Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 19:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio Autoradio
MessaggioInviato: 28 giugno 2016, 12:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 dicembre 2015, 17:23
Messaggi: 5
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6hdi
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, e' arrivato il momento di cambiare l'autoradio nella mia Xsara Picasso. La radio funziona anche, i cd purtroppo no. Inserisco un cd,,,non lo riproduce e nemmeno lo fa uscire. Il problema e' che se spengo l'autoradio, poi si riaccende da solo...mi e' gia' capitato un paio di volte di trovarlo acceso la mattina...e una volta, durante un viaggio, si e' riacceso facendomi prendere un infarto. Sono stata in concessionaria Lunedi' e hanno due centraline compatibili con pioneer e Blaupunk per mantenere i comandi volante, me le danno a un prezzo onestissimo. Ho due quesiti da porre però io volevo installare un autoradio Sony, dite che c'+ probabilita' che le centraline non funzionino? Lui mi ha detto che se voglio proviamo. Non fisso l'autoradio, vado li e proviamo se vanno bene, ma a sto punto se ho la certezza che non vanno, punto su altra marca e non su Sony. Seconda domanda... togliendo l'autoradio di serie (la mia e' del 2005) il nuovo autoradio copre l'intero buco lasciato dal vecchio? o viene fuori una schifezza?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Autoradio
MessaggioInviato: 28 giugno 2016, 16:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 9:38
Messaggi: 95
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 HDi 110cv elegance 2004 Km 150000
 
           Non connesso


salve..ti dico la mia esperienza..
ho sostituito l'autoradio di serie con una pioneer,semplicemente,per avere il bluetooth.
le misure delle autoradio,penso, siano standarizzate..perciò non ci sono spazi vuoti..forse
c'è bisogno della cornice,ma costa pochi euro...per i comandi al volante..con una trentina di euro(spedito) ho preso un connettore,dall'inghilterra,che li preserva.
l'unica cosa che perde sono le informazioni(nome stazione-numero brano cd ecc.)sul display
dell'auto...per il resto tutto ok.
poi seguendo qualche guida,sul forum, che tratta l'argomento,è anche possibile montarlo da sè.
un saluto.

p.s.:la mia auto è una Xsara Picasso 1.6 HDi del 2004.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Autoradio
MessaggioInviato: 28 giugno 2016, 17:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 dicembre 2015, 17:23
Messaggi: 5
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6hdi
 
           Non connesso


Grazie mille! gentilissimo. In concessionaria mi appunto proposto una centralina da 30 euro compatibile con pioneer o blaupunk. Visto che ci sono mi dispiace perdere i comandi del volante...e per le info sul compiuter di bordo amen..c'è il display dell'autoradio. Grazie mille! :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani