Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizzatori & Co. Citroen C4 II
MessaggioInviato: 20 settembre 2018, 12:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
sono arrivato alla misera cifra di 120.000Km con la mia C4 ed iniziano già i problemi.

Ultimemente la mia macchina è stata affetta da un messaggio del CDB riguardo ad un "Difetto Motore: Far riparare il veicolo", riconducibile alla supercapacità del sistema Start & Stop.
Ho contattato il meccanico dal quale mi servo di solito e mi ha detto che il solo pezzo, costa 200€ + manodopera (Batteria sostituita la scorsa estate con una Fiamm EcoForce VR 760). Come è possibile che dopo questa "breve" strada, già il sistema soffra di questi problemi? Ok, non potrà essere eterno, ma non pensavo di arrivarci così presto al suo fine vita, anche perché il sistema non è quasi mai attivo. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? :O

Come se non bastasse, è arrivato anche il momento di rifare gli ammortizzatori, cosa monta di serie la nostra C4? Avevo chiesto al meccanico se mi faceva un preventivo riguardo a dei Bilstein B4, ma a suo dire, non sono un granché, sono come gli originali, ma non hanno un gran studio di miglioramento dietro. Oggi mi fa avere il preventivo su dei Boge (li monta la ford?) (che dice essere molto validi, leggevo essere uguali o con lievi differenze dai Sachs) oppure dei Monroe. I Boge come i Bilstein, non li ho mai avuti, ma effettivamente dei B4 non ne parlano sempre benissimo. Di monroe, ho avuto sulla vecchia auto (Fiat Punto 1.3 Multijet) la versione Reflex, ma dopo qualche decina di Km erano come quelli originali scarichi, e facevo per lo più strade statali, quindi le eviterei come la peste. Come alternativa ai Boge, pensavo ai KYB, versione Exel-G, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questi ammo? Non voglio niente di sportivo, ma vorrei che fosse un pochettino più rigida di quanto lo è adesso, in sostanza un buon compromesso tra comfort e rigidità. Meglio Bi-Tubo o Mono tubo?
Il prezzo preventivato a "spanne" è sui 600/700€ montati, ma non ho idea di cosa possa cambiare con questa cifra. (E) (oggi a preventivo alla mano ci guardo bene :D )

Infine, oltre al costo del tagliando dei 120KM (ha qualche controllo in particolare da fare?), tra qualche mese, sostituirò i dischi anteriori con relative pastiglie, che marca e modello potrei montare? Mi diceva che i brembo, non sono validi se non nelle versioni sportive, soprattutto le pasticche, che converrebbe montare Textar o non ricordo che altro. Voi cosa dite?


Ultimo problema, :roll: , ho fatto fare un impianto audio nella mia C4 con processore audio da un'installatore di zona, ha fatto un bel lavoro, ma anche a stereo spento, sento un ronzio che varia al variare dei giri del motore, nelle casse (dato che il processore audio è sempre acceso per via del can bus dello stereo). E' un difetto abbastanza riscontrato anche nelle chiamate con Bluethoot, io ce l'ho da quando ho preso la macchina, ma non ho mai letto un soluzione definitiva (magari mi è sfuggita). Ho aumentato la sezione del cavo di massa, aggiungendo un cavo da 50mmq con un cavo saldatrice, dal polo negativo della batteria al telaio, ma il problema rimane. Pensavo di rifare la massa dell'autoradio ed eventualmente aggiungere un ulteriore cavettino per mettere a massa anche il telaio dell'autoradio, magari ha qualche pista saltata all'interno.Qualcuno ha provato questa strada? Ha trovato altre soluzioni se no?


Grazie mille
Saluti
Enrico

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani