Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 10:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 16 ottobre 2018, 14:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Si infatti!! Ricordo lamToyota Corolla che avevo, per cambiare la freccia anteriore sinistra ho dovuto partire staccando le ruote, sganciare le plastiche sotto il motore, togliere il paraurti ed infine ho dovuto togliere il fanale completo.. quel giorno ho tirato giù anche Gesù e tutti i santi!! Quando ho preso la Cactus la prima cosa che ho guardato era lo spazio dietro ai fanali x cambiare le lampadine!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 19 ottobre 2018, 22:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ciao stasera quando sono tornato dal lavoro ho trovato le lampadine e le ho installate.. sono rimasto molto colpito dalla quantità di luce che emettono! Domani con calma le regolo x bene, il fascio mi sembra bello omogeneo e guardando il muso della macchina "da pedone" non mi sembra che siano fastidiose.. comunque domani controllo meglio..
Però mi è sorto un problemino... Quando ho aperto il cofano mi sono accorto che mi mancava il tappo posteriore di gomma dell'anabbagliante.. penso che sia caduto in mezzo al motore( e spero che sia ancora lì)... Domani ho il mio bel da fare a cercarlo..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 5:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2017, 10:31
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II Intensive ETG6 2014 HDi 115
 
           Non connesso


ma con la segnalazione di lampadina bruciata come risolvete?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 14:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


La Cactus per fortuna non ha questa rottura... X le altre auto vendono Delle resistenze, oppure prendi le lampadine canbus..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 14:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Comunque penso di averli regolati nel modo giusto e di non accecare nessuno.. almeno ieri sera nessuno mi ha fatto i fanali..vediamo stasera..
Luce bianchissima e ha un bel effetto "taglio" tra fascio luminoso e ombra..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 16:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ciao, potresti condividere il modello del kit led e magari qualche foto post installazione?
Grazie in anticipo.

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 20:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Si hai ragione scusami.. alla fine ho scelto un modello con la ventola.. non volevo eccedere con i watt, ho scelto 50w massimo x lampadina xké avevo paura di sovraccaricare l'impianto della macchina..
Il modello che ho preso sono queste: https://www.ebay.it/itm/100W-12000LM-LED-Car-LED-Driving-Lamp-Headlight-KIT-H1-H4-H7-6000K-Cool-White/202309625792?_trkparms=aid=555017&algo=PL.CASSINI&ao=1&asc=20180221161347&meid=5003a87b7ea2451db52e561192bcf480&pid=100505&rk=1&rkt=1&&itm=202309625792&_trksid=p2045573.c100505.m3226&redirect=mobile X le foto dei fari le faccio domani se non piove :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2018, 21:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Sono facili da installare, basta prima agganciare l'adattatore e poi a pressione si inseriscono le lampade. Poi quando è buio si effettua la regolazione ponendo l'auto ad una decina di metri da un muro e ruotando la lampadina si deve ricreare una linea di luce/ ombra di questa forma circa __/__/
Su strada mi hanno dato un'ottima impressione, le persone che ho incrociato non mi sembravano infastidite ( nessuno mi ha segnalato con i fari).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2018, 13:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Sono il modello come quello che avevo io prima (adesso le ho prestate ad un collega/amico per vedere come si trova lui sulla skoda ocatvia). Ottime lampade e ottima luce anche se con led ZES ti assicuro che il risultato è ancora più bello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 3 novembre 2018, 22:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Inizio anch'io ad avere l'acquolina in bocca... :D

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 novembre 2018, 14:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Non si mangiano! :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 novembre 2018, 22:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


... a proposito, prima di imbandire la tavola, un paio di domandine che potranno sembrare banali ma per un retrogrado come me non lo sono di certo: ;)

1- Dopo avere installato questi simpatici LED al posto delle H7 alogene, devo sostituire le cover di gomma che chiudono l'imbocco del fanale con qualcosa di simile, che sigilli comunque il fanale ma che abbia un buco atto a far fuoriuscire il dissipatore (alluminio, treccia, ventola o che altro) al di fuori del corpo del fanale, giusto?

2- Azionando il servomeccanismo di regolazione di altezza fari, pensate che i dissipatori (soprattutto quelli di alluminio, più ingombranti) possano impattare contro il bordo dell'imbocco del fanale creando danni o sono semplicemente più paranoico del solito?

Grazie in anticipo... :D

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 8:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


Se il tappo originale chiude, lascia quello.

Altrimenti devi trovare dei tappi "maggiorati" tipo questi:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=tappi+xenon&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=tappi+xenon&_sacat=0

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 12:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28229
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Connesso


Curiosità: ma se dietro alla lampada led c'è la ventola (o la treccia di raffreddamento) e la chiudiamo con un tappo, ma si raffredda?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 novembre 2018, 17:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Mi sorge un dubbio..gli anabbaglianti/abbaglianti della C4 Picasso sono sotto CANbus?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 novembre 2018, 14:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Rintronato ha scritto:
... a proposito, prima di imbandire la tavola, un paio di domandine che potranno sembrare banali ma per un retrogrado come me non lo sono di certo: ;)

1- Dopo avere installato questi simpatici LED al posto delle H7 alogene, devo sostituire le cover di gomma che chiudono l'imbocco del fanale con qualcosa di simile, che sigilli comunque il fanale ma che abbia un buco atto a far fuoriuscire il dissipatore (alluminio, treccia, ventola o che altro) al di fuori del corpo del fanale, giusto?

2- Azionando il servomeccanismo di regolazione di altezza fari, pensate che i dissipatori (soprattutto quelli di alluminio, più ingombranti) possano impattare contro il bordo dell'imbocco del fanale creando danni o sono semplicemente più paranoico del solito?

Grazie in anticipo... :D


1) in genere consiglio di prendere le misure esatte dal punto di appoggio della lampadina al coperchio di chiusura ed acquistare lampade che abbiano un ingombro uguale in modo che l'installazione sia Plug&play e puoi ripristinare in ogni momento le lampade alogene senza modifiche. Anche perché non so quanto spazio ci sia dopo la cover del fanale sulla tua auto ma su alcuni veicoli ho visto che tocca smontare il fanale già solo per cambiare la lampadina (per lo spazio esiguo disponibile) figuriamoci poi se si deve mettere una copertura ancora più ingombrante.

2) Ad oggi non ho ho visto lampade così ingombranti da ostruire il movimento del servomeccanismo di regolazione dei fari. Inoltre la lampada viene mossa di davvero pochi mm che logicamente su distanze di 5/10 metri diventano spostamenti importanti.
Se ci fosse così poco gioco per il movimento anche estrarre/inserire la lampada sarebbe quasi impossibile.


@Iacobus: mai fatto installazioni su auto con gestione CANBUS degli anabbaglianti/abbaglianti per cui su questo punto non saprei se possa essere un problema.
Però mi verrebbe da dire che comunque un segnale CANBUS per attivazione delle luci darebbe comunque segnale ad una centralina di alimentare (in modo simile ad un relè) le lampade e quindi queste poco importa se sono alogene o a led o xeno.
L'unico problema potrebbe risultare la lettura dell'impedenza per il check luci che interpretando l'impedenza sbagliata potrebbe non attivare l'uscita della centralina all'accensione lampada pensando che è guasta.
Da questo punto di vista ci sono lampade (da me non collaudate) che dovrebbero avere una resistenza per dare la compatibilità impedenziale CANBUS ed in questo caso conviene chiedere al venditore tale informazione per non fare un acquisto a vuoto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2019, 16:24 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


L'altro ieri ho installato anche le lampadine dei fendinebbia a led! Devo dire che come resa cromatica ora è come la volevo , tutte le lampade dello stesso colore dei led di posizione!
Ora un po' alla volta sostituisco tutte le lampadine al posteriore con i led..
L'unico dubbio che mi rimane sulla sostituzione sono le frecce.. Ricordo che anche sulla corolla avevo fatto tutto il posteriore a led, però avevo tralasciato le frecce xké sul forum della Toyota c'era chi affermava che bisognava cambiare anche il relé, altrimenti o si aveva un lampeggio troppo veloce oppure rimanevano fisse..
Domanda agli esperti. Ma se io prendo lampadine canbus l'assorbimento dovrebbe essere uguale alle alogene, quindi non ci dovrebbe essere problemi con il relé dell'intermittenza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 8 gennaio 2019, 18:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Upgrade lampade retro a Led!

Finalmente sono riuscito a trovare un po’ di tempo per installare le lampade a led (W16W) che avevo comprato da tempo...il risultato non è male, la visibilità notturna in retromarcia è migliorata tanto. Allego qualche foto...saluti

Lampada alogena originale...

Immagine

Nuova lampada a Led...

Immagine

Confronto...a sx lampada a Led a sx l’alogena...

Immagine

Effetto notturno...

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 gennaio 2019, 19:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2017, 10:31
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II Intensive ETG6 2014 HDi 115
 
           Non connesso


puoi mettere un link di quelle che hai preso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 gennaio 2019, 10:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


io sono stato un po' latitante ultimamente, ma dovete sapere che le H4 che ho comprato questa estate per la moto sono riuscito a metterle e sono rimasto davvero contento per la resa finale.
tra la parte illuminata e quella buia c'è un taglio veramente netto, la luce è bianchissima, bellissima, e la differenza tra anabbagliante e abbagliante c'è e non come prima.
ovviamente l'ho tenuta su tutta l'estate, c'ho girato di notte e l'ho testata per bene, l'ho anche smontata per capire se avesse danneggiato qualcosa con il calore del dissipatore ma niente! fatta veramente bene!

ora ho comprato le H7 per la mia aircross, che sicuramente proverò, ma non so se lascerò subito o aspetterò la fine della garanzia (poi vedo...) e sono queste qui:
https://www.ebay.it/itm/232720607175
ovviamente sono le stesse che ho preso per la moto, ma H7, con led ZES di seconda generazione come consigliato dal nostro guru centodue.

appena arrivano vi faccio sapere, e farò anche una bella prova, visto che a lavoro ho la termocamera :coolcitr:
voglio vedere che temperature raggiungono le alogene e che temperature raggiungono quelle a led


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani