Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 15:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conversione Luci LED - Abbaglianti/Anabbaglianti
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 9:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2018, 12:53
Messaggi: 3
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 1.6 BlueHDi 100CV Shine (2018)
 
           Non connesso


Buongiorno Ragazzi!
Come da firma, felicissimo neo possessore di una fiammante C3 Shine da 100CV :sbav:
Di questa macchina amo praticamente qualsiasi cosa, l'unica che mi fa storcere un po' il naso è la differenza di temperatura/colore delle luci anabbaglianti e abbaglianti rispetto al bellissimo bianco-bluastro dei led.
Mi sembra di aver letto che questa auto non prevede le luci anabbaglianti e abbaglianti a led come optional acquistabile, ma quello che mi chiedevo è se qualcuno di voi ha fatto comunque la conversione con un kit after-market e soprattutto se ne esistono di Omologati!
Oppure c'è qualcuno di voi che ha già provato delle lampadine alogene philips / osram a luce bianca su questa auto in sostituzione di quelle originali?
Grazie mille in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Conversione Luci LED - Abbaglianti/Anabbaglianti
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 8:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io su tutte le mie auto ho tolto le alogene e messo le lampade LED. Risultato eccezionale dal punto di vista della sicurezza stradale, del risultato estetico e per tempo di vita lampade (le alogene si bruciavano e non ho avuto più questo pensiero).
I kit sono omologati ma se non sono montati di serie NON è omologata l'installazione sul tuo veicolo.
Il risultato di installazione di lampade LED è incomparabile con le migliori alogene che potresti montare (e che costerebbero anche molto di più di un kit led).
I kit led sono meno "sgamabili" dal punto di vista estetico rispetto agli xeno e pensa che io ho fatto la revisione con due auto di famiglia senza avere contestazioni quando tutti gli amici con kit xeno non hanno potuto farla se non li rimuovevano.
Tra l'altro più la macchina è moderna e meno vengono notati come sostituzione con kit after market perché ormai la diffusione di kit LED già installati dalla casa sono tantissimi. Se ti presenti con un'auto di 10 anni e kit led (come faccio io) è più normale chiedersi come mai abbia dei fanali con quella luce.
Se devi comprare un kit aftermarket le cose da guardare sono fondamentamente 2:
le dimensioni (devi prendere le misure esatte e valutare i kit in vendita che ci stiano) e che abbiano led ZES seconda generazione (ultima tipologia di led con ottimo risultato ottico, basso consumo, ottima affidabilità e che hanno quasi sempre un raffredamento fanless).
Alcuni modelli sono dichiarati come compatibili a non fare accendere spie del check luci, ma io non ho collaudato questa tipologia di kit perché non ho tale segnalazione sul mio veicolo (ho una C4 del 2008 e non mi si sono mai apparse indicazioni).
Spero di esserti stato di aiuto e ti rimando a quest'altra discussione dove ho già indicato anche dei kit interessanti per quello che serve a te (naturalmente devi capire se le tue lampade sono H7, H1, H8 o che altro....)
viewtopic.php?f=101&t=28768&start=180


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani