Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 8:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2017, 10:31
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II Intensive ETG6 2014 HDi 115
 
           Non connesso


e quindi? solo perché le hai comprate in negozio sono migliori di quelle che vendono online o cosa? trovo eccessivo dover pagare 80 euro per 2 led, quando le stesse lampadine vengono vendute ad 1/3 o anche meno, e confermo, le stesse... di solito vengono solo rimarchiate, poi è ovvio che ci sono anche delle schifezze, che se tu dici di aver pagato 30 euro forse ne valgono 5 di euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 8:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


C3 shine 1.5 b.HDi arrivata il 31 gennaio, il 10 febbraio ho montato h7 a led ieri mi hanno ritirato il libretto 419 euro di verbale.
Grazie a chi va sbandierando che le FDO chiudono un occhio...a me li hanno aperti benissimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 8:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ci puoi dire quale articolo del c.d.s. hanno richiamato?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 9:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3402
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ragazzi, questi sono i rischi che si corrono. Il ritiro del libretto è una cosa rara ma possibile.
Ho provato per un mese un kit led prestatomi da un mio parente. Dopo un mese ho rimesso le H7 (modello più performante delle di serie). Con il led vi era una maggiore luminosità a breve distanza, ma in profondità la luce era scarsa. Poi con faro a parabola danno fastidio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 9:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


art 72 cds :furia: devo rimettere le h7 alogene e andare a rifare il collaudo alla MTC ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 9:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


pegxxx ha scritto:
...419 euro di verbale...

Debbono averti contestato anche qualcosaltro perché la sanzione prevista dall'art.72 (se è vero quello che vedo su una pagina dell'aci) è di 84 euro.
Naturalmente per il rispetto della tua privacy sei liberissimo di non aggiungere altro.
Spiace solo per l'accaduto :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 12:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


pegxxx ha scritto:
C3 shine 1.5 b.HDi arrivata il 31 gennaio, il 10 febbraio ho montato h7 a led ieri mi hanno ritirato il libretto 419 euro di verbale.
Grazie a chi va sbandierando che le FDO chiudono un occhio...a me li hanno aperti benissimo.


Magari fornisci anche l'informazione di quali lampade hai montato. Grazie :ya:
Mi spiace che siano stati così fiscali nei tuoi confronti, francamente io ho sempre avuto su tutte le auto di famiglia kit a led e non mi hanno mai contestato niente anche in sede di revisione.
Sono stato fermato in diversi posti di blocco dove hanno controllato magari le misure degli pneumatici ma mai hanno proferito parola riguardo alle luci.
Una cosa che ho sempre detto è che comunque si tratta di una modifica che comporta tali rischi e che ognuno è responsabile per se stesso della scelta di rischiare o meno, così come avviene per distanziali, gomme o cerchi di misure non omologate ecc...
Ho anche sempre raccomandato di eseguire delle tarature post montaggio di lampade a led per avere un funzionamento appropriato (cioè illuminare senza dare fastidio ad altri veicoli) e se c'è chi fa questa operazione naturalmente vengono ridotti notevolmente i rischi di essere presi di mira per un controllo specifico sui fanali (un pò come chi mette i kit xeno che sono spesso chiaramente accecanti rispetto alle lampade originali e si vede ad un Km di distanza che è stato messo un prodotto after market).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 9:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3402
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Centodue, su i fari a parabola senza oscuratore davanti alla lampada ci sta poco da fare, si vede che sono kit led o xeno. Se vogliono farti male lo possono fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 11:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2017, 19:02
Messaggi: 362
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 II [A51] 1.6BlueHDI 75CV 55Kw Exclusive (03/2016) 105000 Km
 
           Non connesso


Quelle che ho montato io hanno praticamente davanti alla lampada un "tappo" di ferro..intendi quello per oscuratore eluigi?sentendo questa notizia lascio stare sia fendinebbia che abbaglianti..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 12:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
pegxxx ha scritto:
C3 shine 1.5 b.HDi arrivata il 31 gennaio, il 10 febbraio ho montato h7 a led ieri mi hanno ritirato il libretto 419 euro di verbale.
Grazie a chi va sbandierando che le FDO chiudono un occhio...a me li hanno aperti benissimo.


Magari fornisci anche l'informazione di quali lampade hai montato. Grazie :ya:
Mi spiace che siano stati così fiscali nei tuoi confronti, francamente io ho sempre avuto su tutte le auto di famiglia kit a led e non mi hanno mai contestato niente anche in sede di revisione.
Sono stato fermato in diversi posti di blocco dove hanno controllato magari le misure degli pneumatici ma mai hanno proferito parola riguardo alle luci.
Una cosa che ho sempre detto è che comunque si tratta di una modifica che comporta tali rischi e che ognuno è responsabile per se stesso della scelta di rischiare o meno, così come avviene per distanziali, gomme o cerchi di misure non omologate ecc...
Ho anche sempre raccomandato di eseguire delle tarature post montaggio di lampade a led per avere un funzionamento appropriato (cioè illuminare senza dare fastidio ad altri veicoli) e se c'è chi fa questa operazione naturalmente vengono ridotti notevolmente i rischi di essere presi di mira per un controllo specifico sui fanali (un pò come chi mette i kit xeno che sono spesso chiaramente accecanti rispetto alle lampade originali e si vede ad un Km di distanza che è stato messo un prodotto after market).


Lampada h7 led con ventolina piu' adattatori comprati su ebay. Io l' ho rischiata perché la c3 3a serie è un auto nuova, ma a quanto pare tra le FDO non ci sono allocchi come moltidi voi credono.
Tu che hai una C4 del 2008 stai avendo solo fortuna...Dalle mie parti ,la polizia locale deve fare cassa per il comune, appena vedono auto con fari tendenti al bianco ti mostrano la paletta, e se non hai luci omologate...gli lasci il libretto e 400 e rotti euro come è successo a me.. ... Detto questo, se non avete soldi da buttare e tempo da perdere alla MTC mettete al massimo lampade effetto xeno.


Ultima modifica di pegxxx il 28 febbraio 2019, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 12:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


ecco perché dicevo che le H7 vanno messe col film che le rende 4300K

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 14:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3402
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Andrew93 ha scritto:
Quelle che ho montato io hanno praticamente davanti alla lampada un "tappo" di ferro..intendi quello per oscuratore eluigi?sentendo questa notizia lascio stare sia fendinebbia che abbaglianti..


Esatto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 14:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2017, 19:02
Messaggi: 362
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 II [A51] 1.6BlueHDI 75CV 55Kw Exclusive (03/2016) 105000 Km
 
           Non connesso


Il mio faro è cosi ma non da fastidio alle macchine che vengono in contro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 16:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ragazzi il fatto successo a pegxx mi ha fatto riflettere.. siccome non ho soldi e tempo da buttare... sopratutto i soldi ... sono ritornato all'alogeno... aspetterò più avanti che escano dei led omologati a prezzi decenti e rifarò la sostituzione... nel frattempo dovrò riabituarmi alla luce
da lumino delle alogene...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 19:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


non usciranno MAI delle lampade a led omologate, mettiti il cuore in pace

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 19:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Allora starò con le alogene....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 3 marzo 2019, 19:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3402
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Con le alogene se vuoi qualcosina meglio delle h7 classiche puoi provare: Philips X-treme vision oppure Osram night breaker laser oppure Bosch Gigalight Plus 120 Xenongas


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 marzo 2019, 21:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Ciao Peg,
premesso che sono profondamente dispiaciuto per quello che ti è accaduto...
forse la prima volta che lo sento; non voglio fare retorica, forse sarà anche per
la provincia nella quale risiedi (sempre se è li che ti hanno fermato, sia chiaro)
dove sembra chiaro che vogliano battere cassa.

Comunque ho guardato anche il "prontuario" che le FDO utilizzano e la sanzione
doveva essere di 87 euro ridotta a 60,90 se pagata entro 5 giorni e senza
decurtazione dei punti; mi pare strano che addirittura ti abbiano ritirato il libretto
con obbligo di collaudo alla Motorizzazione.

Non ho parole.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 marzo 2019, 21:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


non potendo più "editare" aggiungo...

probabilmente ti è stato applicato anche l'art. 78...

“Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione”,

che al comma primo prevede che i veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova
presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle
caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72...
"... soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 422 a euro 1.697."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 marzo 2019, 22:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2017, 19:02
Messaggi: 362
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 II [A51] 1.6BlueHDI 75CV 55Kw Exclusive (03/2016) 105000 Km
 
           Non connesso


Infatti scusate ma non capisco li ho letti tutti art. 151 152 153 72 e 78..se hanno scritto art,72 puoi contestarla in quanto è sbagliato il verbale...Poi il cambio di lampadine senza cambiare fanali e nient'altro come fanno a metterlo in quella categoria di articolo...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani