Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 1:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 15:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2016, 14:34
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Buonasera.
Ho acquistato un autoradio (http://www.trevi.it/catalog/categoryart/110-autoradio/byzmgcyaxw-scd-5715-usb-autor-lettmp3-usb-rds-ner.html) per la mia C3 1.4 HDi Exclusive del 2003, andandola a sostituire con la RD3 di serie (lettore CD andato e avevo bisogno di un lettore USB). Per evitare problemi ho preferito farla installare dal mio elettrauto di fiducia e tutto funziona bene, compresi sensori di parcheggi e altri servizi come, ad esempio, la centralina per aprire/chiudere gli sportelli dalla chiave. La radio funziona e ha una buona copertura, gli MP3 tramite USB, micro SD e AUX vengono letti correttamente, ma l'unico inconveniente che non mi aspettavo di trovare è che l'audio pare non essere del tutto fluido. Mi spiego meglio: ad ogni cambio canzone sento un rumore strano, come se si bloccasse l'audio per un secondo per poi ripartire. Altro problema è che sento alcuni disturbi durante l'ascolto, sia degli MP3 che della radio, tipo delle interferenze dovute da non so cosa. Non credo sia dovuto dalla qualità dell'autoradio (che comunque non è delle migliori, anzi..) perché passa da momenti di canzone ottimi con bassi perfetti a momenti di stallo con fruscii strani.. Concludo dicendovi che, ovviamente, con la vecchia autoradio tutti questi disturbi non li sentivo, sotto quel punto di vista l'audio era perfetto. Cosa potrebbe essere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 16:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


al contrario di te , non escluderei a priori che sia un difetto dell'autoradio stesso , tu stesso dici che non è una premium ;)

anche a me è capitato di aver montato ( sulla vecchia Panda di mio padre :roll: ) una radio senza grandi pretese e pagata pochi euri , ma che anche se nuova di zecca , non ne voleva sapere di emettere un solo suono !
subito smontata e fatta sostituire con un'altra identica ....beh nel frattempo la panda è stata rottamata , ma la radio funziona ancora perfettamente sull'auto di mia figlia :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 18:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 84.000
Altre: Peugeot Partner 1.6HDI 90CV Tepee furgone (2012)195.000km
 
           Non connesso


se vuoi un consiglio prendi la radio e se il rivenditore accetta cambiala con altro modello se son passati i 15 gg
fattela sostiuire, il difetto è della radio al 99% conosco per lavoro tale marca......

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 3 luglio 2016, 23:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2016, 14:34
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Farò così e poi faccio sapere il prima possibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 4 luglio 2016, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2016, 14:34
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 Exclusive (2003)
 
           Non connesso


bluwind ha scritto:
al contrario di te , non escluderei a priori che sia un difetto dell'autoradio stesso , tu stesso dici che non è una premium ;)

anche a me è capitato di aver montato ( sulla vecchia Panda di mio padre :roll: ) una radio senza grandi pretese e pagata pochi euri , ma che anche se nuova di zecca , non ne voleva sapere di emettere un solo suono !
subito smontata e fatta sostituire con un'altra identica ....beh nel frattempo la panda è stata rottamata , ma la radio funziona ancora perfettamente sull'auto di mia figlia :D



Posso finalmente aggiornare te e l'altro utente che ha gentilmente risposto. Sono andato nel negozio in cui ho comprato l'autoradio e mi è stata sostituita con una nuova. Ho quindi installato la nuova autoradio e, per mia sfortuna, ecco il problema che si ripresenta, con l'unica differenza che la radio e l'ingresso AUX funzionano bene con audio fluido e senza interferenze, mentre gli ingressi USB e Micro SD tali e quali a prima. A quel punto ho pensato fosse un problema di modello e non dell'oggetto, peccato che su internet non si riesca a trovare nulla a riguardo. Ho quindi proposto ad un amico l'autoradio (era intenzionato a comprarne una nuova, ma a lui serve solo ed esclusivamente per ascoltare radio e per collegare il cavo AUX) e ha accettato. Sono andato dal mio elettrauto per chiedergli se poteva provare un'altra autoradio di marca conosciuta (Pioneer) nella mia C3 e i risultati sono più che positivi, tanto che l'ho acquistata e a breve arriverà. Quindi devo darti ragione, il problema era proprio l'autoradio :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 4 luglio 2016, 22:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 84.000
Altre: Peugeot Partner 1.6HDI 90CV Tepee furgone (2012)195.000km
 
           Non connesso


La trevi è una azienda che non costruisce nulla, si fa arrivare i prodotti dalla Cina da testare, quello dove spendono meno lo mettono sul mercato con il loro nome, tutto lì, ricerca e studio del prodotto è uguale a Zero!
Purtroppo alcuni marchi fanno cosi .....

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2016, 14:34
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70 Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Eviterò Trevi in futuro, grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 18:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


MoraxOT ha scritto:
Posso finalmente aggiornare te e l'altro utente che ha gentilmente risposto. Sono andato nel negozio in cui ho comprato l'autoradio e mi è stata sostituita con una nuova. Ho quindi installato la nuova autoradio e, per mia sfortuna, ecco il problema che si ripresenta, con l'unica differenza che la radio e l'ingresso AUX funzionano bene con audio fluido e senza interferenze, mentre gli ingressi USB e Micro SD tali e quali a prima. A quel punto ho pensato fosse un problema di modello e non dell'oggetto, peccato che su internet non si riesca a trovare nulla a riguardo. Ho quindi proposto ad un amico l'autoradio (era intenzionato a comprarne una nuova, ma a lui serve solo ed esclusivamente per ascoltare radio e per collegare il cavo AUX) e ha accettato. Sono andato dal mio elettrauto per chiedergli se poteva provare un'altra autoradio di marca conosciuta (Pioneer) nella mia C3 e i risultati sono più che positivi, tanto che l'ho acquistata e a breve arriverà. Quindi devo darti ragione, il problema era proprio l'autoradio :haha:


ottima scelta !


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani