Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccolo sondaggio e consiglio su acquisto sub woofer ed even
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 21:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2017, 11:34
Messaggi: 69
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.4 VTi Exclusive Style
 
           Non connesso


Ciao a tutti come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un subwoofer da sostituire a quello di serie della mia C3 II con HiFi system. Proprio non ho idea di cosa prendere anche per non mangiare troppo spazio nel baule. Sì quello di serio il suo lavoro lo fa per carità però mi piacerebbe mettere qualcosa di un po' più corposo come suono. Chi ha effettuato questa modifica mi potrebbe indicare gentilmente che cosa ha utilizzato e come lo ha montato? Giusto per farmi un'idea

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo sondaggio e consiglio su acquisto sub woofer ed
MessaggioInviato: 30 agosto 2017, 18:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Io nella mia c.5 ho montato un infinity basslink 2, te lo consiglio bassi eccezionali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo sondaggio e consiglio su acquisto sub woofer ed
MessaggioInviato: 31 agosto 2017, 8:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


Audiolab ha scritto:
Ciao a tutti come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di un subwoofer da sostituire a quello di serie della mia C3 II con HiFi system. Proprio non ho idea di cosa prendere anche per non mangiare troppo spazio nel baule. Sì quello di serio il suo lavoro lo fa per carità però mi piacerebbe mettere qualcosa di un po' più corposo come suono. Chi ha effettuato questa modifica mi potrebbe indicare gentilmente che cosa ha utilizzato e come lo ha montato? Giusto per farmi un'idea

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


volere qualcosa che si senta di più, spesso coincide con un sub più grande e quindi una box più grande; da questo si deduce che nella maggior parte dei casi, qualcosa di potente e presente equivale a meno spazio nel baule.
personalmente, io credo che un 25cm ben amplificato sia un ottimo compromesso tra resa/costo/spazio occupato, il problema è che tra l'avere un qualcosa di più "corposo", ed annullare completamente la resa del resto degli altoparlanti, il passo è veramente corto.

ci sono decine e decine (se non centinaia) di soluzione da poter adottare in questi frangenti, ma principalmente il criterio di scelta si riduce ad uno e uno soltanto: quanto vuoi spendere?
se stai sotto i 100/150€ potrebbe convenirti montare un sub amplificato, per avere un sub più amplificatore separati potresti spendere anche 300-400€ (in base ai marchi scelti e al diametro del sub), se scegli un 30cm le spese decollano...
mettici poi che dovrai comunque acquistare una sezione di alimentazione adeguata e costruire il sub (un sub amplificato può essere alimentato anche da un cavo da 4mmq, un amplificatore che richiede 40A ha bisogno almeno di un 10-15mmq e parliamo di cavi che costano dai 5 ai 10€ al metro, più il legno, la colla, la moquette e la griglia per il sub...)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani