Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

ATTENZIONE: Eliminato il menu a tendina per il modello di auto posseduta, ora si puo inserire modello, motorizzazione e allestimento manualmente. Aggiornate il vostro profilo utente.

Indice

Login    

Oggi è 22 maggio 2019, 9:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci
MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 19:28 
Average Member
Average Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018

Non connesso

come detto, avevo montato su le nightbreaker, fulminate dopo 2 settimane e di spendere anche 30 euro per delle alogene che magari mi durano neanche qualche mese non ci penso proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 19:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018)

Non connesso

Le alogene a luce gialla, anche ottime, costano molto meno delle varie night breaker e simili (che non sono altro che trovate di marketing. Es +130%...rispetto a cosa e a quale modello, anche della stessa casa?).
Dovresti trovarle a prezzi molto più bassi, magari dando un'occhiata anche nei centri commerciali

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 19:56 
Average Member
Average Member

Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: c3 aircross eat6 shine 110 cv, arrivata 14\11\ 2018

Non connesso

mi sai dire qualche marchio o modello che magari hai provato su fanale a parabola con attacco h7 e con il quale ti sei trovato bene?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 20:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C-Elysée 1.2 82cv Shine (04/2018)

Non connesso

Prima della elysee avevo una grande punto con h4. Mi trovavo bene con le osram, ma senza badare più di tanto al modello (non si fulminavano praticamente mai, se non dopo anni). La elysee monta le h7. Già con le lampade originali il fascio è ottimo. Attualmente monto delle azzurrate marca auchan (4.99 euro il paio). Per la elysee vanno benissimo (sono 4 mesi che le monto e reggono ancora senza problemi) e il fascio è bello luminoso e quasi totalmente bianco (ma penso la parabola sia studiata meglio). Le ho montate più per estetica, ma trovo ottima la resa.
In passato ho montato le h4 night breaker (se non ricordo male era quello il modello). 10 mesi circa sono durate, e posso ritenermi fortunato.
Io proverei con delle osram "normali" (senza alcun +tot %). 5 euro ne prendi 2, forse anche a meno.

Il problema è che se è progettato male il faro della c3 aircross, penso ci sia poco da fare in generale

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 20:47 
Guru Member
Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Ricordate di montare sempre lampade alogene con espressamente indicato la presenza del filtro UV ( UV-filter, UV-Stop, UV Block ...). I fari con lenti in policarbonato richiedono sempre lampade di questo tipo.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2019, 21:00 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen c3 aircross 82 shine. Fine gennaio 2018. Km 3523(10/11/2018)

Non connesso

lidel ha scritto:
mi sai dire qualche marchio o modello che magari hai provato su fanale a parabola con attacco h7 e con il quale ti sei trovato bene?

ti posso suggerire queste da amazon (aspetta che vadano in offerta a meno di 20 euro la coppia)
https://www.amazon.it/Philips-12972WHVSM-WhiteVision-Effetto-Confezione/dp/B00MZQUIRW/ref=sr_1_1_sspa?keywords=h7+philips&qid=1557950117&s=gateway&sr=8-1-spons&psc=1

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]