Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 26 settembre 2014, 15:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, :D
sono nuovamente qua a richiedere informazioni riguardo all'aggiornamento dell'impianto audio della mia C4 II.
Già tempo addietro avevo pensato a come migliorare la musica riprodotta in quest'auto, ma data l'elevata spesa e il subentro di altri, e più importanti progetti, ho accantonato tutto quanto, rivendendo anche alcuni oggetti legati al primo progetto.
Ora, il mio obbiettivo, ben chiaro, è: Migliorare, per quanto possibile, SENZA l'ausilio di DSP e amplificatori esterni, l'audio della mia C4.
Per fare ciò, ho deciso di: insonorizzazione degli sportelli anteriori, montare un kit 2 vie anteriore e montare un sub amplificato da sotto sedile.
Il progetto, è alquanto "difficile", ma non ci voglio spendere, al momento, molti soldi.. forse in un futuro molto lontano, o forse mai, rivedrò tutto e ripenserò al dafarsi.
Premetto che come musica ascolto un po' di tutto, tranne musica tamarra pesante et simila, al massimo mi concedo, di rado, qualche brano di Avcii e David Guetta, prevalentemente tramite l'Ipod (quindi anche file tipo Flac)tramite porta usb.

Il primo step che prevedo è: Insonorizzazione, con fogli STP e antirombo comune, niente pasta brax, gli sportelli anteriori, mi farò smontare tutto dal mio carrozziere di fiducia e stenderò tutto da me.

Il secondo step, che andrà di pari passo con il primo è la sostituzione degli altoparlanti anteriori.
La mia intenzione è di acquistare un kit Plug & Play, che non richieda passaggio di ulteriori cavi all'interno dell'abitacolo e che non abbia crossover di grandi dimensioni.
Girovagando per internet, ho trovato questi kit, mi piacerebbe se qualcuno, che li conosce e li abbia almeno ascoltati, mi facesse sapere cosa ne pensa.

* Audison Prima APK 165 : Cono in carta pressata e trattamento idrorepellente, potenza nominale: 100W Rms, il tweeter è indicato come 26mm, ma con bobina da 20mm (qui non capisco se è un 20 o un 25..???) Sensibilità: 93,5dB costo 134€

* Focal ISS 165: Cono in Polyglass, potenza nominale: 70W Rms, Tweeter da 20mm in alluminio con cupola rovesciata (non mi fa impazzire, sentiti nella versione access e mi sembrano strilloni) Sensibilità: 92,6dB costo 129€

* Tec My 6K: Cono in FiberGlass, potenza nominale: 60W Rms, Tweeter da 25 in seta, sensibilità: 90,6dB, costo 115€

* Coral DLK165 (Daytona): Cono in Polipropilene, potenza nominale:40W Rms, tweeter da 19mm in seta, Sensibilità: 90dB Costo 85€

* Target Audio TLK 600: Cono, come il Daytona ma placcato titanio (non so cosa influisca), potenza nominale 70W, tweeter da 20mm in seta, sensibilità: 89dB Costo 60€

* Alpine SXE- 1750S: Cono in polpa di fibre naturali ( ?? ) , Potenza nominale: 45W Rms, tweeter da 20mm? , Sensibilità: 90dB costo 40€

* Macrom M3S.62: Cono in Carta rivestita, Potenza nominale 30W Rms, tweeter da 20mm a cupola, sensibilità 90dB costo 59€

Dato che tutto sarà comandato dalla sorgente originale, questi sono i kit che bene o male, rientrano nel mio obbiettivo, certo, 140€ per gli audison, non sono propriamente economici, ma se mi permettono di avere un netto "miglioramento", rispetto a quelle della coral/target da 60€, li prendo e basta. :ya:
Cosa ne pensate? ogni Consiglio/Considerazione/Insulto, sono bene accetti. Scusate per il papiro. :bam:
Grazie come sempre.
Enrico

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 28 settembre 2014, 16:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2014, 21:49
Messaggi: 44
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 1.6 HDi (2010)
 
           Non connesso


Personalmente come primo passo opterei per la sostituzione della sorgente,gia cambiandola si ha un netto miglioramento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 28 settembre 2014, 18:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Grazie mamol81, purtroppo nella c4, secondo modello, sostituire la sorgente non è una cosa così scontata, non esistono né adattatori, né mascherine aftermarket per poter installare una sorgente diversa da quella di serie.. :(

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 21 dicembre 2014, 15:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2014, 14:46
Messaggi: 56
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 1.6 HDi seduction
Altre: c3 1.1 elegance
C4 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao Alfo come và con la modifica dell'impianto audio? adesso che arriva anche a me vorrei cambiare anch'io visto che dicono che l'audio fa un pò pena :roll: :roll: :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 21 dicembre 2014, 17:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2014, 14:46
Messaggi: 56
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 1.6 HDi seduction
Altre: c3 1.1 elegance
C4 1.6 HDi
 
           Non connesso


Forse mi sono espresso male vorrei cambiare le casse :D :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 15:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


E quindi come è andata a finire?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 11 marzo 2018, 21:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


dopo 4 anni sarà difficile che gli autori del thread si facciano vivi per dirti com'è andata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 12 marzo 2018, 13:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2018, 13:49
Messaggi: 29
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Citroën C4 II 1.6 e-HDi 112CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


E invece, suggerimenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento impianto C4 II
MessaggioInviato: 12 marzo 2018, 21:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


suggerimenti in che senso? sii più preciso.
cosa ti serve? cosa cerchi? cosa vuoi ottenere?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani