Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 14:25 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


visti i numerosissimi interventi nella sezione tuning per ricordare l'illegalità di certe modifiche, apro questo topic che deve rimanere come avviso per chiunque voglia partecipare ad una discussione in questa sezione:


Dal Regolamento vigente del Forum del Citroën-Club è sconsigliato pubblicare argomenti che trattano l'infrazione del Codice della strada. Nella sezione Tuning vengono tuttavia consentiti i topic che riguardano modifiche estetiche o meccaniche alla macchina. Chiunque rimane responsabile per quanto scritto, questo Forum, come tutti gli altri del resto, è soggetto ai controlli da parte delle FdO e nell'eventualità di controlli approfonditi lo Staff del Citroën-Club è tenuto a consegnare tutti i dati in suo possesso.

Lo Staff del Citroën-Club vuole riservare comunque questa sezione a chi vuole discutere su modifiche e personalizzazioni della propria auto. Siate consapevoli di ciò di cui state scrivendo, soprattutto se trattate argomenti di modifiche non omologate (ad esempio kit xenon, cerchi maggiorati, rimappa centralina, ecc.).
Ricordiamo comunque che discorsi ipotetici su eventuali modifiche non sono perseguibili per legge.

Il Tuning esiste e sono moltissimi gli appassionati delle modifiche in auto, è un dato di fatto.
Non parlarne non elimina il problema, ma anzi si mantiene quel velo di ignoranza, o per meglio dire di disinformazione che caratterizza questo ambiente.
Sono molti i preparatori che oltre a montare prodotti aftermarket non omologati, fanno lavori scadenti, pericolosi e fastidiosi. Il Citroën-Club ha creato la sezione Tuning proprio per porre un primo rimedio a tutto ciò, come molti altri forum prima di noi, in modo che chi vuol modificare la propria auto possa trovare delle indicazioni per farlo con criterio.. in attesa che le leggi italiane in merito si conformino allo standard degli altri Stati Europei.

Si chiede inoltre agli utenti che non vedono di buon occhio la personalizzazione dell'auto di non ostacolare queste argomentazioni finchè sono limitate alla sezione Tuning. E' giusto riportare la normativa vigente, ma non è di reciproca utilità il continuo ricordare la mancanza di omologazione dell'intervento discusso.

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 18:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


benone!!hai fatto bene aprire questo topic !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 17:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Riguardo ai controlli, cioè se dico che ho gli xeno mi possono venire a dire qualcosa?

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 18:50 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Se sono aftermarket e quindi irregolari a termini di CDS:

Articolo 78
Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l’aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €398,00 a €1.596,00.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 19:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


Steve scusa mi sono espresso male, intendevo i controlli che potrebbero fare sul forum

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 21:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


se la polizia postale chiede i tuoi dati gli amministratori glieli forniscono, se l'auto è intestata a te associarti è un attimo ed hanno la tua dichiarazione scritta...non credo capiti mai...ma capitasse sono volatili per diabetici

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 4 novembre 2011, 21:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 848
Località: Monteroduni
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)
 
           Non connesso


capito, grazie mille :-)

_________________
Immagine
Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 8:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


di nuovo con queste storie!!!!!!allora non e cambiato niente!!steve ,leggi bene l'ultima frase del intervento di devil per favore!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 9:44 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24582
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


@exloris Se non lo hai capito, ho risposto ad una domanda specifica posta da dpim. Idem dicasi per il chiarimento richiesto sempre da dpim a cui ha correttamente risposto Andrea74.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 9:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@exloris, finchè non cambierà il c.d.s., in effetti, non cambierà niente, e nemmeno puoi aspettarti che gli amministratori del sito si espongano più di tanto...già così, sull'argomento, è uno dei siti meno "restrittivi" che conosco...infatti ti da la possibilità di dire ciò che vuoi, e se sei furbo dici "x ipotesi...."

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 9:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


DevilC4 ha scritto:

Il Tuning esiste e sono moltissimi gli appassionati delle modifiche in auto, è un dato di fatto..


però permettimi...

esistono anche auto che raggiungono velocità ragguardevoli e sono moltissimi gli appassionati dell'alta velocità (di solito anche i tuner), anche questo è un dato di fatto...perché non posso parlare "x ipotesi" anche di quella volta che il tachimetro era a fondoscala dove non si potrebbe??? la differenza sostanziale è che non si può punire l'eccesso di velocità senza flagranza di reato/prova fotografica...parimenti alle modifiche non regolari...ma le modifiche sono visibili a lungo su di un'auto e verificabili in seguito...l'eccesso di velocità termina nel momento in cui si rallenta entro i limiti... :roll:

non per polemica, solo x giustezza ed equidistanza ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 11:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


exloris
Ma hai letto il titolo del topic? :O
Già per l'appunto tuning e cds. ;)
Vorresti forse che anche in un topic dedicato a quali sono i rischi che si corrono se si adotta un tuning fuori delle norme del cds nn si dessero delle informazioni?
Ma fammi il piacere!!!!!!!
Questo topic è stato creato apposta per avere delucidazioni su quello che è regolare e quello che nn lo è.
E chi chiede informazioni ha il diritto di averle nel modo più dettagliato possibile.
Posso anche capire che ai tuner possa dar fastidio sentir parlare di regole e leggi, ma nn si può pretendere di far passare tutto sotto silenzio :muto: , e che cavoli.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 13:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


gifa63 ho letto bene il titolo del topic,non ti preocupare!cosi come ho letto bene anche la frase che dice:"E' giusto riportare la normativa vigente, ma non è di reciproca utilità il continuo ricordare la mancanza di omologazione dell'intervento discusso."tutto il tuning e "fuori legge"qua in italia e quelli che lo fanno sano bene i rischi che corrono!!!quando uno vuole sapere cose che riguardano il tuning e si mette a leggere le discusioni,non penso che vuole vedere sempre articoli del cds!!!!
steve ho capito che hai risposto ad una domanda specifica però non si poteva rispondere senza riportare articoli del cds?basta dire che il cds non lo permete e basta!
se non vi va giu quello che dico,basta chiedere ai amministratori di banarmi e basta!!però se qualcuno chiede "x ipotesi"come si montano le luci diurne io li rispondero riportando la procedura non dicendoli che il cds non lo permete!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 13:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


se uno te lo chiede "x ipotesi" e tu gli rispondi che "è mia opinione si possa procedere così..." nessuno può contestare nulla...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 16:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Attenzione nn tutti i tuning sono irregolari ad esempio ho visto delle auto areografate, che erano uno spettacolo, con sopra montati degli sterei da pazzi, ma tutto regolare.
Ma scusami fammi capire.
Quello a cui ti riferisci tu è quel tuning che va al di fuori del cds.
In questo forum amministratori e moderatori sono al quanto permissivi sulla questione tuning e di sicuro nn banneranno i tuoi post, anche se nn adopererai la forma lessicale "x ipotesi", fatto salvo che ti dovrai rendere conto che hai delle responsabilità.
Come credo che nn banneranno chi, come me, dice che un certo tipo di tuning è e ripeto è irregolare.
Attenzione nn lo dico per puro senso sadico, ma per rendere partecipe, chi nn lo sapesse a cosa va incontro.
Per il resto è aria fritta con quelli come te, che consci dell'irregolarità del fatto sopraindicato, fanno tuning estremi di loro spontanea volontà, salvo poi pinagere quando ormai è troppo tardi, e ti assicuro che si piange davvero nn per finta credimi.
Comunque nn puoi permetterti di impedirmi di dire quello che penso, come io nn posso impedirti di fare quello che tu credi giusto, siamo tutti maggiorenni e vacinati.
Viviamo in un paese dove esiste la libertà di pensiero e di parola, sancita dalla Costituzione Italiana

Articolo 21 recita:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Articolo 3 recita:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Traine le dovute conclusioni.
Ciao da gifa63

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 16:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


dai gifa, ora addirittura la costituzione??? la verità è che probabilmente, come in molte altre cose, in Italia è purtroppo più facile "sgamare" che fare le cose regolari, e in un paese dove le regole tutte vengono irrise senza censure ed alla luce del sole, in primis da chi le promulga ed in secundis da chi dovrebbe farle rispettare...figurati se si interessano a regolamentare il settore del tuning auto...anche lo facessero, poi, ci sarebbero sempre dei limiti e persone che pretenderebbero di andare oltre...e saremo di nuovo da capo...

allora sarebbe davvero più semplice poter presentarsi al dtt con qualunque modifica, sostenere un collaudo serio (non so se avete visto quando passano i collaudi degli impianti a gas che sono modifiche corpose effettuate sull'auto) non una semplice visura di incartamenti ed andarsene belli, felici ed omologati...altra alternativa vietarlo del tutto e quando peschi un'auto anche solo coi tappini delle gomme non originali partono sanzioni monstre...

la realtà, ed il buonsenso ci consiglierebbero di stare nel mezzo...il tuning estetico?? se piace...la fai, salvo collaudare la resistenza di appendici o altro fuori sagoma originale...l'elaborazione del motore? falla, ma devi rispettare i parametri antinquinamento per cui quell'auto è omologata e maggiorare in egual percentuale l'impianto frenante...cambio scarico? fallo, ma oltre ai parametri antinquinamento dovrà rispettare un parametro di decibel massimi non superiore a quello in vigore per il tipo di auto...

volendo non è difficile...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 17:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Non posso che essere d'accordo con te andrea74 .
Una normativa più leggera e meno limitante è più che mai utile.
Ma fino ad allora, purtroppo, ci dobbiamo sciroppare questa nel bene e nel male.
Per quanto riguarda il mio post di prima, ti dico ma lo avrai capito anche tu, che mi irrita al quanto che chi vive al di fuori delle norme mi venga a fare pistolotti sul come mi devo comportare.
Visto che i miei post e quegli degli altri erano solo mirati a avvertire e/o a indicare delle norme ben precise.
Questo solo perché cerchiamo di dare un'informazione a 360°.
E se a certe persone nn piace sentirselo dire, affari suoi io nn mi sento per niente in colpa.
Ciao andrea74 da gifa63

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 17:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


io la penso come te, la linea di confine è la normativa vigente, o di quà o di là...e certo le norme possono essere sempre cambiate, aggiornate coi tempi e migliorate ma vanno anche sempre rispettate...

ovviamente ognuno è padrone di sè e può decidere di non rispettarle...e nel caso subirne le conseguenze (ho giusto un multozzo x divieto di sosta da pagare)

capisco la tua irritazione su chi, già se ne sta al di là delle regole e poi viene a farti il predicozzo, infastidisce anche me...te lo assicuro ;) ma cerco di "lasciar passare" l'idea anche se non la condivido...tanto, prima o poi, un baldo "baffi di sego" lo trovano :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 7:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 15:51
Messaggi: 224
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: 1.4 16v benzina (2005)
 
           Non connesso


gifa e andrea "chi vive al di fuori delle norme mi venga a fare pistolotti sul come mi devo comportare".fatte molta attenzione a quello che dite!!!!questa e una ofesa e io non ho ofeso nessuno dei due!!!primo:non vivo fuori delle norme ne in quanto riguarda la mia vita in generale ne in quanto riguarda il mondo tuning,le uniche modifiche alla mia machina essendo l'antenino radio piu corto e i cerchi che sono nelle norme riportate sul libretto!!no ho fatto e non faro mai tuning pesante come dici tu gifa,ne estetico ne al livello mecanico Perché mi bastano i miei 88 cv!secondo:non mi sono permesso di impedire a nessuno di dire quello che vuole!!cosi come neanche voi non vi potete permetere di darmi del "fouri legge"!!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [LEGGIMI] Tuning e CdS
MessaggioInviato: 6 novembre 2011, 7:51 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Allora ti chiedo umilmente scusa.
Dai tuoi discorsi mi era sembrato di capire altre cose.
Da come avevi ripreso steve.1.11 mi sembrava il contrario.
Ma resta il fatto che qualcuno deve dire che tutto ciò è fuori norma, far passare tutto sotto silenzio nn giova a nessuno.
Ne a chi fà tuning irregolare e nn sà a quello che và incontro (e ce ne potrebberp essere), ne a chi vuole un cambio dell'attuale normativa.
exloris che siano o nn siano informati, i tuner, resta il fatto che c'è una regolamentazione e a quella bisogna, purtroppo, attenersi.
Ancora mi scuso con te.
Ciao

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani