Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 8:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 10:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2016, 22:08
Messaggi: 6
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao a tutti ho una citroen 2007 con RD4 mp3 ho anche i comandi al volante, una sezione cpmanda la radio mentre un altra sezione comanda in Cdb.... Stavo cercando di sbloccare la funzione aux ma nel caso non ci riuscissi o magari l audio fosse troppo scadente, vorrei direttamente sostituire lo stereo.
Sapete quale stereo con Bluetooth fosse compatibile per non perdere i comandi al volante del computer di bordo?!
Questo potrebbe andare bene?

http://www.pioneer-car.eu/it/it/products/deh-x5800bt

Quale cavo adattore ci dovrei acquistare?

Posso direttamente attaccare il cavo adattatore alla citroen e quest ultimo alla nuoa radio? Oppure ci sono altri passaggi da fare.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 16:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


non esiste una autoradio interfacciabile direttamente con i comandi al volante dell'auto, puoi solo acquistare l'interfaccia adatta al marchio di autoradio scelto (ad esempio: citroen-pioneer, citroen-alpine, citroen-jvc, ecc...).
ad esempio, questa potrebbe fare al caso tuo: https://www.rgsound.it/ctspsa002ae-peugeot-citroen_pioneer-id-13255.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 30 ottobre 2016, 21:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2016, 22:08
Messaggi: 6
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Grazie mille per la risposta ;)... Quindi si compra l autoradio, si compra il cavetto adattatore e si monta..... Non ci sono altri accorgimenti da fare. Ci sarà qualche cavetto un po' più economico?
Invece per i comandi al volante ho visto che staccando l autoradio con i fili staccati, il computer di bordo rimane funzionante e anche i comandi al volante del )computer di bordo continuano a funzionare... Perderò i comandi al volante della radio, che però per me non sono neanche troppo essenziali :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 9:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


antarion ha scritto:
Invece per i comandi al volante ho visto che staccando l autoradio con i fili staccati, il computer di bordo rimane funzionante e anche i comandi al volante del )computer di bordo continuano a funzionare...

non capisco cosa vuoi dire... puoi spiegarti meglio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 31 ottobre 2016, 12:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2016, 22:08
Messaggi: 6
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Nella mia c3 ho due sezioni diverse di comandi al volate, la prima è una parte di plastica appositq con cui comando la radio, mentre la seconda è un bottone attaccato a dove si aziona il tergicristallo. Staccando lo stereo, il display della c3 rimane funzionante e può essere comandato dal bottone sul dispositivo che aziona il tergicristallo.
Cambiando stereo perderei i comandi al volante della radio, ma non del computer di bordo, cioè i dati dei consumi, l ora etc che funzionano lo stesso e che sono comandati dalnpulsante nelntergicristallo :).....
Almeno nella mia c3 deo 2007
Se per cambiare stereo devo solo attaccare l adattore e io nuovo stereo senza fare ulteriori pasaggi mi sembra ottima come cosa :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione autoradio RD4 mp3 con compatibile
MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 15:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


il problema del comandare il computer di bordo quando si toglie l'autoradio originale infatti, ce l'hanno solo chi non ha acquistato i comandi al volante per lo stereo (in molte citroen e peugeot di qualche anno ho visto che per cambiare l'ora o qualche altra impostazione, dovevi avere lo stereo originale, altrimenti perdevi tali comandi).
se tu hai i comandi al volante e cambi la radio avrai la possibilità di interagire comunque col computer di bordo ma ovviamente perderai la possibilità di comandare la radio se non acquisti la apposita interfaccia


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani