Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 9:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: computer
MessaggioInviato: 9 aprile 2017, 18:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 aprile 2017, 16:38
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: citroen Xsara sw 1600 anno 2001
 
           Non connesso


la mia citroen ha un computerino sopra l'autoradio il tutto originale autoradio rotta ci sono problemi alla macchina se lo tolgo per mettere un 2 din? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: computer
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 16:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 aprile 2017, 14:49
Messaggi: 2
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 2.2 B-T (2009)
 
           Non connesso


da me funziona tutto. Pensavo anche io di togliere il computerino sopra (dove alcune versioni montano il navigatore) e mettere un 2din, ho visto vari modelli ma non se si adattano bene, se c'è spazio, se poi il 2din è in grado di leggere il protocollo CAN bus per i comandi al volante.
Speriamo qualcuno ci venga in aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: computer
MessaggioInviato: 4 maggio 2017, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 marzo 2017, 11:34
Messaggi: 69
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.4 VTi Exclusive Style
 
           Non connesso


Io ho posto questa domanda all' officina della Citroen qui a Genova. Mi è stato detto che non è possibile montare il navigatore al posto dell'autoradio di serie perché cambia completamente l'impianto elettrico e costerebbe troppo fare il lavoro un autoradio alternativo necessito di un interfaccia esterna per non perdere i comandi al volante la lettura del computer di bordo e la funzionalità dei sensori di retromarcia. Ovviamente c'è bisogno di un autoradio che abbia queste funzionalità e sia compatibile con questa espansione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: computer
MessaggioInviato: 5 maggio 2017, 7:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


diciamo che in citroen ti hanno detto la verità, ma sono stati abbastanza catastrofici...

la radio originale serve, oltre ad ascoltare musica, ad impostare l'orologio e tutti i parametri del computer di bordo. se viene scollegata, il computer di bordo funziona lo stesso, ma giustamente si perderà la possibilità di "entrare" nel menù del computer (insieme ovviamente ai comandi al volante come dite voi).

PS: quella sul "cambia completamente l'impianto elettrico" è una cazzata, ci sono dei connettori/interfacce che riescono a far dialogare la sezione audio e alimentazione della vecchia autoradio con la nuova (che sia un semplice din o un doppio din con schermo), e se ne acquistate una di marca (pioneer, alpine, JVC, ecc...) troverete anche l'interfaccia per i comandi al volante.
ovviamente nessuno ha parlato di costi, magari per il tecnico della citroen riteneva che sarebbe costato "tanto" perché per lui spendere 500€ poteva essere troppo, per voi magari 100€ sono già troppi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani