio, fagioli, piselli, ceci, verdure cotte, pomodori, cetrioli riso, creme e sughi, panna, latte, caffelatte, oltre ovviamente ad ogni tipo di carne.

ovviamente non lo nutriamo come sopra, ma solo con scatolette per micini e con i croccantini (che frega a Bunny), tutto ovviamente cruelty free. certo che quando stiamo mangiando, il bocconcino riesce sempre a farselo dare ed è contento come una pasqua.

Immagine

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 15:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Bellissimi anche i gatti, e che occhi l'esemplare in foto. Poi gli europei sono dei furboni :D, ne sanno una più del diavolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 16:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Questi non sono miei, li ho incontrati oggi durante un'escursione in MTB, ma sono proprio belli :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 21 novembre 2018, 16:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Ahahhaha bellissimi. Anche io in mtb incontravo spesso greggi di pecore (e pastori abruzzesi/maremmani)....visti gli ultimi in parentesi, ho iniziato a fare inversione di marcia non appena vedevo delle greggi in lontananza :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 21:07 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


si ma state attenti agli asini,soprattutto se si tratta di madre con figli...benchè sia pensiero comune si tratti di animali tranquilli...se infastiditi o per necessità di proteggere la prole diventano paricolosissimi a tal punto che in piu' occasioni ci sono state persone inseguite e seriamente ferite (in rari casi anche uccise...) da questi animali...

non sono cattivi per natura...semplicemente se ritengono di essere infastiditi o in pericolo non si limitano a tentare la fuga o spaventare...ma vi corrono dietro fino a che non vi raggiungono e tentano di farvi piu' male possibile quindi attenzione!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 21:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Davvero? Non lo avrei mai detto!
Mi hanno sempre affascinato come animale, più dei cavalli.
In effetti anche i topi, se messi alle strette, lottano fino all'ultimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 21:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io di asini ne incontro tanti ma tutti con due zampe... altrettanto pericolosi :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 21:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


e ti corrono anche dietro come ha detto ds5hybrid? :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 21:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


:haha: :haha:

Comunque un consiglio per chi incontra animali più o meno pericolosi, specie se in bici. Se a debita distanza, con molta tranquillità, è possibile cambiare percorso aggirando l'ostacolo.
Se la distanza si accorcia, mai e poi mai scappare, specie con animali dall'istinto predatorio (come i cani).
Fermarsi; spalle dritte e larghe; non fissare direttamente negli occhi l'animale, ma ruotare leggermente la testa, tenendolo sott'occhio con la coda dell'occhio (l'animale capisce che lo state tenendo d'occhio.in caso contrario ne approfitta per attaccare); mai dare le spalle; mai scappare (gran parte di loro sono più veloci, e soprattutto scattanti, di noi, anche se in bici. ai cani, scappando, parte l'istinto predatorio). Inoltre, se in bici, scendere dalla stessa e usarla come barriera tra noi e loro. Nel caso si avvicinassero troppo, potrebbe essere utile aprire il giubbino e allargarlo a mo'di "ali" (così da sembrare più grossi). Ultima spiaggia, se la distanza si accorcia troppo, un bell'urlo in faccia a pieni polmoni (gli animali sono come molte persone descritte da bidddo :haha: , chi urla di più mena due volte)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 22:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28235
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Amo i cani per cui credo di essere in topic se vi racconto questa storia.
Un paio di settimane fa sono a passeggio in campagna. La strada è un viottolo semiasfaltato tra case isolate e campi.
Ad un certo punto passo davanti ad una proprietà e un cane da pastore che stava acciambellato per terra, balza in piedi e parte verso di me abbaiando.
Il cancello è aperto per cui il grosso cane bianco in un attimo mi è addosso.
Non ho paura dei cani ma non si sa mai cosa possa passare nella loro testa.
Faccio come consiglia travis87. Mi fermo e senza guardarlo in faccia, mi sforzo di guardare l'orizzonte.
Appena mi è addosso non abbaia più ed inizia ad annusarmi, sento il suo naso bagnato nella mia mano che tengo bassa proprio perché se dai la mano ad un cane è come se abbassassi le armi.
Però accade una cosa mai successa, lui prende in bocca la mia mano senza stringere e mi impedisce di sfilarla, come a volermi tenere lì mentre mi guarda fisso per vedere come reagirò.
Sento i suoi denti ma non mi fa male. Restimo fermi così per qualche attimo poi decido di camminare. Mica posso restare lì in eterno!
Inizio a camminare col cane a fianco che mi segue tenendo in bocca la mia mano tutto contento.
Ogni tanto provo a sfilarla ma lui non molla.
Per farla breve, facciamo mezzo Km insieme fino a che mi fermo a 200m da casa per evitare che i miei due cani lo innervosiscano.
Però ora vorrei tornare in possesso della mia mano...
Mi fermo e comincio ad accarezzargli la testa, lui non molla.
I suoi denti che serrano sempre nello stesso punto cominciano a farmi un po' male, ma debbo venirne fuori, e poi ho la mano tutta sbausciata...
Alla fine mi metto seduto per terra e finalmente lui molla per annusarmi la faccia.
Per tutto il tempo ho cercato di non guardarlo negli occhi ma non è stato facile... ora che sono a terra lo guardo meglio e vedo che non ha una espressione cattiva, anzi il suo interesse nei miei confronti sta scemando, per cui si siede a terra anche lui e si gira verso casa sua.
A questo punto lentamente mi alzo in piedi e inizio a camminare. Lui resta seduto lì.
Giunto a casa mi sono rassegnato ad essere nuovamente annusato dai miei cani perché avevo addosso un odore nuovo...

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 22:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Haahah bella storia, ti è capitato il giocherellone.
In effetti una tecnica che può essere utilizzata, prima ancora di quelle che ho descritto (che valgono in caso di cani che non vogliono saperne di essere amichevoli) è quella di accovacciarsi leggermente (mettendosi a 3/4 rispetto al cane) e fischiettare come se lo si volesse chiamare, o comunque usare un tono di voce dolce. Molti cani, spesso, abbaiano in lontananza per poi, una volta vicini, diventare più amichevoli e propensi alla conoscenza (iniziano ad annusarci dalle scarpe in su).

Per questi (che sono la maggioranza) basta una fischiettata e una parolina pronunciata a modo. Mano sempre con palmo verso l'alto e più in basso del loro muso. Mai palmo verso terra e mano sopra la testa (carezze in testa, come ha detto bidddo, solo dopo che il cane ha capito che può fidarsi)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 22 novembre 2018, 23:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1446
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 51mila Km
 
           Non connesso


Per tornare in topic, ecco uno degli animali che mi affascinano di più. Un allocco. Appartiene all'ordine degli strigiformi, è possibile vederlo in molte zone d'Italia. Ne vedo diversi, specie nelle notti d'estate, nei boschetti della macchia mediterranea, sul litorale Adriatico. Fin da bambino mi hanno sempre incuriosito


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 23 novembre 2018, 8:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
si ma state attenti agli asini,soprattutto se si tratta di madre con figli...benchè sia pensiero comune si tratti di animali tranquilli...se infastiditi o per necessità di proteggere la prole diventano paricolosissimi a tal punto che in piu' occasioni ci sono state persone inseguite e seriamente ferite (in rari casi anche uccise...) da questi animali...

non sono cattivi per natura...semplicemente se ritengono di essere infastiditi o in pericolo non si limitano a tentare la fuga o spaventare...ma vi corrono dietro fino a che non vi raggiungono e tentano di farvi piu' male possibile quindi attenzione!!!

contrariamente a quanti si dice, gli asini sono animali intelligentissimi e molto sensibili ed è normale il difendere la prole o se stessi. se poi armati di zoccoli, come sono loro, possono diventare micidiali.

un mio caro amico di famiglia veterinario attualmente ha un'asinella in giardino, salvata da qualche triste destino.
prima di lei aveva un asino, anche lui salvato dal macello, e per dirvi l'intelligenza dell'animale vi racconto quanto successo.
un giorno quest'asino, chiamato Altopascio, solitamente calmissimo, si mise a ragliare in maniera disperata richiamando immediatamente l'attenzione.

allarmati, in casa, cercano di capire il motivo dello strano comportamento, fino a che si accorgono che il figlio del mio amico stava allegramente gattonando sul tetto della casa...

non appena recuperato il "fuggitivo", Altopascio si calmò immediatamente...

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani