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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 14 marzo 2015, 13:31 
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Barra Duomi. Qualcuno ha per caso una? Dove trovarla? Costo? Grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 15:41 
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è un accessorio che si trova con relativa facilità e non costa nemmeno tanto, però te lo sconsiglio: su certe strade c'è il concreto pericolo di strappare punti di saldatura del telaio

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 17 marzo 2015, 21:26 
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Ho provato trovare una per DS5. Ma non ho trovato nulla.

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 20:53 
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addirittura strappare i punti di saldatura? mizze... questa mi è nuova
piu che altro è in caso di incidente laterale, ti svirgola anche la parte opposta..x il resto mai sentito di questi problemi...
la barra duomi aiuta molto , ma purtroppo è illegale


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 11:36 
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Ha ragione thewizard!Eccetto i pochi casi che la montano direttamente dalla casa vedi bmw m3,m5 o mercedes amg etc ,macchine dotate del triplo di cavalli rispetto ad una rispettabilissima ds5,ma destinate ad un uso sportivo con un assetto e "rigidità"tali da giustificare una "imbarcat"limitata e uno spostamento del carico altrettento controllato,In tutti gli altri casi guidando normalmente non noteresti nemmeno la differenza,ma avresti un consumo maggiore degli pneumatici e una maggiore rigidita', che su una macchina di serie con molle e ammortizzatori di serie, si traduce in maggior "rollio.Essendo la tua barra inferiore di serie e le tue molle sottodimensionate non riuscirebber a rallentare il saltellamento delle ruote con conseguente minor stabilita' e precisione di guida!Un consiglio,lascia la tua macchina come l'ha progettata la casa "E' una signora auto"!


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra Duomi / Strut bar
MessaggioInviato: 3 novembre 2015, 6:24 
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Sono sostanzialmente d'accordo con quanto scritto precedentemente... Devo però asserire con forza che quando avevo la barra duomi (Sparco) montata sul mai dimenticato 106 equipaggiato con molle H&R e ammortizzatori Koni Sport, la differenza in quanto a tenuta di strada e precisione di guida si sentiva eccome. E in quattro anni di utilizzo molto stradale e poco Racing, non ho strappato nessun punto di saldatura nè distrutto nessuna gomma. Concludo però sconsigliando anch'io l'utilizzo della sola barra duomi sulla DS5, considerando che i vantaggi minimi che ne deriverebbero sono sovrastati dai molti possibili problemi che potrebbe provocare. Soprattutto tenuto conto della maggiore complessità e delicatezza di molti organi presenti sulla DS5 di oggi e sconosciuti in un 106 di fine anni '90.

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FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


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Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: bidddo


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