Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 15:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2019, 22:55
Messaggi: 188
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.5 HDi shine 102 cv 2019
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Quali sono le lampade da 80W?
E comunque sarebbero fuori legge. Il massimo è 55W


Esistono le h7 osram cool blue boost da 80 watt che molti montano senza relay per poi ritrovarsi l' impianto elettrico in panne ..


https://www.amazon.it/NUOVE-LAMPADE-OSR ... B078YT5H1W" onclick="window.open(this.href);return false;


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 20 marzo 2019, 16:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Quell'annuncio di Amazon è scorretto perché non avverte che si tratti di lampde non omologate per l'uso stradale.
Sul sito della Osram sono invece correttamente indicate per l'uso off-road.
https://www.osram.it/am/ecat/COOL%20BLUE%20BOOST%20-%20OFF-ROAD-Lampade%20alogene%20per%20proiettori-Veicoli-Automotive%20Lighting/it/it/GPS01_2979994/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_4054558/
Copio incollo cosa indica Osram:
Questi prodotti non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati nelle luci esterne per circolare su strade pubbliche. L’uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2018, 10:45
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C2 BlueHdi
 
           Non connesso


Sono interessata anchee io!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 25 marzo 2019, 21:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


hai 16 pagine da leggerti :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 aprile 2019, 18:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2018, 22:47
Messaggi: 155
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.2 110CV EAT6 SHINE (2018)
 
           Non connesso


le osram cool blue boost sono fuori legge mentre le osram cool blue intense sono a norma avendo una luce massima attorno ai 4200k

https://www.osram.com/am/ecat/COOL%20BL ... P_1024646/" onclick="window.open(this.href);return false;

prese le h4 per il furgone e sono decisamente più bianche di quelle giallognole standard :ya: ....viste sulla C3A in concessionaria e l'effetto è decisamente migliore di quelle di serie...mi sa che le prenderò anche se devo capire se è facile cambiarsele da soli o meno :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 6:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2018, 20:26
Messaggi: 336
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 22000
 
           Non connesso


Sulla c3 aircross sono stato in grado di cambiarle anche io..non c'è tanto spazio, ma si può fare. ..più facile cambiare abbaglianti (sono vicini)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 15:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io ho fatto 2 giorni fa la revisione con lampade LED montate sulla Hyundai i20 (del 2009).
Non mi è stato contestato niente anche se io per correttezza ho avvisato prima di lasciare la macchina.
E' venuto a vedere la macchina ed ha verificato che, a parte il colore bianco delle lampade, la tipica forma __/ __/ delle lampade fosse rispettata , e così era.
Se non avessi avuto lampade con led ZES2 (che riescono a dare appunto un effetto netto come le lampade dei kit xenon e led di serie) non sarei riuscito ad avere questo risultato (lo so perché le ho già provate di tipo COB) e avrei dovuto smontarle prima della revisione.

Questo è già il terzo caso (in 3 posti diversi) di revisione delle auto di famiglia con lampade led montate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 19:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


concordi che comunque c'è diversità tra "centri di revisione" e FdO...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 aprile 2019, 20:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2017, 20:12
Messaggi: 163
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: c-elysee 1.6 HDi (2016)
 
           Non connesso


Ma anche tra i vari centri di revisione.... dipende sempre da chi trovi sia tra il personale dei centri di revisione che tra le forze dell'ordine....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 aprile 2019, 13:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Riccardo64 ha scritto:
concordi che comunque c'è diversità tra "centri di revisione" e FdO...


Si, assolutamente! Il loro lavoro e fare rispettare le normative che dicono che sono illegali.
La mia segnalazione era solo per risottolineare che sarebeb da fare una specie di class action (che ormai va molto di moda :D ) per rendere omologate le auto che effettuando la revisione la passano regolarmente.
Visto che ci sono auto che hanno fanali opacizzati così tanto che non si riesce neanche a guardare dentro e che stranamente le vedi circolare regolarmente viene da chiedersi se le revisioni revisionino realmente, o se è solo il solito modo italiano di spennare soldi senza una reale altra utilità....e a maggior ragione in questo contesto una class action o riporterebbe le revisioni ad essere realmente utili per discriminare i veicoli che NON devono circolare e autorizzare migliorìe della sicurezza che la legge NON riesce a gestire (perché siamo da ricordare che siamo l'unico paese dell'unione che ha restrizioni così assurde!).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 10:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 46
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: c4 Picasso 1.6 blueHDI 120cv del 2016
 
           Non connesso


Granata64 ha scritto:
secondo me per tutti i socket tranne l'H1, queste hanno il miglior rapporto prezzo/qualità:
https://www.ebay.it/itm/292845780339 dalla Cina se hai voglia di risparmiare qualcosa ma devi aspettarle un mesto o più;

se invece non vuoi aspettare e sei disposto a spende poco più di 3 euro in più, allora comprale in Italia:
https://www.ebay.it/itm/163347002563
https://www.ebay.it/itm/163347002563

se volete diminuire il rischio di essere fermati dalle FF.OO., mettete il film giallastro sul vetro.

per quanto riguarda le H1, il socket di questo tipo di lampade fa un po' schifo essendo in plastica.
io ho risolto il problema incollando il socket al bulbo con dell'epossidica bi-componente.



io ho montato tempo fa queste
https://pulsar.ebay.it/plsr/clk/0/SADS/ ... D%3D%22%7D" onclick="window.open(this.href);return false;
luce pazzesca per carità... ma chi veniva dal senso opposto non vedeva una mazza...
le ho dovute togliere subito.


quelle cha hia linkato invece?
e soprattutto...danno errore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 10:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2019, 9:14
Messaggi: 46
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: c4 Picasso 1.6 blueHDI 120cv del 2016
 
           Non connesso


Iacobus ha scritto:
Upgrade lampade retro a Led!

Finalmente sono riuscito a trovare un po’ di tempo per installare le lampade a led (W16W) che avevo comprato da tempo...il risultato non è male, la visibilità notturna in retromarcia è migliorata tanto. Allego qualche foto...saluti

Lampada alogena originale...

Immagine

Nuova lampada a Led...

Immagine

Confronto...a sx lampada a Led a sx l’alogena...

Immagine

Effetto notturno...

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


onestamente la vedo una modifica poco utile... molto più utile è la sostituzione degli anabaglianti..... tu cosa hai messo...visto che abbiamo la stessa macchina..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 4 maggio 2019, 17:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


nicogal ha scritto:
onestamente la vedo una modifica poco utile... molto più utile è la sostituzione degli anabaglianti..... tu cosa hai messo...visto che abbiamo la stessa macchina..


Ciao nicogal,
per me sono risultate molto utili soprattutto in merito al guadagno di luminosità ed alla migliore visione in notturna della retro.
Coma anabbaglianti da quasi due anni monto le Philips White Vision e mi trovo molto bene sia come resa luminosa che durata. Le consiglio.

Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 13:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


mi potreste consigliare delle luci alogene h7 con buona illuminazione, che non costino un patrimonio e che non si fulminino dopo 2 settimane di vita ( come mi è successo con le osram nightbreaker, 20 euro buttati nel cesso)? non mi interessa che siano a luce bianca, mi interessa che senza illuminazione stradale io riesca a vedere bene la strada ( a differenza di quelle luci di m**** di serie che ho rischiato di fare 2 incidenti nell'arco di 6km perché non vedevo una mazza). citroen c3 aircross, grazie

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 13:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Prima di cambiare nuovamente lampade io farei dare un'occhiata all'assetto dei fari, che se non fosse corretto, qualsiasi lampadina ci metti fa luce con un rendimento inferiore.
Mi sembra strano che un auto di nemmeno due anni, con le parabole nuove, non faccia luce a sufficienza.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 15:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ora vi racconto quello che mi è successo, io sono davvero esaurito.

torno a casa di sabato sera dalla stazione dei treni a casa mia ( 6km): rischio di fare 2 incidenti perché non vedo le altre macchine , non c'era nebbia, pioggia. no illuminazione strada (a parte sulle rotonde).
luci di serie , regolate a dovere e fatte controllare da elettricista: assetto corretto (non l'han toccato) e luci perfettamente funzionati.
vado in concessionaria ufficiale citroen: mi fan vedere un'altra citroen ( una c3 che stavamo preparando per la consegna): risultato uguale, uno schifo
il tizio del magazzino (quello che si occupa degli ordini) mi confessa che anche la c3 di sua moglie, di notte e su strada non illuminata, non fa luce adeguata e lui ci ha messo su i led per ovviare al problema e se voglio li posso ordinare da loro che me li montano...
monto le osram nightbreaker: 2 settimane e mi si fulminano, chiedo che il negozio (su amazon) me le cambi, risposta: mandacele indietro e ti facciamo un buono sconto di 5 euro ( ma siamo seri)?
vengo fermato per un controllo da parte delle forze dell'ordine, mi dicono che ho un problema di luci ( anabbaglianti di serie) e per loro non funzionano correttamente. faccio presente che sono quelle di fabbrica. mi dicono che fanno poca luce, gli mostro un video su youtube (pensate a cosa sono arrivato), alla fine mi lasciano andare con queste parole "questa volta la lasciamo andare ma lei deve cambiare luci perché queste non vanno bene... MA SE SONO QUELLE ORIGINALI!, c**** VOLETE CHE CAMBI!! )
monto su luci led h7 delle esselle parts: anabbaglianti pagati 65 euro, luce perfetta, nessuno che mi sfanala però la paranoia di venire fermato e di trovarmi inculato a sangue ( perché la citroen ha fatto dei fari con una collocazione che solo un mongoloide poteva fare) è troppo grande

ho avuto una misera punto dal 2003 al 2019 e non mi è mai passata per la testa di metterci su led o vaccate varie perché la luce mi bastava
su questa merdomacchina, pagata uno sproposito, devo girare sul non legale per poter riuscire a vedere dove vado (vivo in campagna) ed ho diverse strade praticamente non illuminate, con tutti i rischi che ne conseguono (animali che saltano fuori da fossi o che sono a bordo strada) . diciamo che se avessi fatto una prova di guida serale con quest'auto, di sicuro non l'avrei presa ma sarei andata su una arona, che pur avendo un cambio osceno (il dsg), non avrei avuto rotture di balle per delle stupide luci

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 15:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


eccovi qui il video che ho mostrato alle FDO, citroen deve vergognarsi e si meriterebbe una class action per questa cosa scellerata, io in queste condizioni, come detto prima ho rischiato 2 incidenti in 6 Km. https://youtu.be/jKcWnQSlsO8?t=222

phpBB [video]

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 16:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


I fari che fanno poca luce mi manderebbero in bestia, per cui Lidel sono perfettamente d'accordo con te.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 21:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 maggio 2016, 11:37
Messaggi: 233
Località: Pozzuoli (NA)
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)
 
           Non connesso


Ho riscontrato lo stesso problema sulla mia C4 Picasso del 2016! Ho migliorato la resa dei fari alzando di poco il livello e montando delle lampadine più performanti come resa luminosa e durata. Da quasi due anni monto le Philips White Vision.

Potresti indicare il modello preciso lampade a Led che montavi prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Iacobus
C4 Picasso II 1.6 BlueHDI 120CV Intensive (05/2016)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 21:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2018, 17:47
Messaggi: 1439
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018) 49mila Km
 
           Non connesso


In effetti mi sono sempre chiesto come facessero a illuminare i fari di c3 e c3 aircross. Anche vedendo l'auto dall'esterno, non ki è mai sembrato fossero studiati bene (se non nell'estetica)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani