Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 21:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare impianto audio Grand C4 Picasso II serie
MessaggioInviato: 11 maggio 2016, 14:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 196
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 BlueHDI Intensive + pack intensive nero Onix
Altre: Prima Citroen di sempre ma seconda francese dopo Megane II
 
           Non connesso


Visto che si parlava di audio, posso darvi un piccolo consiglio sul cosa installare, ad un costo assolutamente abbordabile.

Io sulla mia 7 posti ho montato all'anteriore un kit della Morel:

http://www.igtek.it/morel-tempo-watt-mte6-p-132.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul posteriore un kit 2 vie della Hertz:

http://it.hertzaudiovideo.com/hcx-165/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ed un piccolo ampli della Pioneer:

http://www.pioneer-car.eu/it/it/products/gm-d1004" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

per interfacciare il tutto e far funzionare lo smeg+ con tutte le sue funzioni ho usato un adattatore iso din della parrot

http://www.ebay.it/itm/Cavo-passivo-blu ... 1c3cdabf32

Che dire, di sicuro non è una discoteca, ma ho raggiunto una qualità audio di assoluta rilevanza.

Il montaggio ha richiesto un pò di tempo e qualche imprecazione, ma ad oggi sono davvero soddisfatto, con un costo abbordabile, audio pulito, partendo sempre dal presupposto che la sorgente audio non è delle più potenti...(per non dire altro)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare impianto audio Grand C4 Picasso II serie
MessaggioInviato: 25 maggio 2016, 18:40 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Ma hai fatto tutto da solo? Io avrei paura di rovinare tutto ahah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare impianto audio Grand C4 Picasso II serie
MessaggioInviato: 28 giugno 2016, 21:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 196
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 BlueHDI Intensive + pack intensive nero Onix
Altre: Prima Citroen di sempre ma seconda francese dopo Megane II
 
           Non connesso


Passata la paura iniziale si rovinare qualcosa mi sono buttato e ho fatto tutto da solo....

E' più difficile a dirsi che a farsi....... :ya: :ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare impianto audio Grand C4 Picasso II serie
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 14:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


lamex ha scritto:
Ciao io ho ottenuto ottimi risultati installando un subwoofer attivo amplificato sotto il sedile lato guida togliendo il loudness dalla autoradio e mettendo gli alti a più 3/4 del max e i bassi a meno 3/4 dallo zero volume altissimo senza distorsioni tipo 24 di 30 e bassi profondi dal sub. Esempio alti a +6 e bassi a -5 loudnes spento.
Ciao

attenzione a dare questo tipo di consigli perché il tuo orecchio non è lo stesso del nostro amico e i tuoi "ottimi risultati" potrebbero essere appena sufficienti per qualcun'altro ;)
l'ascolto di musica è una cosa soggettiva, a qualcuno piace ariosa, a qualcun'altro dinamica, veloce, ricca di bassi o incentrata sulle voci, quindi strettamente personale :roll:


saddys ha scritto:
Ma hai fatto tutto da solo? Io avrei paura di rovinare tutto ahah

con un po' di pazienza e qualche guida si può fare tutto, compresi supporti in vetroresina predisposizioni ad hoc :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Migliorare impianto audio Grand C4 Picasso II serie
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 14:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2017, 11:42
Messaggi: 2
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: C4 Grand Picasso Excusive 2.0 HDi 100kw
 
           Non connesso


Buonasera ragazzi e ragazze sono nuovo del forum! sono il fortunato possessore di una G C4 Picasso.
ho un problema enorme, si è rotto l'amplificatore della philips.
qualcuno sa darmi qualche dritta su dove acquistarlo usato? o meglio qualcuno che se ne è liberato e vuole venderlo?
grazie a tutti in anticipo....
saluti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani