Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cablaggio ISO Autoradio
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 4:57 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 4:16
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4 HDi 90CV Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Problema cablaggio
Ciao sono nuovo sul forum (e il primo forum a cui mi iscrivo), non ho trovato una domanda simile e spero di aver pubblicato il messaggio in maniera corretta.
Ho sostituito l'autoradio della mia c3 Exclusive 2005, e ho dovuto mettere un adattatore per non perdere la memoria, fin qua tutto ok ovviamente cosi ho perso anche il sottochiave che rimarrà fisso acceso, volevo però modificare il cablaggio del cavo iso di serie che presenta molti più "pin" alcuni credo per i comandi al volante e cose simili. Mi chiedevo se era possibile sfruttare magari il sottochiave dell'accendisigari visto che a differenza di altri cavi come finestrini ecc.., interrompe appena si spegne il quadro, e non a distanza di qualche minuto, in modo da far ricevere alla radio (sony dsx-a410bt)
il comando sottochiave, nel caso si potesse fare avete consigli sui collegamenti?
Volevo sapere inoltre come far si che anche un amplificatore aggiuntivo che dovrò installare si accenda con la radio, ho visto che alcune presentano il cavo remote la mia non sembra o almeno non ha cavi scollegati dall'iso, quindi, se non c'è una soluzione dovrò sfruttare il sottochiave anche per l'ampli
Spero che qualcuno sicuramente più esperto di me sappia risolvere il mio problema Grazie ;)
Il modello dell'autoradio di serie è: Clarion RD3-01 Modello: PU-2471A(Q)<--Sul sito clarion non ci sono manuali dei cablaggi per questa radio. (i cavi non sono dei colori comuni degli attacchi iso voi sapete il funzionamento?, ho testato alcuni cavi e non sembra essercene qualcuno che si interrompa spegnendo il quadro, uno solo dopo un po che la chiave è disinserita stacca e riattacca quasi subito la corrente)
Qua metto qualche foto che potrebbe far capire meglio, grazie ancora a chi si interesserà ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cablaggio ISO Autoradio
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 15:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


2 sono i pin della linea dati (comandi al volante e dialogo con la centralina) e ce ne sono 2 da 12 volt di cui uno sotto chiave è uno fisso. Cerca lo schema elettrico, lo avevo trovato su internet. Un file con tutti i connettori Citroen e Peugeot

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cablaggio ISO Autoradio
MessaggioInviato: 13 novembre 2018, 0:50 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2018, 4:16
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4 HDi 90CV Exclusive (2005)
 
           Non connesso


Alla fine ho risolto sdoppiando l'accendi sigari perché la mia c3 ha il canbus quindi testando i cavi del iso nessuno dava corrente girando la chiave
Poi ho tagliato il cavo che portava i 12v commutati e gli ho attaccato l'accendi sigari lasciando normale il cavo per la memoria.
Ho un'altra domanda però, qualcuno sa come far passare i cavi dalla batteria alla radio/ interno della macchina?
E sapete per caso se come remote dell'ampli si può usare un sottochiave?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cablaggio ISO Autoradio
MessaggioInviato: 13 novembre 2018, 10:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


Quel connettore non è di una canbus. U dei pin ha il sottochiave. Per prendere i 12 volt dalla batteria, puoi aggiungere un pin e un fusibile al piccolo porta fusibili sotto il volante. Per attivare l'amplificatore, dovrebbe esserci un'uscita 12 volt dell'autoradio (attivare, non alimentare)

Inviato dal mio 5046Y utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani