Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 aprile 2024, 20:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 13:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Io piano piano vorrei sostituirle tutte con le lampadine a led, sugli anabbaglianti monto il kit xenon, non tornerei mai indietro, però le posizioni gialle e le luci di svolta gialle sono orribili, le sostituiró al più presto. Dato che ho le luci di posizione posteriori fulminate, inizio da li poi passo avanti. Preferisco il negozio, perché li montano loro e se qualcosa non va li cambiano immediatamente.
Altra domanda per attivare i fari diurni, bisogna andare per forza in officina citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 13:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Visto che hai già i kit xeno è inutile spendere altri soldi per mettere lampade led, però posso assicurarti che i kit di ultima generazione, oltre ad essere Plug&Play (a differenza dei kit xeno) fanno una luce incredibile, non per niente anche di serie sui nuovi veicoli non vengono più installati kit xeno ma direttamente a LED.
Inoltre l'effetto della luce dei led su parabola è meno fastidioso di quelli xeno e spesso meno contestati dei led.
Io ho comprato il kit diagbox su aliexpress per modificare le codifiche della BSI come se fossi in officina. Per esempio io ho modificato le impostazioni delle lampade montate (da alogene a xeno, anche se ho i led) in modo che non si hanno segnalazioni di anomalia con i kit led montati su anabbaglianti e abbaglianti.
Ma oltre a questo puoi farci una infinità di altre cose ...diciamo che da usare è cervellotico (a differenza del VCDS usato per il gruppo VAG) e l'installazione è una "follia" da diversi gigaB! (sempre per il gruppo vag sono pochi MB neanche da installare).

Qui c'è la discussione, se trovi qualcuno della tua zona che ce l'ha magari riesci ad accordarti con loro senza spendere soldi per andare in officina e spesso fanno anche storie (secondo me anche loro non lo sanno usare bene :haha: Il mio amico, meccanico citroen ha scoperto alcune codifiche solo perché gliele ho dette io :D )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 14:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Si, in effetti il kit xeno su parabola è un po' fastidio per gli altri soprattutto a macchina carica. Non ho mai montato kit led perché ho spesso sentito dire di coni d'ombra, ma personalmente non li ho mai provati.
Cercherò su Aliexpress il kit diagbox, un ultimissima domanda il lampeggio veloce che le luci fanno all'apertura della macchina può rovinare le lampade led?
Quando sarò libero da impegni, acquisterò le lampadine e vi faccio sapere. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 30 gennaio 2020, 10:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


No assolutamente, anzi, devo dire che l'effetto da quando ho le lampade led è bellissimo perché le lampade non hanno quell'effetto "a rallentatore" nell'accendersi e spegnersi ma è un ON/OFF quasi istantaneo (forse perché io sono un tipo energetico e mi sembra di avere una macchina più attiva :D )
Le lampade led sono date per una durata molto superiore alle lampade alogene.
Anzi, essendo elettronico, ti posso dire che il led, di per sè è eterno, può essere l'elettronica di comando che è progettata male tale da danneggiarsi con il tempo, ma se fosse progettata "con i crismi" usando le tolleranze corrette per impulsi di corrente inaspettati, dissipazione termica e protezioni appropriate a varie situazioni non si danneggeranno mai.
Le mie sono montate da 6 anni (trasferite da una macchina all'altra) e non si sono mai guastate. Ne ho dovuta solo cambiare una perché mi era scoppiata una gomma in viaggio distruggendomi paraurti posteriore, fanale e lampadina e fiancata ...ma insomma, è stata una causa esterna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 30 gennaio 2020, 11:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Ottimo! Mi hai perfettamente convinto, non appena mi libero dagli impegni universitari, li acquisto e li monto, e carico le foto. Attendo con trepidante ansia la fine di febbraio :)
Delle alogene non ni piace proprio questo effetto a rallentatore ed il colore giallo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 30 gennaio 2020, 11:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mi raccomando per le frecce devi prendere le luci color AMBRA/GIALLE anche se le plastiche dei fanali fossero già arancio.
Vale lo stesso discorso fatto sopra per le plastiche rosse: se compri lampadine che emettono bianco e hai la plastica rossa il risultato è un colore rosso sbiadito o arancio bruttissimo.
Controlla bene l'attacco delle lampade da montare che di solito sono diversi davanti e dietro :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione luci posteriori
MessaggioInviato: 30 gennaio 2020, 11:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Ok grazie mille :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani