Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 22:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


Iacobus ha scritto:
Ho riscontrato lo stesso problema sulla mia C4 Picasso del 2016! Ho migliorato la resa dei fari alzando di poco il livello e montando delle lampadine più performanti come resa luminosa e durata. Da quasi due anni monto le Philips White Vision.

Potresti indicare il modello preciso lampade a Led che montavi prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


queste sono le luci che monto tutt'ora. davvero eccezionali, nessun cono d'ombra, taglio di luce perfetto, NON danno fastidio agli altri ( zero sfanalamenti da chi viene in senso opposto a me), area illuminata in maniera ottimale, naturalmente regolati come si deve da professionista del settore. peccato però che le assurde leggi italiane non consentano di circolare con queste luci che aumentano il grado di sicurezza in maniera enorme. evidentemente preferiscono far girare la gente con lampadine inefficaci da far schifo, complice una disposizione idiota del proiettore sul corpo macchina.

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 9 maggio 2019, 22:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


ecco qui il link dei led che monto https://esselleparts.it/anabbaglianti/4 ... 13792.html
solo anabbaglianti perché dei fendinebbia ed abbaglianti non me ne può fregare di meno

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 maggio 2019, 8:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


lidel ha scritto:
....
regolate a dovere e fatte controllare da elettricista: assetto corretto (non l'han toccato) e luci perfettamente funzionati.....

Elettricista? (E) Magari un meccanico o un revisionatore auto (che ha gli strumenti idonei)

lidel ha scritto:
.....diciamo che se avessi fatto una prova di guida serale con quest'auto, di sicuro non l'avrei presa ma sarei andata su una arona, che pur avendo un cambio osceno (il dsg), non avrei avuto rotture di balle per delle stupide luci


L'arona difatti ha di serie (come scelta) kit full led davvero luminosissimi e il cambio DSG è anche lì una scelta in base al modello che prendi...sono optional e in base a quanto vuoi pagare gli scegli e personalmente metterei luci full led piuttosto che un cambio DSG da 1000 euro e più.

lidel ha scritto:
eccovi qui il video che ho mostrato alle FDO, citroen deve vergognarsi e si meriterebbe una class action per questa cosa scellerata, io in queste condizioni, come detto prima ho rischiato 2 incidenti in 6 Km. https://youtu.be/jKcWnQSlsO8?t=222

phpBB [video]


Comprensione massima!
Francamente io preferisco la sicurezza della mia famiglia alla guida ed anche senza aver avuto questi problemi di scarsa illuminazione della tua auto ormai da molti anni viaggio solo con lampade a led anche se illegali, e ammetto che la luce che fanno rispetto ai fanali già apprezzabili originali è davvero molta di più. Ormai su C4, Hyundai i20, chevrolet aveo e matiz ho fatto fare anche la revisione con le lampade montate (naturalmente avvisando prima il centro revisione che le ha verificate PRIMA di iniziare la revisione) ed ho passato le revisioni senza nessun problema.

Comunque l'unica cosa che mi sento di consigliarti, come molti altri utenti hanno fatto, è di provare con le lampadine Philips White Vision che a dire di tutti (personalmente non le ho mai provate) sono le uniche che hanno un reale resa migliore delle classiche alogene.


lidel ha scritto:
queste sono le luci che monto tutt'ora. davvero eccezionali, nessun cono d'ombra, taglio di luce perfetto, NON danno fastidio agli altri ( zero sfanalamenti da chi viene in senso opposto a me), area illuminata in maniera ottimale, naturalmente regolati come si deve da professionista del settore. peccato però che le assurde leggi italiane non consentano di circolare con queste luci che aumentano il grado di sicurezza in maniera enorme. evidentemente preferiscono far girare la gente con lampadine inefficaci da far schifo, complice una disposizione idiota del proiettore sul corpo macchina.


Ti straquoto alla grande! Difatti una cosa che continuo a sostenere che tutte le auto che (come le mie) hanno passato con successo la revisione con kit led montati dovrebbero venire automaticamente omologate all'uso di tali lampade perché significa che garantiscono le condizioni di sicurezza previste dalle normative.
Comunque la tua è un'auto moderna (non come la mia che ha 11 anni) per cui se ti presentassi a fare la revisione del veicolo con tale lampade montate NON ti contesterebbero niente perché ormai i fanali con lampade led di serie sono diffusissimi (sui nuovi modelli di auto intendo).
E poi ritengo che per questo stesso motivo non rischierai di venire fermato a posti di blocco per la contestazione delle luci ma invece (come ti è già per altro successo) rischi che succeda se usi le lampade fornite dalla casa. Se verrai fermato da qualche altro posto di blocco sarà per un normale controllo di routine o perché hanno notato un comportamento di guida non corretto, non sicuramente per le luci a led che hai montato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 10 maggio 2019, 8:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


calcola che le avevo fatte controllare anche in concessionaria ufficiale citroen e non avevano riscontrato nessun problema di posizionamento luci ( a parte lo schifo di luce fatto dalle luci base, che quelle si che sarebbero da essere illegali, mentre quelle porcherie sono omologate, ma omologate di che? per far fare incidenti alla gente? )

ps; il cambio automatico per me è praticamente un obbligo, in quanto ho problemi alle braccia ( stress biomeccanico cronico), e non ti nascondo che gli ultimi mesi alla guida della mia punto sono stati un pò una discreta sofferenza,

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 luglio 2019, 13:21 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Sulla C5 Aircross funzionano bene, bella luce azzurra... ottimo anche il sistema che accende e spenge automaticamente gli abbaglianti. "Sente" immediatamente i veicoli che sopraggiungono nell'altro senso e li toglie subito.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 15 luglio 2019, 11:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Probabilmente essendo una differente "fascia" di veicolo il tutto è molto meglio. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 12:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Dopo un altro anno nuovamente lampada a LED malfunzionante o difettosa. Fatto sta che essendo fuori garanzia ho dovuto ricomprare un nuovo kit, secondo voi è gravoso per la lampada tenere le luci su auto? Pensavo alla tensione di corrente in fase di accensione quando c'è buio, sopratutto in questo periodo che fa buio presto potrebbe aver dato il colpo di grazia alla lampada. A voi quelle a LED quanto vi stanno durando?
Io ho quelle con chip luxeon zes e sistema di dissipazione a calzetta in alluminio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 14:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io le ho su da 2 anni e mezzo con 100 mila Km percorsi e nessun problema.
Ho il modello con dissipatore senza ventola.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 14:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
Io le ho su da 2 anni e mezzo con 100 mila Km percorsi e nessun problema.
Ho il modello con dissipatore senza ventola.
In merito al discorso accensione fari com'è impostato sulla tua?
Manuale o auto?
Hai quello che si avvita in alluminio?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 15:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Manuale, io li accendo appena accendo l'auto e non li spengo mai
Ho questo modello
https://www.ebay.it/itm/372833107185
Si separa la corona dal corpo in alluminio e dopo che la hai posizionata e bloccata con le mollette ci inserisci il corpo lampada in alluminio e facendo un quarto di giro si blocca.


Ultima modifica di centodue il 5 dicembre 2019, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 15:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
Manuale, io li accendo appena accendo l'auto e non li spengo mai
Appena metterò le nuove lampade prima di accendere l'auto metterò la leva su 0. Secondo me otterrò dei benefici. Per i fendi nebbia mi consigliate di mettere LED?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
Manuale, io li accendo appena accendo l'auto e non li spengo mai
Ho questo modello
https://www.ebay.it/itm/372833107185" onclick="window.open(this.href);return false;
Si separa la corona dal corpo in alluminio e dopo che la hai posizionata e bloccata con le mollette ci inserisci il corpo lampada in alluminio e facendo un quarto di giro si blocca.
Che macchina hai?
Il mio porta lampada è decentrato rispetto al foro nel fanale, risulta nel bordo della tappo, pertanto alcuni dissipatori non vanno bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 9:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Come indicato di lato: Citroen C4 1.400cc 88CV 5 porte (quindi berlina) del 2008.
Nella mia il buco è centrato perfettamente con l'incastro lampada ed è agevole da inserire ed in più c'è un sacco di spazio dal coperchio che essendo in gomma consente anche una eventuale tolleranza deformandosi (ma non succederebbe neanche con la lampada più ingombrante).
Dalle discussioni su altro forum che frequento e dove il problema è proprio sull'ingombro del dissipatore per riuscire a montare senza fare modifiche posso consigliarti queste:
https://it.aliexpress.com/item/32896398 ... 4c4dde8vNP
Dal punto di vista del fuoco il ragazzo che le ha montate ha confermato che è identico alle lampade alogene per cui non serve nessuna regolazione.
Dal punto di vista ingombro ha misurato 26 mm dal punto di appoggio (per il modello H7), per cui (secondo me) forse la più contenuta attualmente sul mercato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 19:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2019, 18:08
Messaggi: 29
Provincia: PO - Prato
La mia auto: C3 BlueHDI 100CV SHINE 2019
 
           Non connesso


Buonasera
Ho montato le lampade led sulla mia C3 100 HDi 2019
Vi giro i link per vedere cosa ho montato.
Risultato ottimo si vede da 10 finalmente nessun problema con le auto di fronte e nessun buco o cono d ombra e la centralina non da errore .
Consiglio questa modifica per viaggiare tranquilli la notte
Ricordate che non sono omologate....
Fabrizioma


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 11:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2018, 21:42
Messaggi: 271
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018
 
           Non connesso


speravo che nel restyling mettessero la possibilità di scegliere i fari a led e togliessero quell'inutile ed ingombrante leva del freno, per il momento tutto tace. no comment

_________________
c3 aircross benzina 110 cv shine con eat6, grip control + assistente alla discesa, park assist pack, colore red con pack color black


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 12:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Praticamente hai dovuto comprare quei 2 anelli di plastica per montare i coperchi maggiorati? (B)
Ringrazio la mia C4 che non richiede queste modifiche :roll:
Comunque ottima soluzione per avere tutto perfettamente funzionante e viaggiare con condizioni di luce ottimali :ya:
L'omolagazione purtroppo resta uno dei punti d'achille del nostro sistema giuridico :(
Magari auto più datate come la mia passano meno inosservate con lampade led ma su modelli sempre più recenti mettersi a fare verifiche di omologazione diventa sempre più improbabile ed anche se il costruttore non fa l'opzione led per le forze dell'ordine una macchina recente con lampade LED è plausibile e quindi meno rogne per i proprietari.
Un'auto del 2019 è considerata quasi uno standard se ha i led anche non originali, ma non certamente una come la mia del 2008, quindi viaggiate sereni, che se non avete creato le condizioni per un controllo accurato (come lampade che causano disturbo agli altri guidatori) non vi verrà fatta alcuna verifica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 14:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2019, 18:08
Messaggi: 29
Provincia: PO - Prato
La mia auto: C3 BlueHDI 100CV SHINE 2019
 
           Non connesso


No no i 2 pezzi reggono la lampada perché il reggi lampada originale è con i cavi tutto un blocco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 15:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 febbraio 2019, 10:49
Messaggi: 224
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4ST 06/19 1.2 P.tech 130EAT8 S&S Feel,PkFeel,Xeno, Ruotino,ConnNav,Teleserv. 75000km
 
           Non connesso


Buongiorno.
Scusate ma visto che nel post qualcuno ha consigliato le Philips White Vision, chiedo qui.
Vorrei sostituire le lampade H7 degli abbaglianti con le Philips.
Ho trovato però due tipi di confezioni con dicitura leggermente diversa:

1) WHITE VISION ***** (con affiancate 5 stelle non del "movimento") :)
2) WHITE VISION ULTRA

Sono due tipi diversi?
Le caratteristiche mi sembrano uguali ma le confezioni mi hanno spiazzato.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 15:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Si sono due tipi diversi.
Le ultra hanno un bianco più bianco, 4200° k contro i 3700° k dell'altra.
A questi link le specifiche più in dettaglio:
https://www.philips.it/c-p/12972WVUSM/whitevision-ultra-lampadina-fari-auto
https://www.philips.it/c-p/9006WHVB1/whitevision-lampadina-fari-auto

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2019, 15:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 febbraio 2019, 10:49
Messaggi: 224
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4ST 06/19 1.2 P.tech 130EAT8 S&S Feel,PkFeel,Xeno, Ruotino,ConnNav,Teleserv. 75000km
 
           Non connesso


:ya: :ya: :ya:
Grazie @bidddo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani